In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2020 alle 21:30:33Hai ragione, ma sapendo di essere nel giusto e in buona fede, pur non avendo nulla da temere (Vigli e Polizia sono i benvenuti sempre quando bussano alla mia porta) se ho la così detta pezza di appoggio, mi sento piu tranquillo.
Chi ti controlla deve dimostrare che non eri presente nel giorno stabilito, Non sei tu che devi dimostrarlo. Tu lo dichiari con la consapevolezza che rendere una dichiarazione mendace comporta una denuncia ma null'altro tiè dovuto...l'importante è non dichiarare di essere da ieri in un posto e magari essere stati fermati ieri in un altro, non ridere ma ti assicuro che succede... buona vacanze
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 18:26:56
Si può in camper ma si può anche in Hotel. si può mangiare in camper ma a mezzogiorno anche al ristorante. Poi ognuno si regola ma anche un camper presuppone una spesa nel luogo di vacanza, anche solo di cibo. Detto questostare nella propria città o in altre non fa differenza rispetto al dover essere un minimo prudenti. Penso che se chi ha un pò di soldi da spendere, oltretutto per il proprio piacere, e non lo fa, tiene un comportamento socialmente dannoso, soprattutto in un momento come questo. Si dice siamo tutti nella stessa barca. Beh...se milioni di persone affondano la possibilità che chi si ritiene al sicuro venga tirato giù aumentano ogni giorno di più.
In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2020 alle 21:47:30Ciao. Nei paesi bisogna viverci per capire certe cose. Viste da fuori sono completamente diverse e a volte incomprensibili. Da cittadino acquisito ho modificato il mio punto di vista ma capisco anche quella mentalità.
Confermo quel che dice Ezio, nei paesini ci conosciamo tutti ed in questo periodo tutti controllano. Se poi non ci sono problemi, sono tutti ben accettati ma occorre anche capire questa gente. A marzo qua si stava bene, nessunproblema, poi arriva un pensionato da fuori nella sua seconda casa, non lo poteva fare ma arriva giu ugualmente, va a giocare a bocce con altri anziani, purtroppo quei compagni di bocce sono stati TUTTI contagiati e molti sono volati via...altri casi simili sono accaduti qua nel mio entroterra...è normale che gli anziani adesso abbiano un poco di timore e quando vedono una targa straniera, la prima cosa che fanno, mi telefonano...speriamo che tutto passi alla svelta e si possa tornare a vivere tranquillamente. Io la mia brutta esperienza l'ho fatta, è un calvario anche dopo...
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 18:26:56È esattamente quello che ho fatto nel viaggio di questa estate. Qui però Leggo spesso che in questo brutto periodo (che è diverso da questa estat) in camper si può perché si rimane isolati e allora quale apporto si da all'economia. Un esempio: sono stato nella tal area di sosta o in libera senza vedere nessuno ecc. Non ditemi che ho letto solo io
Si può in camper ma si può anche in Hotel. si può mangiare in camper ma a mezzogiorno anche al ristorante. Poi ognuno si regola ma anche un camper presuppone una spesa nel luogo di vacanza, anche solo di cibo. Detto questostare nella propria città o in altre non fa differenza rispetto al dover essere un minimo prudenti. Penso che se chi ha un pò di soldi da spendere, oltretutto per il proprio piacere, e non lo fa, tiene un comportamento socialmente dannoso, soprattutto in un momento come questo. Si dice siamo tutti nella stessa barca. Beh...se milioni di persone affondano la possibilità che chi si ritiene al sicuro venga tirato giù aumentano ogni giorno di più.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 12/12/2020 alle 20:03:18Spero che di gente non ce ne sia "troppa" .
Riprendo il tema del thread. Perché come sempre si va ot... dopo aver chiesto a vigili e comune, mi è stata confermata la possibilità di dormire in camping o in libera nel comune del ventasso (collagna, Busana, ligonchio,Ramiseto). Al momento sono al Cerreto e non sono certo l'unico. Oggi tra l'altro qua era pieno di gente, famiglie etc. Bar e ristoranti aperti. Impianti per i professionisti e tutto gli altri in bob, slittino, ciaspole. Con buona pace di chi oltre a fare disinformazione, cerca di imporre un'idea invece che condividere punti di vista.
http://www.appenninoreggiano.it...
