In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2018 alle 21:54:31ciao perdonami per l'assenza...
Ciao, se ti riferisci a me mandami una mail che ti giro un programma di viaggio che qui sarebbe troppo lungo da spiegare
In risposta al messaggio di botte del 14/06/2018 alle 15:00:10
ciao perdonami per l'assenza... ti mando email cosi come dicevi mi giri l'itnerario. grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/06/2018 alle 15:11:12Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda?
In risposta al messaggio di solina del 14/06/2018 alle 15:31:31Per quanto mi riguarda non li posto qui perchè non sono solo due righe. Puoi sempre mandarmi una mail alla quale risponderò. Ciao
Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda? Vivo a cagliari e anche a me e mio marito piacerebbe trascorrere le vacanze estive in montagna. Nel ns curriculum di camperisti una sola esperianzain trentino alto adige ( cavalese, paneveggio, passo rolle, pale di san martino, marmolada, lago fedaia, la villa, brunico, san candido, lago braies, misura e le tre cime di lavaredo e malga zannes). Amiamo il contatto con la natura e la buona cucina. Vi ringrazio sin d ora per le preziose informazioni. Solange
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/06/2018 alle 21:15:03Ciao Ezio
Per quanto mi riguarda non li posto qui perchè non sono solo due righe. Puoi sempre mandarmi una mail alla quale risponderò. Ciao
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2018 alle 22:54:53Ciao Dani
VDA... Allora, pensiamo un po' ... mi aiutate amici valdostani ? Cogne: due AA, passeggiate di varia fatica, anche facili, ampio paese, forse il più facile in stagione estiva Cervinia: AA discreta, possibilità di escursionidal basso e di salita in funivia sui ghiacciai (non allontanarsi sul ghiacciaio da non esperti) gressoney: escursioni, due AA e anche un camping, due frazioni principali, possibilità di andare con gli impianti in zone panoramiche. Rhemes Notre Dame: piccola AA in paese e parcheggio in fondovalle, possibilità di escursione al rifugio Benevolo su sentiero facile. Paese microbo ma grazioso La Thuile: AA molto famosa, paese piccolo ma bello, escursioni discrete, in camper puoi svalicare in francia Curmayeur: Parcheggio/AA discutibile ma merita il compromesso, possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa ma paesaggio incredibile, due campeggi sulle valli laterali per un soggiorno in posti favolosi e tranquilli, centro con vasca interessante. Tutte le AA citate sono nell'apposita sezione di COL. Ce ne sono molte altre, io ho segnalato i posti che ritengo principali.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2018 alle 22:54:53Ciao Dani
VDA... Allora, pensiamo un po' ... mi aiutate amici valdostani ? Cogne: due AA, passeggiate di varia fatica, anche facili, ampio paese, forse il più facile in stagione estiva Cervinia: AA discreta, possibilità di escursionidal basso e di salita in funivia sui ghiacciai (non allontanarsi sul ghiacciaio da non esperti) gressoney: escursioni, due AA e anche un camping, due frazioni principali, possibilità di andare con gli impianti in zone panoramiche. Rhemes Notre Dame: piccola AA in paese e parcheggio in fondovalle, possibilità di escursione al rifugio Benevolo su sentiero facile. Paese microbo ma grazioso La Thuile: AA molto famosa, paese piccolo ma bello, escursioni discrete, in camper puoi svalicare in francia Curmayeur: Parcheggio/AA discutibile ma merita il compromesso, possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa ma paesaggio incredibile, due campeggi sulle valli laterali per un soggiorno in posti favolosi e tranquilli, centro con vasca interessante. Tutte le AA citate sono nell'apposita sezione di COL. Ce ne sono molte altre, io ho segnalato i posti che ritengo principali.
In risposta al messaggio di solina del 15/06/2018 alle 21:54:56Il giro minimo è questo
Ciao Dani posso chiederti cosa intendi quanto dici possibilità di attraversare il monte bianco con una grande spesa sapresti quantificare? grazie
http://www.montebianco.com/it/t...
https://www.chamonix.com/mappa-...
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2018 alle 23:36:04Ciao Dani
Il giro minimo è questo fino a punta helbronner Ma qui ti fermi a metà strada. Al giro completo aggiungi questo 180,it.html Che però non ho capito se è aperto tutto quest'estate. In ogni caso già andare alla skyway se non siete mai stati su un ghiacciaio è tanta roba. Disclaimer: non mettete nemmeno un piede sul ghiacciaio, se no mi arrabbio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2018 alle 23:36:04Mai stato da quelle parti ma prima o poi arrivo! Montagne diverse da quelle che conosco ma con grande fascino ed attrattiva!
Il giro minimo è questo fino a punta helbronner Ma qui ti fermi a metà strada. Al giro completo aggiungi questo 180,it.html Che però non ho capito se è aperto tutto quest'estate. In ogni caso già andare alla skyway se non siete mai stati su un ghiacciaio è tanta roba. Disclaimer: non mettete nemmeno un piede sul ghiacciaio, se no mi arrabbio.
