In risposta al messaggio di Paolone77 del 09/08/2021 alle 06:40:17Di sicuro evita il gavia in camper, puoi passare per madonna di Campiglio e fare un paio di giorni anche lì.
ciao a tutti, mercoledi sera si parte, montagna per una ventina di gg... vorremmo fare un pò di passi montani per trekking, passeggiate e biciclettate al fresco col nostro cane. prima tappa arriveremo a livigno giovedimattina 12 agosto...sosta almeno fino al 16...poi pensavo stelvio...poi passo del tonale...poi chiedo a qualche esperto che abbia conoscenza profonda per suggerirmi un giro adeguato partendo da livigno fare un po' di passi montani per arrivare poi fine agosto a verona per trovare un amico e poi rientro a casa a torino. ho guardato su googlemaps ma dopo un pò vado nel pallone...non riesco a generare un giro diciamo ad anello o comunque semplice per non fare zigzag a vuoto...grazie a chi ha modo di aiutarmi...
In risposta al messaggio di ledzep del 10/08/2021 alle 14:53:57Visto che mi trovo in vacanza a Bormio (sono in auto), approfitto di questo post per chiederti: com'è la strada da Santa Caterina sino al parcheggio di Forni ?
Col furgonato puoi fare tranquillamente anche il Gavia. Da Livigno mi sposterei a Santa Caterina. L' escursione a piedi fino al ghiacciaio Forni e' bellissima. Poi Gavia Tonale e poi trentino
In risposta al messaggio di bottastra del 13/08/2021 alle 00:12:18Ciao
Visto che mi trovo in vacanza a Bormio (sono in auto), approfitto di questo post per chiederti: com'è la strada da Santa Caterina sino al parcheggio di Forni ? Stavo giusto dando uno sguardo su Google Maps ed ho avuto l'impressioneche sia molto stretta e che in alcuni tratti potrebbe rivelarsi piuttosto problematico l'incrocio con un veicolo proveniente dalla direzione opposta. Sai, io non sono molto pratico di strade di montagna e mi sono già... stressato abbastanza per fare un paio di escursioni a Livigno e al lago di Calcano. Nei prossimi giorni preferirei fare qualche escursione un po' più rilassante sotto il profilo della guida ! E comunque, ammesso che riesca ad arrivare al parcheggio (!), hai idea di quali siano i costi del servizio jeep per proseguire verso il ghiacciaio e se si trovano già sul posto o se bisogna contattarli preventivamente ?
In risposta al messaggio di bottastra del 13/08/2021 alle 00:12:18Vedo il messaggio solo.ora: e' stretta ma in macchina si fa senza problemi. Col camper non si puo' andare. Col furgonato, non in agosto o weekend, si va. Noi suamo andati. Non ci si puo' dormire.
Visto che mi trovo in vacanza a Bormio (sono in auto), approfitto di questo post per chiederti: com'è la strada da Santa Caterina sino al parcheggio di Forni ? Stavo giusto dando uno sguardo su Google Maps ed ho avuto l'impressioneche sia molto stretta e che in alcuni tratti potrebbe rivelarsi piuttosto problematico l'incrocio con un veicolo proveniente dalla direzione opposta. Sai, io non sono molto pratico di strade di montagna e mi sono già... stressato abbastanza per fare un paio di escursioni a Livigno e al lago di Calcano. Nei prossimi giorni preferirei fare qualche escursione un po' più rilassante sotto il profilo della guida ! E comunque, ammesso che riesca ad arrivare al parcheggio (!), hai idea di quali siano i costi del servizio jeep per proseguire verso il ghiacciaio e se si trovano già sul posto o se bisogna contattarli preventivamente ?
In risposta al messaggio di ledzep del 26/08/2021 alle 07:08:24Ti ringrazio, ma non me la sono sentita di farla in auto e non ho avuto la possibilità di programmare l'escursione in jeep, perchè la mia vacanza volgeva ormai al termine. I prezzi, comunque, per quel che mi è stato riferito, credo che fossero piuttosto elevati e francamente ho preferito dare priorità all'escursione con il trenino rosso del Bernina.
Vedo il messaggio solo.ora: e' stretta ma in macchina si fa senza problemi. Col camper non si puo' andare. Col furgonato, non in agosto o weekend, si va. Noi suamo andati. Non ci si puo' dormire. Per la jeep non saprei, al ghiacciaio siamo andati a piedi