In risposta al messaggio di mdurli del 07/12/2020 alle 18:50:40Ciao anche noi emilia romagna e ci stiamo informando pure noi x le vacanze... Per ora ho contattato il camping le polle e mi hanno confermato che sono aperti... Altro camping aperto è le fonti a cervarezza (mi hanno pure confermato l'apertura della piscina riscaldata)...stiamo cercando di capire anche noi se è fattibile fare qualche giorno di libera visto che come dici tu non è che ci siano molti campeggi... Cmq di sicuro nelle giornate 25 26 e per il 1 gennaio staremo di sicuro dentro a un camping per evitare storie... Anche noi alla ricerca di posti tranquilli e neve per le bimbe
Ciao, sono in emilia in zona gialla, e mi piacerebbe (posto che ci rimaniamo) fare qualche giro di un paio di giorni in regione (appennino modenese, foreste casentinesi...), da qui al 6... cose a spot per fare qualche gironei boschi con la neve, cose da un paio di notti, giusto per essere già in zona al mattino. Non mi sembra ci siano campeggi aperti in queste zone, e dormire chiusi in sosta libera non sarebbe un problema. Ma secondo il DPCM si può? il coprifuoco dalle 22 alle 5 lo consente? in quell'orario non sono consentiti spostamenti, ma se uno è fermo in camper? PS ho guardato con park4night e ho visto che alcune aree di sosta ci sono, ma ho il dubbio se siano aperte e accessibili. Quindi rimane il quesito sulla sosta libera... Grazie!
https://www.camping.info/it
https://www.camping.info/it
/paese/italia/emilia-romagna?open_at=2020-12-27Happy Camping Village
di Bellaria, normalmente aperto tutto l'anno.http://www.campingrelax.it/inde...
https://www.larcadinoenatura.it/
In risposta al messaggio di Niko77 del 08/12/2020 alle 10:09:17questo sito elenca quelli aperti "natale capo d anno 2019 """ vedi cerca contatta
Anche noi in Emilia e si pensava di fare una settimana a cavallo di capodanno. L'idea sarebbe quella di fare comunque AA e magari passare dal 31 al 02 in qualche camping, visto che non ci si potrà spostare tra comuni il1 gennaio, e poi, passare proprio la notte del 31 fuori da strutture ricettive aperte (se ci saranno) non ci va. Oltre ai due camping già mensionati in appennino, ne conoscete di camping aperti magari vicino a cittadine sul mare o qualche borgo carino? Così da farsi un'idea sulle varie possibilità.. Grazie.. Niko
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/12/2020 alle 11:29:12Grazie per le info..
In un altro thread segnalavo un sito che potrebbe essere utile per trovare rapidamente campeggi aperti: Dopo avere inserito la zona che interessa, si può usare il menù a sinistra della pagina per impostare i criteri diricerca. Per il periodo di apertura si clicca su Generale e poi su Aperto il. Ad esempio, i campeggi aperti il 27/12 in Emilia Romagna sono qui: Non sono molti, in effetti. Si trovano comunque sia il campeggio Le Fonti a Cervarezza Terme, già menzionato, sia l'Happy Camping Village di Bellaria, normalmente aperto tutto l'anno. È chiaro che è meglio telefonare. Ad esempio, nell'elenco c'è il camping Bio Farm che normalmente sarebbe aperto ma sul sito si legge che quest'anno hanno chiuso il 2/11. Altre possibilità da verificare sono: il Camping Relax di Pian del Voglio: il Centro Turistico Ecochiocciola di Maserno Montese: tel. 335 822 1005 l'Arca di Noè Agricamp di Gombola di Polinago: il Camping Il Faggio a Ramiseto: tel. 0522 817228 Vi chiedo di perdonare una considerazione molto personale. L'emergenza sanitaria si è portata dietro una seria emergenza economica che non ha colpito tutti. Mia moglie e io ormai non siamo più giovani e non lavoriamo più, quindi non abbiamo dovuto sopportare problemi sul piano economico. Altri sono stati invece colpiti pesantemente. Suggerirei a chi si trovasse in condizioni analoghe alla nostra di preferire ove possibile un campeggio o un'area di sosta a un'area attrezzata, per aiutare un po' le strutture ricettive e i loro dipendenti a superare questo periodo. Per il resto... B U O N A N N O !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di McFamily del 07/12/2020 alle 20:03:42Noi uguale, incluse bimbe, a cercare posti tranquilli con neve per passeggiate.
Ciao anche noi emilia romagna e ci stiamo informando pure noi x le vacanze... Per ora ho contattato il camping le polle e mi hanno confermato che sono aperti... Altro camping aperto è le fonti a cervarezza (mi hanno pureconfermato l'apertura della piscina riscaldata)...stiamo cercando di capire anche noi se è fattibile fare qualche giorno di libera visto che come dici tu non è che ci siano molti campeggi... Cmq di sicuro nelle giornate 25 26 e per il 1 gennaio staremo di sicuro dentro a un camping per evitare storie... Anche noi alla ricerca di posti tranquilli e neve per le bimbe Grazie per le info
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/12/2020 alle 07:59:46Fino al 20/12 è consentito muoversi da una regione gialla a un'altra regione gialla, anche passando per regioni arancioni o rosse.
