In risposta al messaggio di salito del 28/05/2024 alle 19:59:03Vorrei consigliare agli amanti dell’Elba una visita a Rio nell’Elba che oltre ad essere un borgo molto carino ha uno splendido lavatoio e sempre per i piccoli borghi una visita a Poggio, fermandosi per una bevuta rinfrescante di acqua alla fonte di Napoleone.
.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 18/05/2024 alle 05:31:17eh si i turisti tedeschi sono dapertutto e quasi sempre
Eccoci, qualche considerazione su questa settimana che sta per finire, considerazioni stavolta da turista da hotel prima un piccolo riassunto - costo traghetto 160 a/t - costo hotel (airone . 4 stelle. Chef fantastico.) 1400 camera Classic 1 week (bonus aziendale) ma all’ arrivo mi dicono che senza sovrapprezzo ci hanno assegnato una camera di 2 livelli superiore (prestige . Che sarebbero altri 400 a settimana.. inerte male!) - formula hotel colazione + cena tralascio foto e descrizioni spiagge /panorami.. elba dove ti giri incanta. dom 12/5 traghetto Piombino Portoferraio 1 ora arrivo in hotel e sistemazione ore 15 giro serale Portoferraio lun 13/5 rio marina mattino. Pomeriggio cala seregola. 4 persone su una spiaggia suggestiva mar 14/5 capoliveri . Giro in quad 75 euro in due per le miniere con guida . Durata circa 3 ore. Consiglio vivamente. Cercate motoratainminiera su maps o su Google. Pomeriggio spiaggia di barabarca. 15 persone mer 15/5 marina di campo. Pomeriggio spiaggia di cavoli. Leggermente più frequentata ma molto vivibile gio 16/5 portoazzurrro. Spiaggia felciaio. Stupenda. 4 persone. ven 17/5 marciana marina. Pomeriggio spiaggia di laconcella. Deluso dal vivo rispetto alle foto viste. Optato per la vicina lacona. Troppo dispersiva e affollata per me. sab 18/5 (oggi) scogliere bianche e enfola. considerazioni: -tragico far le valigie classiche da metter in auto. - miglior periodo per elba per me :Aprile maggio. Mal sopporto la confusione e ritrovarmi a sgomitare per un telo mare o in una via alla sera è fuori dal mio essere. - 80% turisti tedeschi. - 100% dei camper incrociati tedeschi. - molte delle calette più belle sono irraggiungibili con camper o a causa della conformazione fisica o a causa di divieti. Occorre un altro mezzo di spostamento. - visto diversi in sosta libera. Penso tollerata in bassa stagione. considerazione più importante : una settimana basta per capire che bisogna ritornarci!! grazie all’ amico Salito per gli ottimi link che mi han permesso di pianificare tutto al meglio. prossima volta sarà sicuramente camper!