In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55Per la prima volta nella mia vita ho prenotato in campeggio
Ciao a tutti! per la prima volta ci avventuriamo nelle vacanze estive in montagna e la scelta è caduta sulle Dolomiti che di solito visitiamo sempre in inverno. Siamo due camper e partiamo da Milano il 10 di agosto,e come prima tappa volevamo fermarci sul lago di Tenno per un paio di giorni, poi al Lago di Tovel per una notte visita il giorno successivo al lago...poi si pensava di andare in Val di Rabbi, mio marito ha appena chiamato l’area sosta e non prende prenotazioni e ci dice che è’ molto difficile trovare posto Gli obiettivi successivi sarebbero Val di Fiemme, val Venegia ,Val di Fassa, con tappe notturne anche ai passi e escursioni nelle valli, solo che avvicinandoci a Ferragosto sappiamo della mole di gente che si sposta anche solo per la giornata/weekend... atroce dubbio.. dopo Tovel dov’è si può andare? Si può correre il rischio di andare verso la Val di Fiemme o conviene restare in zona Tovel.? E dove? so che tra di Voi ci sono espertissimi delle Dolomiti e che un aiuto me lo sapreste dare! confido in Voi.... grazie in anticipo ciao a tutti e buoni km Patrizia Keep calm and carry on....
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55Nel periodo 07-17 agosto le zone che hai nominato meglio lasciarle perdere a meno che non vi piaccia il caos, non trovare parcheggio e fare code sia in macchina che a piedi. Quel periodo non mi muovo mai in macchina ma a piedi solo per i monti dove non incontro quasi nessuno.
Ciao a tutti! per la prima volta ci avventuriamo nelle vacanze estive in montagna e la scelta è caduta sulle Dolomiti che di solito visitiamo sempre in inverno. Siamo due camper e partiamo da Milano il 10 di agosto,e come prima tappa volevamo fermarci sul lago di Tenno per un paio di giorni, poi al Lago di Tovel per una notte visita il giorno successivo al lago...poi si pensava di andare in Val di Rabbi, mio marito ha appena chiamato l’area sosta e non prende prenotazioni e ci dice che è’ molto difficile trovare posto Gli obiettivi successivi sarebbero Val di Fiemme, val Venegia ,Val di Fassa, con tappe notturne anche ai passi e escursioni nelle valli, solo che avvicinandoci a Ferragosto sappiamo della mole di gente che si sposta anche solo per la giornata/weekend... atroce dubbio.. dopo Tovel dov’è si può andare? Si può correre il rischio di andare verso la Val di Fiemme o conviene restare in zona Tovel.? E dove? so che tra di Voi ci sono espertissimi delle Dolomiti e che un aiuto me lo sapreste dare! confido in Voi.... grazie in anticipo ciao a tutti e buoni km Patrizia Keep calm and carry on....
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 21:14:03Ti capisco, ci sono passato. Voi avete bisogno di tanto svago e relax ma in quel periodo è difficile dirti dove in quanto anche nella parte bellunese che solitamente è meno frequentata ci sono gli stessi problemi anche se attenuati .
Eh lo so che e’ un problema ma mio marito sta facendo una terapia oncologica e fino all’ultimo non sapevano quando gli avrebbero dato l’appuntamento.. pensa che a metà giugno avevamo già chiamato il camping Rosengardene ci aveva detto che aveva posto dopo il 19... quindi c’è qualche valle meno blasonata che possiamo considerare? Accetto qualsiasi consiglio.. non mandatemi a quel paese ahahah buona serata a tutti Patrizia
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55Da Rabbi Tovel per andare alle Dolomiti restando a ovedt dellaval d Adige hai la val di Non c'è pure la val Venosta , la val Senales ...tutte con le loro montagne i loro boschi se è questo che cerchi
https://www.camping.it/it/trent...
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2020 alle 05:44:15Grazie per i consigli! Val d’Aosta e Piemonte li conosciamo già essendo le montagne più vicine e frequentate a luglio e giugno.. le valli che mi dicevi tu Salito le valuterò come pure sto valutando anche la val Sarentino.. abbiamo comunque 3 settimane e magari l’ultima riusciamo a fare un giretto nelle Dolomiti... mi sono innamorata e mi spiacerebbe nn vederle anche d’estate! Grazie ancora ragazzi!
