In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2020 alle 15:20:54«L'avvocato in questione ha preso una toppa. O più semplicemente non sa niente di camper »
da quando c'è c'è stato il coprifuoco, da prima che Lombardia fosse zona rossa, abbiamo passato dei weekend fuori. Casualmente, per lavoro ho usato il camper anche recentemente e dormito lontano da casa. Non c'è nessunproblema a dormire in camper e nessuno ha mai avuto da ridire. E non è che vigili o carabinieri non abbiano visto che c'era un camper in sosta con persone dentro. Il coprifuoco vieta di spostarsi non c'è scritto da nessuna parte che bisogna dormire dove si è residenti. Tant'è che gli alberghi sono aperti. L'avvocato in questione ha preso una toppa. O più semplicemente non sa niente di camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/12/2020 alle 15:04:50Nulla di personale. Qui si scrive e le interpretazioni non sempre sono facili. Concordo con l' emoticon.
Ripeto che l'ho messa giu' come l'hanno venduta in televisione. Poi se il direttore di Rai 1 e' d'accordo a divulgare messaggi errati, soprattutto in questo periodo in cui ogni TG o servizio in TV e' una caccia di chi nonsegue le regole, io non posso farci niente. Mi spiace per cosa hai capito. D'altronde se i campeggi sono aperti, qualcuno ci potra' andare o no? Comunque, non sono un avvocato, non sono in Italia, non sono esperto ed e' meglio che lascio la parola a chi se ne capisce di piu'. Un saluto. Stefano Ecco, l'ultima frase del mio primo intervento avrebbe richiesto un' emoticon, quindi leggila cosi' - Immagino che in primavera i prezzi dei camper saliranno ancora!
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2020 alle 15:46:33Bellissima la citazione del film, direi super azzeccata purtroppo in materia di questo contortismo da dpcm.
essere difficile dimostrare che non si tratta di una sosta temporanea durante uno spostamento vietato ad oggi Minority Report è solo un film di fantascienza per cui si viene sanzionati per i comportamenti in essere nonper quelli ipotetici. Se sono in sosta sono in sosta. Volendo possono mettersi comodi e aspettare per vedere se metto in moto prima delle 5, non certo accusarmi di movimento se son fermo. Comunque ho portato la mia esperienza di questi due mesi, non un'opinione. Poi ognuno è libero di trarne le conseguenze che vuole
In risposta al messaggio di mdurli del 08/12/2020 alle 22:36:53Per capodanno a bologna posso segnalarti l'area della bottega del campeggiatore, non è un campeggio ma mi pare che in entrata e uscita ci siano le sbarre quindi suppongo che per il 1 gennaio possa andare bene... So che è possibile carico scarico
Noi uguale, incluse bimbe, a cercare posti tranquilli con neve per passeggiate. Grazie per le polle e le fonti, entrambi in zone interessanti, per fare un misto di libera e campeggio. Noi ci muoviamo sicuramente dopo il 26,pensando di fare qualche giorno appennino modenese/reggiano, capodanno a bologna, e qualche giorno nelle foreste casentinesi. Come scrivono altri, effettivamente il divieto sembra sia solo per lo spostarsi, quindi se l'1 sono dentro un campeggio dalla sera prima, e ci sto fino al 2, non dovrebbero esservi problemi. grazie a te per le info
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 17:09:23più chiaro di così
Non ero ancora andato a leggere il DPCM sulla Gazzetta Ufficiale. Ora l'ho fatto e non capisco cosa sia di difficile interpretazione nei commi 3 e 4 che riporto: 3. Dalle ore 22,00 alle ore 5,00 del giorno successivo, nonche'dalle ore 22,00 del 31 dicembre 2020 alle ore 7,00 del 1° gennaio 2021 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere attivita' o usufruire di servizi non sospesi. 4. Ai sensi dell'art. 1, comma 2, del decreto-legge 2 dicembre 2020, n. 158, dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e' vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 e' vietato altresi' ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1°gennaio 2021, anche ubicate in altro comune, ai quali si applicano i predetti divieti. Ne deduco che dal 21 dicembre al 6 gennaio i camper non posso passare da una regione all'altra e che è fortemente raccomandato di non spostarsi con il camper se non con valida certificazione per entrambi i casi.
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2020 alle 15:46:33«Se sono in sosta sono in sosta. Volendo possono mettersi comodi e aspettare per vedere se metto in moto prima delle 5, non certo accusarmi di movimento se son fermo»
essere difficile dimostrare che non si tratta di una sosta temporanea durante uno spostamento vietato ad oggi Minority Report è solo un film di fantascienza per cui si viene sanzionati per i comportamenti in essere nonper quelli ipotetici. Se sono in sosta sono in sosta. Volendo possono mettersi comodi e aspettare per vedere se metto in moto prima delle 5, non certo accusarmi di movimento se son fermo. Comunque ho portato la mia esperienza di questi due mesi, non un'opinione. Poi ognuno è libero di trarne le conseguenze che vuole
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 17:09:23Non c'è bisogno di alcuna certificazione per gli spostamenti negli ambiti e negli orari in cui è consentito.