In risposta al messaggio di Lollipibus del 12/12/2020 alle 21:02:16Si stava sicuramente meglio lì, meglio per se stessi e meglio per gli altri, che a Roma, Napoli, Bologna, Cosenza...
Troppa no. Abbiamo trovato posto arrivando alle 14 i pratica... ma tutti mascherina sotto lo scaldacollo e le giuste distanze. Spazio ce n'è. E anche prudenza
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2020 alle 01:24:24Io l'avrei voluto in Italia fin dall'inizio di ottobre, e sarebbe durato meno. Ma i motivi per cui non si è fatto... diciamo che è meglio non parlarne qui (non frequento Extra).
...ognuno il suo... fra un paio d ore la Germania ., conmeno morti di noi ,....decreterà il look down totale ...
In risposta al messaggio di Davidetorino del 13/12/2020 alle 19:14:46Devo controllare la sera di avere la carta igienica in camper, perchè di solito la moglie mi dice a mezzanotte, quando sono gia a letto,che è finita e di uscire e di andarla a prendere dietro nel garage
Anche noi dal 27 faremo qualche giorno in giro per il Piemonte, Lago maggiore e Orta Durante le ore di coprifuoco basterà sicuramente stare in camper e non uscire fino al mattino...tanto dalle 18 è tutto chiuso Buone vacanze a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2020 alle 00:09:59Ciao IZ4DJI,
Hai ragione, ma sapendo di essere nel giusto e in buona fede, pur non avendo nulla da temere (Vigli e Polizia sono i benvenuti sempre quando bussano alla mia porta) se ho la così detta pezza di appoggio, mi sento piu tranquillo.Penso che in caso di controlli la prima cosa che fanno è farsi consegnare il telefono per controllarlo e da Google Maps vedono bene dove era uno nei giorni precedenti. Anche perchè, per come è scritto il decreto , il 25.26 e 1 non ci si puo spostare dal comune nel quale uno si trova al momento, e quindi l unico modo per poterlo contestare è che uno venga visto mentre esce da un comune e entra nell altro, e quindi solo a livello del confine comunale. Io, comunque a scanso di equivoci, in quei tre giorni starò nel comune in cui mi troverò al momentoo, ma non muoverò il camper neppure all interno del comune stesso, ma girerò solo a piedi, che non cambia nulla, ma piu difficile destare sospetti...e ripeto, essendo comunque perfettamente in regola e nel lecito.
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 14/12/2020 alle 17:35:14Hai detto cose giuste e altre meno. L'ultima frase te la potevi risparmiare : ""Non ho nulla da nascondere, ma sono un cittadino che paga i loro stipendi..."" E allora? non solo ci paghi gli stipendi ma anche tanto altro
Ciao IZ4DJI, Mi hai fatto sobbalzare! i vigili urbani o FF.OO che controllano il mio cell? Penso che in caso di controlli la prima cosa che fanno è farsi consegnare il telefono per controllarlo e da Google Maps vedonobene dove era uno nei giorni precedenti. Per toccarlo devono aver l'autorizzazione del magistrato o almeno dichiarare (e metter per iscritto) la situazione di URGENZA ESTREMA che bypassa il mandato. Per controllare se mi son mosso nel comune, a meno che non mi stiano fermando per terrorismo, non starà in piedi in tribunale. E quindi dovranno vedersela con le mie denunce.. Ok 1984 di Orwell... Ma no.. questo mi sembra troppo! Loro potrebbero anche chiedertelo... Poi sta a te concederlo o meno. Per principio, se pensano di perquisirmi il baule della macchina, li informo che vorrò il verbale di perquisizione, prima di aprire il baule.. Anche se so che è perfettamente vuoto. E nel caso pensassero di evitare di scriver il verbale di perquisizione chiedo i loro nr e nomi per la denuncia per omissione di atto pubblico... Non ho nulla da nascondere, ma sono un cittadino che paga i loro stipendi...
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 14/12/2020 alle 17:35:14Non sono avvezzo a essere ricercato e perquisito , e quindi non so come stiano le cose, anzi , ora che me lo hai detto lo so .