Questa mattina ho visto per caso un servizio in TV a Uno Mattina, in cui si sono collegati in diretta con una camperista che si fa tutto dicembre in camper - cosi' mi pare di aver capito - da nord scendendo verso in Sicilia.Non ho seguito tutti i dettagli perche' stavo facendo altro ma non si e' parlato di nessun divieto particolare, anzi, la conduttrice rimarcava come il muoversi in camper sia un modo sicuro per fare vacanze in questo periodo. Se ho capito bene, ci saranno collegamenti quotidiani con la camperista per seguire il suo viaggio in diretta quindi chi e' interessato potrebbe vedere domani mattina. Oggi sono in un campeggio a Cesenatico. Penso che non farebbero vedere un simile viaggio su Rai 1 se non fosse possibile secondo le norme del DPCM. Immagino che in primavera i prezzi dei camper saliranno ancora! Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/12/2020 alle 11:49:59E c'è modo e modo di rappresentare le cose. Tu l'hai messa come fosse una cosa bellissima da seguire. Se anche fosse così bello e lecito come dici tu c è sempre il consiglio di non muoversi. Ma dei consigli chi se ne frega, solo gli ingenui ed i paurosi. Potevano finire il servizio dicendo di comperare tutti un camper per sentirsi liberi.
A parte che, secondo me, c'e' modo e modo di intervenire, comunque ho riportato una cosa che ho sentito e ho anche suggerito a chi e' interessato di seguire nei prossimi giorni. Poi uno capiace sempre come vuole. Tanto, fosse per me, il mio camper sta fermo almeno fino a marzo perche' prima di tale data non sono neppure in Italia. Un lampeggio anche a te. Stefano
In risposta al messaggio di maxime del 09/12/2020 alle 14:39:29Si, questo conferma i miei dubbi sulla libera in zona gialla, da messaggio a inizio thread.
vi allego la risposta di un avvocato sul quotidiano Il Tirreno che quotidianamente leggo riferito alla domanda specifica di un camperista nella mia regione Toscana....a voi le conclusioni... 4) Se la Toscana passasse inzona gialla per le feste potrei spostarmi nella regione dopo il 26 dicembre con il camper e sostare senza spostarmi il 31 e l'1 gennaio e poi ritornare a casa dal 2? Risponde l'avvocato Emanuele Petrilli del Foro di Firenze: «Se la Toscana passa in zona gialla per le feste, potrà spostarsi nelle date da lei indicate. Ma non usi il camper per il pernottamento. Nella zona gialla si può circolare dalle 22 alle 5 solo per motivi di lavoro, necessità e salute. E se le fanno un controllo risulterà che il camper non è il suo luogo di residenza».
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 13:58:47Ripeto che l'ho messa giu' come l'hanno venduta in televisione. Poi se il direttore di Rai 1 e' d'accordo a divulgare messaggi errati, soprattutto in questo periodo in cui ogni TG o servizio in TV e' una caccia di chi non segue le regole, io non posso farci niente. Mi spiace per cosa hai capito. D'altronde se i campeggi sono aperti, qualcuno ci potra' andare o no? Comunque, non sono un avvocato, non sono in Italia, non sono esperto ed e' meglio che lascio la parola a chi se ne capisce di piu'. Un saluto.
E c'è modo e modo di rappresentare le cose. Tu l'hai messa come fosse una cosa bellissima da seguire. Se anche fosse così bello e lecito come dici tu c è sempre il consiglio di non muoversi. Ma dei consigli chi se ne frega, solo gli ingenui ed i paurosi. Potevano finire il servizio dicendo di comperare tutti un camper per sentirsi liberi.
In risposta al messaggio di maxime del 09/12/2020 alle 14:39:29da quando c'è c'è stato il coprifuoco, da prima che Lombardia fosse zona rossa, abbiamo passato dei weekend fuori.
vi allego la risposta di un avvocato sul quotidiano Il Tirreno che quotidianamente leggo riferito alla domanda specifica di un camperista nella mia regione Toscana....a voi le conclusioni... 4) Se la Toscana passasse inzona gialla per le feste potrei spostarmi nella regione dopo il 26 dicembre con il camper e sostare senza spostarmi il 31 e l'1 gennaio e poi ritornare a casa dal 2? Risponde l'avvocato Emanuele Petrilli del Foro di Firenze: «Se la Toscana passa in zona gialla per le feste, potrà spostarsi nelle date da lei indicate. Ma non usi il camper per il pernottamento. Nella zona gialla si può circolare dalle 22 alle 5 solo per motivi di lavoro, necessità e salute. E se le fanno un controllo risulterà che il camper non è il suo luogo di residenza».