CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Estate in montagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:00:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2018 alle 21:54:31

Ciao, se ti riferisci a me mandami una mail che ti giro un programma di viaggio che qui sarebbe troppo lungo da spiegare
ciao perdonami per l'assenza...
ti mando email cosi come dicevi mi giri l'itnerario.
grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:11:12
In risposta al messaggio di botte del 14/06/2018 alle 15:00:10

ciao perdonami per l'assenza... ti mando email cosi come dicevi mi giri l'itnerario. grazie
yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:31:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/06/2018 alle 15:11:12

Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda?
Vivo a cagliari e anche a me e mio marito piacerebbe trascorrere le vacanze estive in montagna.
Nel ns curriculum di camperisti una sola esperianza in trentino alto adige ( cavalese, paneveggio, passo rolle, pale di san martino, marmolada, lago fedaia, la villa, brunico, san candido, lago braies, misura e le tre cime di lavaredo e malga zannes).
Amiamo il contatto con la natura e la buona cucina.
Vi ringrazio sin d ora per le preziose informazioni.
Solange

Modificato da solina il 14/06/2018 alle 15:35:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 21:15:03
In risposta al messaggio di solina del 14/06/2018 alle 15:31:31

Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda? Vivo a cagliari e anche a me e mio marito piacerebbe trascorrere le vacanze estive in montagna. Nel ns curriculum di camperisti una sola esperianza
in trentino alto adige ( cavalese, paneveggio, passo rolle, pale di san martino, marmolada, lago fedaia, la villa, brunico, san candido, lago braies, misura e le tre cime di lavaredo e malga zannes). Amiamo il contatto con la natura e la buona cucina. Vi ringrazio sin d ora per le preziose informazioni. Solange
...
Per quanto mi riguarda non li posto qui perchè non sono solo due righe. Puoi sempre mandarmi una mail alla quale risponderò. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:54:53
VDA...
Allora, pensiamo un po' ...
mi aiutate amici valdostani ?
Cogne: due AA, passeggiate di varia fatica, anche facili, ampio paese, forse il più facile in stagione estiva
Cervinia: AA discreta, possibilità di escursioni dal basso e di salita in funivia sui ghiacciai (non allontanarsi sul ghiacciaio da non esperti)
gressoney: escursioni, due AA e anche un camping, due frazioni principali, possibilità di andare con gli impianti in zone panoramiche.
Rhemes Notre Dame: piccola AA in paese e parcheggio in fondovalle, possibilità di escursione al rifugio Benevolo su sentiero facile. Paese microbo ma grazioso
La Thuile: AA molto famosa, paese piccolo ma bello, escursioni discrete, in camper puoi svalicare in francia
Curmayeur: Parcheggio/AA discutibile ma merita il compromesso, possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa ma paesaggio incredibile, due campeggi sulle valli laterali per un soggiorno in posti favolosi e tranquilli, centro con vasca interessante.
Tutte le AA citate sono nell'apposita sezione di COL. Ce ne sono molte altre, io ho segnalato i posti che ritengo principali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 23:06:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/06/2018 alle 21:15:03

Per quanto mi riguarda non li posto qui perchè non sono solo due righe. Puoi sempre mandarmi una mail alla quale risponderò. Ciao
Ciao Ezio
non ho perso tempo e ho già inviato una email
ancora grazie 

Modificato da solina il 14/06/2018 alle 23:12:42
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 23:10:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2018 alle 22:54:53