Ciao IZ4DJI, Mi hai fatto sobbalzare! i vigili urbani o FF.OO che controllano il mio cell? Penso che in caso di controlli la prima cosa che fanno è farsi consegnare il telefono per controllarlo e da Google Maps vedonobene dove era uno nei giorni precedenti. Per toccarlo devono aver l'autorizzazione del magistrato o almeno dichiarare (e metter per iscritto) la situazione di URGENZA ESTREMA che bypassa il mandato. Per controllare se mi son mosso nel comune, a meno che non mi stiano fermando per terrorismo, non starà in piedi in tribunale. E quindi dovranno vedersela con le mie denunce.. Ok 1984 di Orwell... Ma no.. questo mi sembra troppo! Loro potrebbero anche chiedertelo... Poi sta a te concederlo o meno. Per principio, se pensano di perquisirmi il baule della macchina, li informo che vorrò il verbale di perquisizione, prima di aprire il baule.. Anche se so che è perfettamente vuoto. E nel caso pensassero di evitare di scriver il verbale di perquisizione chiedo i loro nr e nomi per la denuncia per omissione di atto pubblico... Non ho nulla da nascondere, ma sono un cittadino che paga i loro stipendi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 12/12/2020 alle 07:43:14Se i vigili bussassero alla tua porta del camper il giorno di Natale potrebbero dirti che stai violando il DPCM, in fin dei conti:
In risposta al messaggio di chorus del 14/12/2020 alle 19:00:44Perdona, ma non mi pare proprio. Il DPCM non vieta la circolazione, che è anche fermata e sosta, ma gli spostamenti, che sono movimento.
Se i vigili bussassero alla tua porta del camper il giorno di Natale potrebbero dirti che stai violando il DPCM, in fin dei conti: - stai circolando con un veicolo, visto che per l'art. 3 del cds la circolazione è il movimento,la fermata e la sosta dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulla strada; - per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente (dunque se sei nella cellula del camper stai sostando e pertanto stai circolando). Viceversa, ritengo non ci siano dubbi se si sosta in una struttura ricettiva.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2020 alle 18:39:46Dovendo scegliere tra agenti (al 95% mi son sempre trovato benissimo anch'io) e la consorte....
Non sono avvezzo a essere ricercato e perquisito , e quindi non so come stiano le cose, anzi , ora che me lo hai detto lo so . Però, per me non cambia nulla, se un agente mi chiedesse in maniera gentile (e io ho sempretrovato agenti molto gentili) di controllare qualsiasi cosa, gli darei volentieri il permesso, perchè la mia idea è di agevolare il lavoro di qualcuno che sta sulla strada esposto a ogni rischio, per proteggere me, la mia famiglia, i cittadini in genere e la nazione, e quindi mi metto a completa disposizione. Certo che se trovassi persone arroganti e prepotenti, anch'io mmi comporterei di conseguenza, ma per ora i poliziotti violenti li ho visti solo nei film americani. Sono anche loro padri e mariti, persone che lavorano, e duramente, e quindi sicuramente hanno buon senso e educazione. Do il telefono meno volentieri a mia moglie che casomai trova una chat di Whatsapp dove dico a qualche amico quanto ho speso di qualche accessorio per il camper . Come vedi la ho messa sul ridere
In risposta al messaggio di SergioRM del 14/12/2020 alle 19:23:19Ora poi mi sa che bisognerà riconsiderere tutti i discorsi se, come ho sentito al TG, si inasprissero le regole e quindi vedere a cosa si va incontro.
Perdona, ma non mi pare proprio. Il DPCM non vieta la circolazione, che è anche fermata e sosta, ma gli spostamenti, che sono movimento. Sono stato tra quelli che hanno ipotizzato eventuali discussioni, ma l'unico motivopossibile mi sembra un altro: ti vedono fermo alle 22:30, ti dicono che erano passati già di lì alle 22 e che allora non ti avevano visto, quindi ti sei mosso dopo le 22 violando il decreto, mentre invece tu stati lì da più di un'ora. Va da sé che è solo l'unica contestazione che mi sembra possibile per chi, non sostando in una struttura ricettiva, non può dimostrare l'ora d'arrivo (a meno di non ricorrere alle precauzioni di cui diceva Tommaso). Possibile in teoria, molto improbabile, praticamente quasi impossibile. Salvo forse... a Numana
www.iz4dji.it