In risposta al messaggio di dog53 del 25/05/2020 alle 20:15:58Premetto che son dell'emilia anch'io,
Avete qualche indicazione di ponte 2 giugno tralasciando il mare '? Grazie delle info Salutoni Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
In risposta al messaggio di dog53 del 26/05/2020 alle 20:22:28I luoghi che ti abbiamo indicato sono tutti facilmente raggiungibili con camper di qualunque dimensione e ci sono parcheggi, quasi tutti gratuiti, ma senza servizi ma per un weekend zero problemi
Tutte mete interessanti Castenuovo Monti prov. RE ...la mia provincia , tutte le altre zone indicatomi da Dash da Ruggiobo da Gipi65 sono accessibili con camper ? Franco
In risposta al messaggio di ruggiobo del 26/05/2020 alle 22:50:05Ricordo che al parcheggio del Cavone, nella parte iniziale, vicino al laghetto c'era un CS se non sbaglio.
I luoghi che ti abbiamo indicato sono tutti facilmente raggiungibili con camper di qualunque dimensione e ci sono parcheggi, quasi tutti gratuiti, ma senza servizi ma per un weekend zero problemi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2020 alle 00:00:21Il CS al Cavone c'è ancora (visto estate 2019), però dovrebbero segnarlo con segni più evidenti e magari mettere due conetti con catenella. Spesso qualche auto o moto si parcheggia sopra la griglia, naturalmente soggetti con encefalogramma piatto, oppure persone che se ne strafregano (encefalogramma quasi piatto, empatia verso gli altri tendente a zero).
Ricordo che al parcheggio del Cavone, nella parte iniziale, vicino al laghetto c'era un CS se non sbaglio. Non c'è piu? Parlo di tanti anni fa.
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/05/2020 alle 09:57:41In zona Castell'Arquato mi risulta che avevano anche scavato una intera balena fossile. Hanno poi fatto qualche museo o percorso visita?
Se vieni nella mia bellissima CASTELLARQUATO sono a casa ti faccio visitare il borgo poi da qui puoi fare il giro dei castelli del ducato.(PIACENZA)
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2020 alle 00:19:58Brescello DON CAMILLO Novellara SEMPRE NOMADI abito molto vicino a questi paesi sto pensando a CAVONE in questo periodo dovrebbe essere meraviglioso…..unico problema sara' magari un assembramento di camper
Ci sono stato piu volte, e non al mare perchè quello a casa mia non manca, zone da visitare ne hai tante tante,,,i castelli Parma Piacenza, le zone alimentari Langhirano per il prosciutto, Zibello per il culatello, Parmae dintorni per i formaggi...bella Brescello con le ambientazioni di Don Camillo,,,poi io da musicista non manco mai di andare a Novellara con immancabile visita al camposanto per Augusto...
In risposta al messaggio di Dash del 27/05/2020 alle 10:39:46Grazie, bene a sapersi.
Il CS al Cavone c'è ancora (visto estate 2019), però dovrebbero segnarlo con segni più evidenti e magari mettere due conetti con catenella. Spesso qualche auto o moto si parcheggia sopra la griglia, naturalmente soggetticon encefalogramma piatto, oppure persone che se ne strafregano (encefalogramma quasi piatto, empatia verso gli altri tendente a zero). Spesso, per evitare discussioni, anziché andare lì col camper vado solo con la cassetta. Però se stiamo non oltre 5 gg, con le ns 2 cassette ce la facciamo, e cerchiamo di evitare di fare camper service in quota, tanto sulla strada del ritorno c'è il CS di Vergato che è comodissimo. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2020 alle 00:00:21Ciao,
Ricordo che al parcheggio del Cavone, nella parte iniziale, vicino al laghetto c'era un CS se non sbaglio. Non c'è piu? Parlo di tanti anni fa.
http://www.pratospilla.pr.it/
http://www.schiamontecaio.it/sc...
https://www.montefuso.it/servizi
In risposta al messaggio di bonf2929 del 28/05/2020 alle 22:13:17Grazie della info
Ciao, eravamo in zona lo scorso weekend. Lo scarico del P Cavone è ancora attivo, l'unico problema è (era) la fontanella che eroga acqua con pochissima pressione, non siamo riusciti a caricare. Per un fine settimanesulle montagne dell'Emilia Romagna consiglio anche: Prato Spilla nel Parco dei 100 Laghi (PR). Sosta nei pressi del rifugio, nessun servizio Lagdei sempre nel Parco dei 100 Laghi, alta Val Parma (PR). Sosta nei pressi del rifugio, nessun servizio Schia, zona Monte Caio (PR). Sosta in libera o campeggio Ventasso (RE). Sosta libera o campeggio Monte Fuso, Scurano (PR) area sosta Cerreto Laghi (RE): sosta libera o campeggio Da verificare la riapertura dei campeggi Sono destinazioni provate personalmente, molto frequentate nei weekend (il consiglio è di arrivare il venerdì sera, soprattutto a Lagdei e al Monte Fuso) buoni km, patrizia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 27/05/2020 alle 10:42:38Ci abito il museo esiste si parcheggia benissimo in centro.
In zona Castell'Arquato mi risulta che avevano anche scavato una intera balena fossile. Hanno poi fatto qualche museo o percorso visita? Ciao da Dash