VDA... Allora, pensiamo un po' ... mi aiutate amici valdostani ? Cogne: due AA, passeggiate di varia fatica, anche facili, ampio paese, forse il più facile in stagione estiva Cervinia: AA discreta, possibilità di escursioni
dal basso e di salita in funivia sui ghiacciai (non allontanarsi sul ghiacciaio da non esperti) gressoney: escursioni, due AA e anche un camping, due frazioni principali, possibilità di andare con gli impianti in zone panoramiche. Rhemes Notre Dame: piccola AA in paese e parcheggio in fondovalle, possibilità di escursione al rifugio Benevolo su sentiero facile. Paese microbo ma grazioso La Thuile: AA molto famosa, paese piccolo ma bello, escursioni discrete, in camper puoi svalicare in francia Curmayeur: Parcheggio/AA discutibile ma merita il compromesso, possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa ma paesaggio incredibile, due campeggi sulle valli laterali per un soggiorno in posti favolosi e tranquilli, centro con vasca interessante. Tutte le AA citate sono nell'apposita sezione di COL. Ce ne sono molte altre, io ho segnalato i posti che ritengo principali.  
...
Ciao Dani
ho preso nota dei tuoi suggerimenti che sicuramente renderanno  felice mio marito piu propenso ad andare in vda
io di contro preferirei ritornare in trentino
Ti ringrazio
Solange

Modificato da solina il 14/06/2018 alle 23:13:27
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:54:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2018 alle 22:54:53

VDA... Allora, pensiamo un po' ... mi aiutate amici valdostani ? Cogne: due AA, passeggiate di varia fatica, anche facili, ampio paese, forse il più facile in stagione estiva Cervinia: AA discreta, possibilità di escursioni
dal basso e di salita in funivia sui ghiacciai (non allontanarsi sul ghiacciaio da non esperti) gressoney: escursioni, due AA e anche un camping, due frazioni principali, possibilità di andare con gli impianti in zone panoramiche. Rhemes Notre Dame: piccola AA in paese e parcheggio in fondovalle, possibilità di escursione al rifugio Benevolo su sentiero facile. Paese microbo ma grazioso La Thuile: AA molto famosa, paese piccolo ma bello, escursioni discrete, in camper puoi svalicare in francia Curmayeur: Parcheggio/AA discutibile ma merita il compromesso, possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa ma paesaggio incredibile, due campeggi sulle valli laterali per un soggiorno in posti favolosi e tranquilli, centro con vasca interessante. Tutte le AA citate sono nell'apposita sezione di COL. Ce ne sono molte altre, io ho segnalato i posti che ritengo principali.  
...
Ciao Dani 
posso chiederti cosa intendi quanto dici "possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa"
sapresti quantificare?
grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 23:36:04
In risposta al messaggio di solina del 15/06/2018 alle 21:54:56

Ciao Dani  posso chiederti cosa intendi quanto dici possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa sapresti quantificare? grazie
Il giro minimo è questo

http://www.montebianco.com/it/t...

fino a punta helbronner
Ma qui ti fermi a metà strada.
Al giro completo aggiungi questo

https://www.chamonix.com/mappa-...

Che però non ho capito se è aperto tutto quest'estate.
In ogni caso già andare alla skyway se non siete mai stati su un ghiacciaio è tanta roba. Disclaimer: non mettete nemmeno un piede sul ghiacciaio, se no mi arrabbio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 08:42:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2018 alle 23:36:04

Il giro minimo è questo fino a punta helbronner Ma qui ti fermi a metà strada. Al giro completo aggiungi questo 180,it.html Che però non ho capito se è aperto tutto quest'estate. In ogni caso già andare alla skyway se non siete mai stati su un ghiacciaio è tanta roba. Disclaimer: non mettete nemmeno un piede sul ghiacciaio, se no mi arrabbio.
Ciao Dani
e dopo il link di chamonix ..in famiglia tt d accordo x la valle d aostawink
Una domanda:ma quindi ce la possibilita di passare da punta helbronner alla aiguille du midi usando la funivia ?
​​sapresti indicarmi dove guardare il meteo in quota?