Non ero ancora andato a leggere il DPCM sulla Gazzetta Ufficiale. Ora l'ho fatto e non capisco cosa sia di difficile interpretazione nei commi 3 e 4 che riporto: 3. Dalle ore 22,00 alle ore 5,00 del giorno successivo, nonche'dalle ore 22,00 del 31 dicembre 2020 alle ore 7,00 del 1° gennaio 2021 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere attivita' o usufruire di servizi non sospesi. 4. Ai sensi dell'art. 1, comma 2, del decreto-legge 2 dicembre 2020, n. 158, dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e' vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 e' vietato altresi' ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1°gennaio 2021, anche ubicate in altro comune, ai quali si applicano i predetti divieti. Ne deduco che dal 21 dicembre al 6 gennaio i camper non posso passare da una regione all'altra e che è fortemente raccomandato di non spostarsi con il camper se non con valida certificazione per entrambi i casi.
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2020 alle 17:32:31Dunque, vivendo in un comune vicino a Milano, potrei andare in auto a Bormio e dormire nel parcheggio della funivia, corretto?
mi sembra tutto molto chiaro: dal 20 dicembre al 6 gennaio 2021 ci si può muovere liberamente all'interno della propria regione e non serve nessuna certificazione. Nei giorni 25, 26 dicembre e primo gennaio 2021 bisognastar fermi nel comune in cui si è. Resta inteso che dalle 22 alle 5 (le sette la notte di capodanno) non si può uscire da dove si è (casa hotel o camper non fa differenza, esattamente come è da ormai due mesi). Prima del 20 dicembre e dopo il 6 gennaio ci si può muovere tra regioni gialle Dal 7 gennaio si può andare a sciare Chi va all'estero durante le vacanze di Natale, per esempio in Svizzera e Austria, dove si può sciare, al ritorno deve mettersi in quarantena.
In risposta al messaggio di SergioRM del 09/12/2020 alle 17:44:33Mai detto il contrario. Quando è vietato è vietato e quando consentito è consentito.
Non c'è bisogno di alcuna certificazione per gli spostamenti negli ambiti e negli orari in cui è consentito.
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2020 alle 17:52:28Ma non devi accendere il motore e nemmeno far dondolare il mezzo altrimenti sei in movimento
Dunque, vivendo in un comune vicino a Milano, potrei andare in auto a Bormio e dormire nel parcheggio della funivia, corretto? Oppure, visto che farà molto freddo, potrei dormire, sempre all'interno dell'auto, in un parcheggio a Desenzano, corretto?
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2020 alle 17:52:28in quel caso ti conviene stare a Milano che almeno passano i volontari con bevande calde e coperte.
Dunque, vivendo in un comune vicino a Milano, potrei andare in auto a Bormio e dormire nel parcheggio della funivia, corretto? Oppure, visto che farà molto freddo, potrei dormire, sempre all'interno dell'auto, in un parcheggio a Desenzano, corretto?
In risposta al messaggio di ledzep del 09/12/2020 alle 18:12:16Anch'io ho dormito una notte in quel parcheggio a pagamento la scorsa estate.
in quel caso ti conviene stare a Milano che almeno passano i volontari con bevande calde e coperte. (nel caso a Bormio c'è l'area sosta vicino alla funivia. Ci ho dormito due giorni fa ed è perfettamente agibile)
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 17:09:23Ezio, vorrei argomentassi meglio il tuo pensiero sulle ultime 3 righe che hai scritto prima:
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 09/12/2020 alle 19:21:26Per quello che è scritto il rientro è sempre permesso.
Ezio, vorrei argomentassi meglio il tuo pensiero sulle ultime 3 righe che hai scritto prima: - a parte la raccomandazione, non pensi sia legalmente permesso il rientro al domicilio (salvo 24,25 etc) di un camper uscito dalla regione precedentemente al 21 dicembre e che si trovava in regione equamente gialla? Grazie per la pazienza.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2020 alle 17:58:36Scusami, avevo letto «Ne deduco che dal 21 dicembre al 6 gennaio i camper non possono passare da una regione all'altra e che è fortemente raccomandato di non spostarsi con il camper se non con valida certificazione per entrambi i casi», ma evidentemente volevi dire «con valida ragione» o simili. Capita.
Mai detto il contrario. Quando è vietato è vietato e quando consentito è consentito.