In risposta al messaggio di simi87 del 20/08/2018 alle 14:25:39Pur essendo napoletano sono stato sul Vesuvio solo due volte in vita mia ( mi hai fatto venire voglia di tornarci) credo che arrivarci in camper sia un po' difficile ricordo che c'era un parcheggio all' osservatorio poi bisognava andare a piedi, ma, purtroppo non conosco la siatazione attuale. Posso consigliarti di parcheggiare il camper a Pomp ci sono vari camping che sono proprio nelle immediate vicinanze dell'ingresso scavi e da Pompei mi pare che ci sia un bus che porta sul cono del vulcano. In ogni caso buone vacanze e se necessiti di info su Nopoli chiedi pure.
Per fine mese vorrei andare a fare una escursione sul Vesuvio per parcheggiare alla cima ci sono problemi con il camper avete notizie di recente, poi ci sono i pulmini per salire fino al percorso a piedi? posso avere indicazioneper come muovermi. Invece per quanto riguarda Pompei per vedere gli scavi quale possibilità ci sono per il camper più vicina al' ingresso dei scavi. GRAZIE
In risposta al messaggio di simi87 del 20/08/2018 alle 22:28:58Ciao, mi sono stato informato per il Vesuvio, le alternative sono due: Lola prima è quella di prendere la circumvesuviana una metro locale che parte dalla stazione centrale ed arrivare ad Ercolano, all'esterno della stazione di Ercolano ci sono dei bus che salgono sul Vesuvio, la seconda alternativa è un bus che parte da p.za municipio e con 15 € ti porta al Vesuvio guarda il sito
Ciao SAL 235 vorrei venire anche a Napoli con il nipote con il camper oppure è meglio venire con il treno cosa mi consigli e cosa vedere in giornata,
www.tranvianapoli.com
troverai tutte le info. Per quanto riguarda Napoli venirci in camper è semplice puoi sostare al porto al park le rondini oppure usufruire dell'area di sosta IPM. Ai colli Aminei, è un parcheggio, ma dove ci sono servizi essenziali per un camper. Dipende da dove arrivi e quanto tempo vuoi spendere nella mia città, se la visita è breve conviene il treno. In ogni caso, spero di essere stato utile e buone vacanze.In risposta al messaggio di simi87 del 20/08/2018 alle 22:28:58Scusa, cosa vedere in una giornata.... domanda difficile, consiglio di visitare il centro storico ai decumani, la Napoli sotterranea sia quella tradizionale dell'acquedotto romano sia quella meno conosciuta di San Lorenzo maggiore, la cappella San severo con il cristo velato, e.... mangiare una buona pizza.
Ciao SAL 235 vorrei venire anche a Napoli con il nipote con il camper oppure è meglio venire con il treno cosa mi consigli e cosa vedere in giornata,
In risposta al messaggio di simi87 del 21/08/2018 alle 14:44:19Concordo la soluzione che hai proposto mi sembra la migliore sia per Pompei che per il Vesuvio. Tieni conto che la circumvesuviana è molto frequente potresti prendere in considerazione la possibilità di lasciare il camper a Pompei e venire a Napoli in treno.dalla stazione centrale arrivi in centro storico in circa venti minuti a piedi. Ciao
Il mio programma è quello di arrivare a Pompei visitare un giorno gli scavi e poi il giorno seguente andare al Vesuvio secondo le tue indicazione sarebbe opportuno prendere l autobus per il Vesuvio da Pompei e fare ritornoli lasciando il camper a Pompei. L'area camper Raiola che si trova vicino al centro che pensi possa andare bene. Per Napoli o il treno o il parcheggio le rondini se è sicuro non mi dispiacerebbe perchè potrei dormire li per ripartire il giorno seguente perchè i giorni di permanenza sono solo tre grazie .
In risposta al messaggio di simi87 del 21/08/2018 alle 22:56:21Mi dispiace ma non l'ho so in ogni caso Pompei è piccola ed hai anche l'alternativa della circumvesuviana
La stazione fs dista molto dal parcheggio Raiola per andare a Napoli
In risposta al messaggio di simi87 del 24/08/2018 alle 15:00:47Allora... io abito a 3km da Pompei, l'as Raiola è un parcheggio situato aller spalle del Santuario, ottimo per la visita agli scavi ed è sulla strada del bus turistico per il Vesuvio ma, attenzione, non ideale se vuoi fare un'escursione con la circumvesuviana a Sorrento, perchè la stazione che è vicina al parcheggio non è la linea per Sorrento, con questa linea puoi arrivare a Napoli ma ci mette quasi il doppio del tempo (circa45min.) perche serve altre cittadine ed ha molte fermate in più.
Preferisco un parcheggio attrezzato vicino fermata autobus che il campeggio per andare sul Vesuvio e l'ingresso agli scavi di Pompei, mi è stato detto che il Parcheggio Raiola ha queste caratteristiche vi risulta
In risposta al messaggio di simi87 del 24/08/2018 alle 19:33:13Si il bus per l'escursione sul Vesuvio parte dall'ingresso degli scavi, però la strada che fa dovrebbe passare proprio davanti all'As, informati se ferma, per le FS la stazione è in fondo alla strada che corre perpendicolare allla facciata Santuario, sono circa 500m e il tempo di percorrenza è quasi lo stesso della circumvesuviana, se non meno.
Grazie Salvo infatti è mia intenzione andare agli scavi e è vicino all'ingresso, poi per andare al Vesuvio credo di aver capito che la partenza del bus della EAV sia da piazza Anfiteatro giusto. Poi per andare a Napoli pensavo di prendere il treno FS (perchè sono un ex ferroviere) cosa ne pensi.