Modificato da solina il 17/06/2018 alle 13:28:08
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 09:21:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2018 alle 23:36:04

Il giro minimo è questo fino a punta helbronner Ma qui ti fermi a metà strada. Al giro completo aggiungi questo 180,it.html Che però non ho capito se è aperto tutto quest'estate. In ogni caso già andare alla skyway se non siete mai stati su un ghiacciaio è tanta roba. Disclaimer: non mettete nemmeno un piede sul ghiacciaio, se no mi arrabbio.
Mai stato da quelle parti ma prima o poi arrivo! Montagne diverse da quelle che conosco ma con grande fascino ed attrattiva!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 09:22:28
In risposta al messaggio di botte del 14/06/2018 alle 15:00:10

ciao perdonami per l'assenza... ti mando email cosi come dicevi mi giri l'itnerario. grazie
Ciao Botte, non mi è arrivata la tua richiesta.
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:11:39
ciao!
noi partiamo dal 23 al 30 luglio.
il nostro itinerario è questo: bormio con escursione a bormio3000, livigno con escursione (tutte cose semplici massimo 3 ore) poi passando dallo stelvio arriviamo al lago di resia (mi dicono molto bello).
dopo di che ci mettiamo in marcia verso la val di funes con una tappa di rafting nell'adige (per l'esattezza nella località di rabla).
dopo attraversiamo corvara, armentarola, cortina e ci fermiamo al lago di misurina salendo anche per il rifugio auronzo. volevamo fare una piccola escursione anche nel cristallo ma non credo ce la faremo.
ultimo giorno lago di braies.
spero si riesca a fare tutto.

ciaoooo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 21:35:09
In risposta al messaggio di solina del 17/06/2018 alle 08:42:06

Ciao Dani e dopo il link di chamonix ..in famiglia tt d accordo x la valle d aosta Una domanda:ma quindi ce la possibilita di passare da punta helbronner alla aiguille du midi usando la funivia ? ​​sapresti indicarmi dove guardare il meteo in quota?
Allora, il collegamento completo con la Francia lo progettò mio padre nel primo dopoguerra. Ma sul sito francese non ho capito bene forse è in riparazione, ma normalmente il giro completo lo si fa. Come vedi c'è su un sito Curma -Helbronner e sull'altro Chamonix-Helbronner. Alla fine se volete posso mandare una mail alla società degli impianti, ma ovviamente è una cosa che potete fare tutti.
Un giro ovviamente che va fatto col meteo perfetto, ben vestiti e colazione leggerissima, crema solare a gogo.
Comunque anche andare in cima agli impianti di Cervinia ha il suo perché.

@ezio
Se io occidentale ogni tot vengo da voi, ovvio che la cosa può essere reciproca.  smiley
In nostro giro è deciso. Primo stop Gorizia, poi sulle Giulie, Lubiana e dintorni, poi Dolomiti, parenti a Bolzano e ritorno.

R.L. Stevenson
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 12:12:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2018 alle 21:35:09

Allora, il collegamento completo con la Francia lo progettò mio padre nel primo dopoguerra. Ma sul sito francese non ho capito bene forse è in riparazione, ma normalmente il giro completo lo si fa. Come vedi c'è su un
sito Curma -Helbronner e sull'altro Chamonix-Helbronner. Alla fine se volete posso mandare una mail alla società degli impianti, ma ovviamente è una cosa che potete fare tutti. Un giro ovviamente che va fatto col meteo perfetto, ben vestiti e colazione leggerissima, crema solare a gogo. Comunque anche andare in cima agli impianti di Cervinia ha il suo perché. @ezio Se io occidentale ogni tot vengo da voi, ovvio che la cosa può essere reciproca.  In nostro giro è deciso. Primo stop Gorizia, poi sulle Giulie, Lubiana e dintorni, poi Dolomiti, parenti a Bolzano e ritorno.
...
L impianto è  in manutenzione e dovrebbe riaprire prima di agosto mi pare di aver capito che stiano sostituendo integralmente i cavi

Il nostro giro potrebbe comprendere monte bianco, monte rosa, cervinia, gran paradiso e San bernardo almeno x vedere i luoghi più suggestivi

