quote:Originally posted by sergiogiovi> T'ho risposto sull' altro forum. Comunque copio e incollo: inviati - 31/07/2007 : 09:09:30 -------------------------------------------------------------------------------- Così così. Per me è leggermente meglio a Montalto Marina. Ma roba di poco. Niente di che. Bisogna pure vedere cosa uno si aspetta. A Marina per esempio la spiaggia è più larga quindi più spaziosa. Comunque spiaggia ovviamente sabbiosa e fondale basso. Di sicuro non è la Puglia! Mauro ps Ancora più a nord verso Marina di Pescia Romana c'è macchia mediterranea e almeno come ambiente naturale è più bello.
Ciao Fratelli camperisti , allora non c'è proprio nessuno di Tarquinia e dintorni, che mi dice com'è il mare a Tarquinia Lido? ciao Sergio >
quote:Originally posted by franc75mar> T'ho risposto sull' altro forum. Comunque copio e incollo: inviati - 31/07/2007 : 09:09:30 -------------------------------------------------------------------------------- Così così. Per me è leggermente meglio a Montalto Marina. Ma roba di poco. Niente di che. Bisogna pure vedere cosa uno si aspetta. A Marina per esempio la spiaggia è più larga quindi più spaziosa. Comunque spiaggia ovviamente sabbiosa e fondale basso. Di sicuro non è la Puglia! Mauro ps Ancora più a nord verso Marina di Pescia Romana c'è macchia mediterranea e almeno come ambiente naturale è più bello. [/quote] quoto Mauro se vuoi andare da quelle parti appena dopo montalto ci dovrebbe essere un posticino carino chimato camping degli amici o oasi degli amici, è molto carino perchè si trova immerso nella macchia mediterranea è a due passi dal mare ed è piccolo ed accogliente, dovrebbe essere a gestione amatoriale. Vicino c'è anche un piccolo bar. Qualche anno fà sulla spiaggia vicina ci hanno fatto l'ONDA ANOMALA, è una festa sulla spiaggia con falò musica, birra, e divertimento!! comunque si trova nei pressi di pescia romana. Il mare come dice Mauro è così così ma Montalto lido è molto carina perchè di sera ci sono mercatini, sbancarelle, giostre, ecc. ed il lungo mare è un'ottima passeggiata dove gustare drink e gelati. Se vai a Tarquinia puoi visitare le tombe etrusche, infatti il territorio è stato dimora degli etruschi. Se passi per Viterbo fermati a visitare le terme di acqua solfurea che si trovano sulla strada che và a Marta circa 10Km dopo viterbo. Sono gestite da pensionati e l'ingresso è gratuito. Se vuoi ti puoi fare un bagno nell'acqua a 60° e oltre molto carine. Se vuoi altre info chiedi pure.. ciao [/quote] Vista la tua disponibilità vorrei qualche info in più sulle terme carine di vicino Viterbo, se puoi. Grazie Pino
>
quote:Originally posted by franc75mar> Si tratta del camping Club degli amici [url] http://www.clubdegliamicicampingvillage.com/ che si trova poco dopo l'area attrezzata di Pescia Romana la Pineta. Seguire le indicazioni per Marina di Pescia Romana e poi arrivati alla fine della strada prendere lo sterrato a destra e proseguire per 3 o 400 metri. Prima incontri l' area attrezzata e poco dopo il campeggio che in bassa stagione pratica pure le tariffe camper stop. Mauro
...se vuoi andare da quelle parti appena dopo montalto ci dovrebbe essere un posticino carino chimato camping degli amici... >
quote:Originally posted by franc75mar> Grazie x il dettaglio, penso di andarci quando non farà più tutto 'sto caldo, penso che li come a Saturnia si stia bene quando il tempo è bruttino. Due cose: c'è la possibilità di sostare la notte e ci sono servizi x il camper? E' inidcato pure x dei bimbetti al seguito?? Buoni Km anche a te Pino
Per le terme puoi arrivarci da Viterbo prendendo la strada verso Montefiascone, dopo 4 km dallo svincolo della superstrada Virterbo Nord, c'è un'incrocio per MARTA, lago di Bolsena lo prendi e dopo circa 2km sulla sinistra c'è una strada sterrata bianca che ti conduca fino alle "pozze" (2 km circa).Quando sei li basta che chiedi al distributore che è all'incrocio per Marta. Lungo la stradina bianca potresti vedere l'acqua bollente che sgorga dal terreno!! Le "pozze" sono molto carine e curate, sono 3 o 4 di dimensioni diverse, sono alimentate dall'aqua che fuoriesce naturalmente dfal terreno e che viene incanalata fino alle stesse. Ognuna ha temperatura differente a seconda della distanza dalla sorgente che cmq è di pochi metri. Le "pozze" sono di scavate nella terra aricca di zolfo e sono alte circa 1 metro e sono rifinite in cemento...secondo mè sono una particolarità!! le regole del posto sono silenzio e rispetto per gli altri che lo frequentano e massima attenzione alla pulizia.. se ci vai fammi sapere. Ciao e buoni Km >
quote:Originally posted by Isaura67> quelle che dici tu sono altre vasche che si trovano nei pressi dello stabilimento.. molto carine anche queste.. quelle che ho indicato io si trovano verso marta e sono più appartate e direi più particolari... ciao
Sono stata alle terme di Viterbo proprio a giugno Davanti allo stabilimento c'e' un grande parcheggio sterrato dove parcheggiano molti camper e da lì sono vicinissime le vasche all'aperto e libere ( non quelle dello stabilimento) Si sta bene ma ti consiglio di parcheggiare sul lato più lontano dalle pozze. Noi c'eravamo messi vicini alla stradina che pora alle vasche, ma è vero che tutta la notte arrivano comitive di giovani fanciulli a fare il bagno con la radio della macchina a tutta birra ecc ecc e non si dorme un piffero [8D] Nessuno ci ha dato fastidio...solo una questione di rumori. Ciao >