quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 20/01/2010 22:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Livata gli impianti di risalita sono fermi da anni,ma di neve ce n'è.Secondo me,per divertirti con gli slittini è l'ideale. Vai a campo dell'Osso dove c'è un grande parcheggio,magari trovi anche altri camper,e nessuno ti disturba.Attraversi la strada e vai con gli slittini....segnale telefonico solo vodafon,tv solo con parabola.Per arrivarci non c'è nessun problema,lasciato Subiaco trovi 15 km in salita con strada molto buona.
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 20/01/2010 22:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente Terminillo ciao graziano
ttp://i47.tinypic.com/2568kzb.jpg ">tp://i48.tinypic.com/2z40gn5.jpg ">tp://i46.tinypic.com/24fbbzc.jpg ">a a Campo dell'osso che a Campo catino.
a Campo dell'osso c'è solo la pista da fondo e possibilità per gli slittini sia davanti al parcheggione dove però la domenica è un gran caos sia lungo una strada laterale che si trova a sinistra del parcheggio (lato opposto rispetto alla salita da Subiaco); lì la strada prosegue, ma puoi andare solo a piedi, e ci sono punti dove puoi scendere con lo slittino. La camminata prosegue oltre e si arriva ad un altro spiazzo enorme dove c'è un vecchio osservatorio e si apre una visuale splendida!
LA zona vicino al parcheggio è sempre molto affollata ma se fate quattro passi verso le case che si vedono a bordo della zona sciistica avrete a disposizione enormi spazi solo per voi!
A campo catino siamo andati che erano i primi giorni d'aprile e la neve non era tantissima ma gli impianti erano ancora aperti.
c'è anche una bella camminata da fare in cresta, in tutta sicurezza ovviamente, dove potete vedere delle strane opere d'arte ispirate alla montagna al vento e all'acqua
Sul terminillo non siamo mai stati, quindi non ti so dire.
A campo staffi siamo stati solo in autunno bellissimo posto ma per la neve non saprei dire!
Barbara