In risposta al messaggio di dalila62 del 06/02/2019 alle 18:57:11è molto difficile rispondere
Salve a tutti, mi sono appena inscritto, perché abbiamo intenzione di andare a Favignana in Agosto partendo da Treviso, volevo sapere se conoscete dei bei posti lungo il tragitto da vedere, magari non troppo affollati, e soprattutto che compagnia di traghetti ci sono per camper e se è meglio prenotare. Ringrazio tutti ciao Walter
In risposta al messaggio di dalila62 del 06/02/2019 alle 18:57:11Ti consiglio vivamente alcuni luoghi vicino a Favignana : la grotta Mangiapane a Custunaci, le saline di Trapani sulla strada per Marsala con il museo con guida ed eventuale ottimo ristorante di pesce. Poi il tempio di Segesta . In generale ti consiglio di concentrarti sulla Sicilia. Ogni angolo è una scoperta co qualcosa di interessante.
Salve a tutti, mi sono appena inscritto, perché abbiamo intenzione di andare a Favignana in Agosto partendo da Treviso, volevo sapere se conoscete dei bei posti lungo il tragitto da vedere, magari non troppo affollati, e soprattutto che compagnia di traghetti ci sono per camper e se è meglio prenotare. Ringrazio tutti ciao Walter
In risposta al messaggio di rimor brigante del 06/02/2019 alle 21:24:06Concordo
Ti consiglio vivamente alcuni luoghi vicino a Favignana : la grotta Mangiapane a Custunaci, le saline di Trapani sulla strada per Marsala con il museo con guida ed eventuale ottimo ristorante di pesce. Poi il tempio di Segesta . In generale ti consiglio di concentrarti sulla Sicilia. Ogni angolo è una scoperta co qualcosa di interessante.
In risposta al messaggio di dalila62 del 06/02/2019 alle 18:57:11Ciao, per agosto a Favignana devi assolutamente prenotare, altrimenti non ti fanno nemmeno salire in traghetto.
A mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori.
Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/02/2019 alle 10:55:27Favignana offre moltissimo al turista. Trascorrerci solo un giorno è possibile ma senza camper. L'isola si raggiunge velocemente con i frequenti aliscafi della SI.RE.MAR lo scooter è ideale. il meglio lo si ottiene con le gite o il noleggio di barche e gommoni con e senza accompagnatore. difficile affermare che in barca ci sia tanto affollamento.
Scusami la risposta poco informativa per te, mapoco affollato in agosto sarà dura, hai scelto di andare in agosto con il camper a blindarti su una piccola isoletta (che più lontano da casa tua non si può) per cui aspettatisolo affollamento anche durante viaggio e trattamento tipico da AgostoA mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori. Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.
In risposta al messaggio di dalila62 del 06/02/2019 alle 18:57:11Dalila,
In risposta al messaggio di Tramy del 06/02/2019 alle 21:53:05Grazie mille, sarà fatto
Concordo inserirei anche san vito lo capo con la sua spiaggia con la riserva dello zingaro. eppoi Palermo, il duomo di monreale, e il Favoloso Barocco siciliano Forse come dice il brigante è meglio concentrarsi direttamentesulla sicilia dell'ovest. non rimarrai deluso per il resto ci saranno altre occasioni saluti Giorgio n.b c'è solo un camping a Favignana non sò se accettano camper quando andai io lasciai il camper a Trapani, e con il traghettto raggiunsi Favignana. da lì con lo scooter in affitto mi sono fatto il giro di buona parte delle calette dell' isola nella zona di faro di punta sottile camper in libera sulla spiaggia saluti
In risposta al messaggio di Malu del 07/02/2019 alle 21:10:32Grazie mille
Ciao, per agosto a Favignana devi assolutamente prenotare, altrimenti non ti fanno nemmeno salire in traghetto. Tieni presente che è il periodo di maggior affluenza turistica soprattutto nei luoghi di mare Ciao Luciana
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/02/2019 alle 10:55:27Grazie, molto gentile
Scusami la risposta poco informativa per te, mapoco affollato in agosto sarà dura, hai scelto di andare in agosto con il camper a blindarti su una piccola isoletta (che più lontano da casa tua non si può) per cui aspettatisolo affollamento anche durante viaggio e trattamento tipico da AgostoA mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori. Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.