In risposta al messaggio di botte del 14/06/2018 alle 15:00:10Ciao Botte, non mi è arrivata la tua richiesta.
ciao perdonami per l'assenza... ti mando email cosi come dicevi mi giri l'itnerario. grazie
In risposta al messaggio di solina del 17/06/2018 alle 08:42:06Allora, il collegamento completo con la Francia lo progettò mio padre nel primo dopoguerra. Ma sul sito francese non ho capito bene forse è in riparazione, ma normalmente il giro completo lo si fa. Come vedi c'è su un sito Curma -Helbronner e sull'altro Chamonix-Helbronner. Alla fine se volete posso mandare una mail alla società degli impianti, ma ovviamente è una cosa che potete fare tutti.
Ciao Dani e dopo il link di chamonix ..in famiglia tt d accordo x la valle d aosta Una domanda:ma quindi ce la possibilita di passare da punta helbronner alla aiguille du midi usando la funivia ? sapresti indicarmi dove guardare il meteo in quota?
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2018 alle 21:35:09L impianto è in manutenzione e dovrebbe riaprire prima di agosto mi pare di aver capito che stiano sostituendo integralmente i cavi
Allora, il collegamento completo con la Francia lo progettò mio padre nel primo dopoguerra. Ma sul sito francese non ho capito bene forse è in riparazione, ma normalmente il giro completo lo si fa. Come vedi c'è su unsito Curma -Helbronner e sull'altro Chamonix-Helbronner. Alla fine se volete posso mandare una mail alla società degli impianti, ma ovviamente è una cosa che potete fare tutti. Un giro ovviamente che va fatto col meteo perfetto, ben vestiti e colazione leggerissima, crema solare a gogo. Comunque anche andare in cima agli impianti di Cervinia ha il suo perché. @ezio Se io occidentale ogni tot vengo da voi, ovvio che la cosa può essere reciproca. In nostro giro è deciso. Primo stop Gorizia, poi sulle Giulie, Lubiana e dintorni, poi Dolomiti, parenti a Bolzano e ritorno.
In risposta al messaggio di solina del 18/06/2018 alle 12:12:11Mi pare un buon progetto.
L impianto è in manutenzione e dovrebbe riaprire prima di agosto mi pare di aver capito che stiano sostituendo integralmente i cavi Il nostro giro potrebbe comprendere monte bianco, monte rosa, cervinia, gran paradisoe San bernardo almeno x vedere i luoghi più suggestivi METEO:Qualcuno saprebbe indicarmi un sito o una app x vedere le previsioni meteo in quota? Credo che sia importante poterle conoscere con qualche gg di anticipo .. in sardegna io scelgo la spiaggia in base al vento Grazie
In risposta al messaggio di edo90 del 17/06/2018 alle 12:11:39Ricordo che se si vuole andare al Rifugio Auronzo...l'ultimo posto dove mi fermerei è l'area atrezzata di Misurina.Un carnaio sulla strada e difficoltà a salire sul bus che porta al rifugio perchè generalmente strapieno(il pedaggio costa un botto e fermarsi su a dormire pure...anche se ha il suo fascino).A questo punto meglio fermarsi al Dolomiti di Cortina e prendere il bus alla stazione.Minima spesa con la massima resa.Guarda i prezzi e te ne renderai conto.
ciao! noi partiamo dal 23 al 30 luglio. il nostro itinerario è questo: bormio con escursione a bormio3000, livigno con escursione (tutte cose semplici massimo 3 ore) poi passando dallo stelvio arriviamo al lago di resia(mi dicono molto bello). dopo di che ci mettiamo in marcia verso la val di funes con una tappa di rafting nell'adige (per l'esattezza nella località di rabla). dopo attraversiamo corvara, armentarola, cortina e ci fermiamo al lago di misurina salendo anche per il rifugio auronzo. volevamo fare una piccola escursione anche nel cristallo ma non credo ce la faremo. ultimo giorno lago di braies. spero si riesca a fare tutto. ciaoooo
In risposta al messaggio di solina del 14/06/2018 alle 15:31:31buongiorno,certo che si!!
Posso chiedere di rendere pubblici gli itinerari sia x le dolomiti che x la vda? Vivo a cagliari e anche a me e mio marito piacerebbe trascorrere le vacanze estive in montagna. Nel ns curriculum di camperisti una sola esperianzain trentino alto adige ( cavalese, paneveggio, passo rolle, pale di san martino, marmolada, lago fedaia, la villa, brunico, san candido, lago braies, misura e le tre cime di lavaredo e malga zannes). Amiamo il contatto con la natura e la buona cucina. Vi ringrazio sin d ora per le preziose informazioni. Solange
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/06/2018 alle 09:22:28ciao ezio.la mia email: gianni.g.d.v@hotmail.it
Ciao Botte, non mi è arrivata la tua richiesta.