In risposta al messaggio di franco1945 del 11/07/2019 alle 18:11:30Ciao Franco. Hai detto bene, non paragoniamo la funivia dell'Etna con quelle dolomitiche. Le le ho usate quasi tutte e quelle più vicine a casa Marmolada e Tofane costano 30€ AR. L'Etna è unico e irripetibile, ricordo l'emozione già con la sosta al rifugio e poi l'aumento della adrenalina salendo con la funivia, i gipponi e a piedi con la guida. Come hanno già detto sono soldi che non si rimpiangono. Anche l'Etna fa parte delle cose che bisogna vedere almeno una volta nella vita. La Sicilia mi manca ma so che è li ad aspettarmi.
non vendo biglietti per la funivia e dell'Etna posseggo soltanto una bomba lavica di 3 chili. ciò premesso spendo una parola sui prezzi dato che Non è la prima volta se ne discute. In tanti paragonano alle funivie dolomitichee non tengono conto che la funivia dell'Etna ha per gli ammortamenti un tempo utile di utilizzo stagionale molto ridotto e periodicamente 2 o 3 piloni vengono distrutti dalle eruzioni e si deve rifare quasi tutto daccapo. se paragone deve essere fatto lo si faccia sul solo costo della funivia. Il servizio aggiuntivo per il mezzo e sopratutto per l'esperta guida che vi accompagnerà, che vanno suddivisi su base di sole 8/10 persone lo lascio valutare a chi sa fare i conti i prezzi al momento sono : Escursione Etna fino a 2500 mt solo funivia € 30 a persona adulti. Bambini da 5 a 10 anni € 23 a persona. Escursione Etna fino a 2900 mt con funivia + jeep + guida alpina € 65 a persona. Bambini da 5 a 10 anni euro 48 a persona.
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2019 alle 17:09:15Mamma che papera ! Arancine certamente ! Ricordo a Palermo di averne sentite di "normali" a Catania e Siracusa, invece, di sublimi. Dovrò venire per controllare.
Ironia della sorte sei fuggito dall Etna per paura di una grandinata che non c'è stat, e mannaggia, adesso te la sei beccata a casa ! tutto bene? con tutto il rispetto per i miei cugini dell'est, se ti sono piaciuti icosiddetti arancini che propinano da quelle parti, quando verrai a Palermo ti farò svenire con le nostre, vere, autentiche, sole ed originali ARANCINE !
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/07/2019 alle 10:01:28Da noi si dice : è come andare a Roma e non vedere il papa.
Ciao Franco. Hai detto bene, non paragoniamo la funivia dell'Etna con quelle dolomitiche. Le le ho usate quasi tutte e quelle più vicine a casa Marmolada e Tofane costano 30€ AR. L'Etna è unico e irripetibile, ricordol'emozione già con la sosta al rifugio e poi l'aumento della adrenalina salendo con la funivia, i gipponi e a piedi con la guida. Come hanno già detto sono soldi che non si rimpiangono. Anche l'Etna fa parte delle cose che bisogna vedere almeno una volta nella vita. La Sicilia mi manca ma so che è li ad aspettarmi.
In risposta al messaggio di 2assi del 19/07/2019 alle 01:19:25tutto giusto. quello che non considerate è un dato che la rende diversa . in altri luoghi costruisci la funivia e per un tempo indeterminato ma comunque lunghissimo, misurabile a lustri, dove pianti i piloni li li ritroverai, ammortizzandone i costi in tempi lunghissimi.
Io credo che i prezzi siano sempre allineati con i luoghi, una funivia in una qualsiasi montagna ha un prezzo, sull'Etna è piu cara ma l'Etna è unico. Anche Venezia è unica, A Capri l'aliscafo è piu caro che su altretratte ma l'isola è una delle piu rinomate e belle al mondo...Viaggiare ha sempre un costo ma si può optare per stare a casa sul divano...in ogni caso, con l'aiuto di chi conosce le zone, si trova sempre una soluzione, ad esempio pranzare bene a Venazia con 25 euro sul Canaregio, perfino passare una settimana in Liguria con prezzi accettabili, (e questa è una missione quasi impossibile) basta chiedere e sapersi adattare, per tutto il resto, dice la pubblicità, c'è mastercard, ma che sia bella carica mi raccomando
https://catania.meridionews.it/...
https://catania.meridionews.it/...
https://www.facebook.com/watch/...
https://www.facebook.com/giovan...
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 21:01:01ottima idea, la Sicilia in primavera da il meglio, specie nel mese di maggio ma anche in fine di aprile. Ovviamente ti spetto con tanto piacere.
