quote:Originally posted by rojma>caro rojma, mi dispiace contraddirti, sono Pam, essendo figlia di palermitani, ho spesso fatto le vacanze girando in lungo e largo la sicilia in campeggi e non.,.fino a circa 10 anni fa,quando i miei hanno comprato casa vicino a Pozzallo RG. ho trovato piccole insenature che non hanno nulla a che invidiare alla sardegna tanto quotatata [^]uno di questi e S.Lorenzo,la chiamano la spiaggia rosa per il riflesso dell-acqua o piccola formentera per lo stesso mare,freddo ma molto limpido.un altra e il parco naturale di Vendicari,un po affollato.oppure Fontanebianche..insomma io la consiglio a tutti.. infatti anche quest anno che abbiamo comprato il camper,faremo con calma un mini tour siciliano. in ogni caso questa e SOLO LA MIA opinione...ma come si suol dire il mondo e bello perche vario[:D]BUONE VACANZE A TUTTI!! PAM[:X]
Noi della Sicilia abbiamo trovato bei posti soprattutto nella costa nord, scopello e san vito lo capo in assoluto, favignana escludila, serve la perenotazione di almeno una settimana di permanenza e non ne vale assolutamente la pena, bello il mare ma non ci sono spiaggie e quelle poche molto ma molto sporche. La costa sud Torre Salsa per interderci e molto bella e primitiva ma il mare ( noi lo abbiamo trovato molto mosso) e mooolto freddo. Altro bel posto è Avola noi eravamo al camping spiaggia d'oro, gestione familiare, pulito e bella spiaggia anche se ad agosto era un pò affollata. Nel complesso è bella, noi eravamo solo un pò delusi perchè dopo tante volte in sardegna pensavamo fosse così....ecco...non è la sardegna... buone vacanze...poi dimmi >