METEO:Qualcuno saprebbe indicarmi un sito o una app x vedere le previsioni meteo in quota?
Credo che sia importante poterle conoscere con qualche gg di anticipo .. in sardegna io scelgo la spiaggia in base al vento
Grazie

Modificato da solina il 18/06/2018 alle 12:18:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 22:50:36
In risposta al messaggio di solina del 18/06/2018 alle 12:12:11

L impianto è  in manutenzione e dovrebbe riaprire prima di agosto mi pare di aver capito che stiano sostituendo integralmente i cavi Il nostro giro potrebbe comprendere monte bianco, monte rosa, cervinia, gran paradiso
e San bernardo almeno x vedere i luoghi più suggestivi METEO:Qualcuno saprebbe indicarmi un sito o una app x vedere le previsioni meteo in quota? Credo che sia importante poterle conoscere con qualche gg di anticipo .. in sardegna io scelgo la spiaggia in base al vento Grazie
...
Mi pare un buon progetto.

R.L. Stevenson
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:45:14
In risposta al messaggio di edo90 del 17/06/2018 alle 12:11:39

ciao! noi partiamo dal 23 al 30 luglio. il nostro itinerario è questo: bormio con escursione a bormio3000, livigno con escursione (tutte cose semplici massimo 3 ore) poi passando dallo stelvio arriviamo al lago di resia
(mi dicono molto bello). dopo di che ci mettiamo in marcia verso la val di funes con una tappa di rafting nell'adige (per l'esattezza nella località di rabla). dopo attraversiamo corvara, armentarola, cortina e ci fermiamo al lago di misurina salendo anche per il rifugio auronzo. volevamo fare una piccola escursione anche nel cristallo ma non credo ce la faremo. ultimo giorno lago di braies. spero si riesca a fare tutto. ciaoooo  
...
Ricordo che se si vuole andare al Rifugio Auronzo...l'ultimo posto dove mi fermerei è l'area atrezzata di Misurina.Un carnaio sulla strada e difficoltà a salire sul bus che porta al rifugio perchè generalmente strapieno(il pedaggio costa un botto e fermarsi su a dormire pure...anche se ha il suo fascino).A questo punto meglio fermarsi al Dolomiti di Cortina e prendere il bus alla stazione.Minima spesa con la massima resa.Guarda i prezzi e te ne renderai conto.
Non so se chi ha fatto la domanda è un camminatore,ma una passeggiata comoda ed appagante è la Via del Pan.Si parte da Canazei o dal park sul Pordoi (gratis ed in quota) e si cammina in quota con paesaggi da favola.Guarda su google e verdai cosa si vede.
Buone passeggiate.galelo.
15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 09:57:10
In risposta al messaggio di solina del 14/06/2018 alle 15:31:31

Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda? Vivo a cagliari e anche a me e mio marito piacerebbe trascorrere le vacanze estive in montagna. Nel ns curriculum di camperisti una sola esperianza
in trentino alto adige ( cavalese, paneveggio, passo rolle, pale di san martino, marmolada, lago fedaia, la villa, brunico, san candido, lago braies, misura e le tre cime di lavaredo e malga zannes). Amiamo il contatto con la natura e la buona cucina. Vi ringrazio sin d ora per le preziose informazioni. Solange
...
buongiorno,certo che si!!

15
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 10:00:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/06/2018 alle 09:22:28

Ciao Botte, non mi è arrivata la tua richiesta.
ciao ezio.la mia email:   gianni.g.d.v@hotmail.it
grazie ancora

17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:23:48
buon giorno a tutti,
vorrei approfittare di questo post per chiedere a Dani1967 per quanto riguarda la Val d'Aosta info per andare in Val Ferret e in val Veny. Non mi interessa fare sosta libera, se ci sono AA o campeggi va benissimo; quello che mi interessa è un punto di partenza per fare delle gran belle camminate in montagna

grazie
Saverio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link