65 € compresa guida è un prezzo equo, anzi competitivo rispetto a cose similari. Tanto per fare un esempio, nel 2007 abbiamo fatto il trenino della Jungfrau in Svizzera, per 2 persone abbiamo speso 175 € (87,50€ atesta), Non c'era nessuna guida compresa, adesso a 12 anni di distanza mi ci gioco che siamo fra i 200 e i 250 eurozzi... Ciao da Dash, Franco prima o poi verremo a chiederti qualche consiglio per un giro si***** primaverile: i tempi sono maturi! Intendevo si.cu.lo, quei braghettoni (*) di COL me l'hanno sforbiciato! (°) Braghettoni = quei censori papali che mettevano mutande e veli sui nudi della Cappella Sistina... Ma si potrà scrivere CAPPELLA?
In risposta al messaggio di michy12 del 31/07/2019 alle 12:01:20gentile Michy,
Buongiorno a tutti, dopo vari tentennamenti abbiamo deciso di passare le ferie di agosto in Sicilia dal 10 al 24 agosto, due camper 5 bambini al seguito…. Girando qua e la sul forum mi sono decisa a scrivere al Sig. Francoper illustrare il ns. itinerario e capire se era fattibile per adulti, per bambini e chiedere varie informazioni. Devo dire che sono rimasta davvero stupita dalla risposta di Franco, dettagliata nel minimo particolare, un esempio, ha stilato tutti costi che avremmo sostenuto da Napoli a Villa San Giovanni confrontandoli con i traghetti e i relativi preventivi facendoci capire che il traghetto, (che da napoli non avevamo proprio preso in considerazione)era forse la scelta migliore. Per quanto riguarda la visita sull'etna consiglio vivamente di ascoltare i suoi consigli come del resto tutto ciò che scrive, tiene davvero tanto alla sua terra vi assicuro che quel che dice lo dice solo per amor della sua Sicilia. Bhe che dire...grazie ancora Franco per tutto, terremo in considerazioni tutti i tuoi consigli e il tuo itinerario e...buona Sicilia a tutti! ps. per chi fosse ancora indeciso sulla destinazione delle ferie non esitate a contattarlo, fatevi un programma di viaggio, mettete le tappe che preferite visitare e sarà poi lui a consigliarvi sul da farsi.
https://www.etnatracking.com/im...
In risposta al messaggio di franco1945 del 31/07/2019 alle 13:19:35la ringrazio per l'informazione, terremo sicuramente monitorata la cosa!!
gentile Michy, ti ringrazio per le belle parole, la considerazione e il tuo invito a mettere la Sicilia tra i primi posti dove trascorrere vacanze indimenticabili. Spero ci incontreremo per un affettuoso rendez-vou. In quantoall'ETNA dalle nostre ultime mail ad oggi la situazione è cambiata parecchio. Il vulcano si è risvegliato per ricordarci che non è solo una maestosa pipa di vapore ma il vero padrone della sua terra. Nei giorni scorsi l'attività eruttiva è stata spettacolare e anche preoccupante con una allerta gialla diramata dai vulcanologi. Oggi sembra che la colata sia in rallentamento e forse non più alimentata. Ma 'A MUNTAGNA è bizzoso e c'è poco da fidarsi. CONSIGLIO con la vostra formazione che comprende ben 5 bambini, se le cose non si calmano per davvero, è meglio riflettere. D'altro canto in queste condizioni le gite ai crateri sommitali sono interdette. E' consigliabile prima di avventurarsi e magari sottrarre giorni alle altre visite e al mare, consultare i siti nteressati come il gestore della funivia dell'ETNA qui le info che si possono fare quando è proclamata l'allerta Gialla o (sconsigliato) l'allerta ROSSA Tel. +39 095 914141 oppure +39 095 914142 Informazioni: info@funiviaetna.com – commerciale@funiviaetna.com in ogni caso per godere dello spettacolo pirotecnico non è sotto i crateri che si deve andare ma sulle alture circostanti e all'imbrunire. un caro saluto da Franco.
In risposta al messaggio di michygiulia del 11/07/2019 alle 07:34:19E' veramente una bella scarpinata, tieni conto che non c'è la minima ombra... è vero non è economico, pero' ne vale la pena. In fin dei conti non è che ci si va tutti i giorni!
Ciao X una giornata sull' Etna, ho guardato prezzi funivia e jeep, e il costo in 4 persone è veramente alto... Io vorrei sapere se esistono escursioni alla portata di tutti ( i miei figli sono grandi e camminano in montagna)partendo dal rifugio La Sapienza, da fare x conto nostro o con delle guide che abbiano costi accessibili x le famiglie. Ho guardato vari siti ma non mi è molto chiaro. Grazie Michela
https://www.skylinewebcams.com/...
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/12/2019 alle 11:10:36Bellissima
oggi è così : webcam in diretta dal piano Provenzana (parcheggio x la funivia) P.S.: le SCARPINATE qualcuno le intende come escursioni solitarie, senza informazioni e preparazione, è meglio non farle.! Solodieci giorni addietro un SOLITARIO si è perduto e vagava senza meta. Fortunatamente è stato salvato in tempo prima che congelasse come un bastoncino Findus. .