Da Rabbi Tovel per andare alle Dolomiti restando a ovedt dellaval d Adige hai la val di Non c'è pure la val Venosta , la val Senales ...tutte con le loro montagne i loro boschi se è questo che cerchi qui uno dei siti con località campeggi vedi un po . .
In risposta al messaggio di patty1962 del 01/08/2020 alle 08:45:45...ho nominato genericamente le due.valli ( visto che nomini lago di Tovel che è in val di Non ) tutte hanno almeno un area.campeggio e poi non essendo chiaro che uso ne volete fare dei soggiorni nelle ""dolomiti """ho messo il link in modo da avere una conoscenza delle varie località ...in montagna...
Grazie per i consigli! Val d’Aosta e Piemonte li conosciamo già essendo le montagne più vicine e frequentate a luglio e giugno.. le valli che mi dicevi tu Salito le valuterò come pure sto valutando anche la val Sarentino..abbiamo comunque 3 settimane e magari l’ultima riusciamo a fare un giretto nelle Dolomiti... mi sono innamorata e mi spiacerebbe nn vederle anche d’estate! Grazie ancora ragazzi! patrizia
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2020 alle 10:17:17Si scusa sono stata generica sulla modalità di visita delle Dolomiti.. amiamo camminare e stare anche in passi dove la notte ci sono le stelle.. certo e’ che dobbiamo ogni tanto appoggiarci ai campeggi senza però farci spennare.. oggi mi riguardo la cartina e i campeggi che hai mandato e vediamo.. partiremo all’avventura!
...ho nominato genericamente le due.valli ( visto che nomini lago di Tovel che è in val di Non ) tutte hanno almeno un area.campeggio e poi non essendo chiaro che uso ne volete fare dei soggiorni nelle dolomiti ho messo il link in modo da avere una conoscenza delle varie località ...in montagna...
In risposta al messaggio di patty1962 del 01/08/2020 alle 12:59:12Ciao, hai posta.
Si scusa sono stata generica sulla modalità di visita delle Dolomiti.. amiamo camminare e stare anche in passi dove la notte ci sono le stelle.. certo e’ che dobbiamo ogni tanto appoggiarci ai campeggi senza però farcispennare.. oggi mi riguardo la cartina e i campeggi che hai mandato e vediamo.. partiremo all’avventura! Grazie ancora di tutto! E buone vacanze a tutti!
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55Ciao, a parte che sei fuori zona se vuoi parlare di dolomiti perché sono in veneto e non dove dici tu in trentino. Poi secondo me in quel periodo vi conviene stare verso il trentino, val di non, val di sole, val di rabbia, tonale e giù di li, Molveno, Madonna di Campiglio ecc...verso il Veneto, e comunque nella valli che dicevo tu, quest anno in agosto per la troppa gente presente ve lo sconsiglio se volete stare tranquilli e rilassarvi come si dovrebbe fare in montagna Basta che guardi qualche articolo di cronaca dello scorso weekend.
In risposta al messaggio di Man84 del 01/08/2020 alle 16:08:03"""""...Le cime delle Dolomiti, intese come sezione delle Alpi tra l’Adige ed il Piave suddivisa tra le province di Trento, Bolzano e Belluno, """
Ciao, a parte che sei fuori zona se vuoi parlare di dolomiti perché sono in veneto e non dove dici tu in trentino. Poi secondo me in quel periodo vi conviene stare verso il trentino, val di non, val di sole, val di rabbia,tonale e giù di li, Molveno, Madonna di Campiglio ecc...verso il Veneto, e comunque nella valli che dicevo tu, quest anno in agosto per la troppa gente presente ve lo sconsiglio se volete stare tranquilli e rilassarvi come si dovrebbe fare in montagna Basta che guardi qualche articolo di cronaca dello scorso weekend.
https://www.dolomitiunesco.info...
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
https://www.trentino.com/it/cul...
https://corrierealpi.gelocal.it
› newswww.bellunopress.it › 2020/08/01
Code in Alemagna: la Provincia attiva le squadre di Protezione Civile | Bellunopress - Dolomiti
In risposta al messaggio di Man84 del 01/08/2020 alle 16:08:03Abbiamo iniziato con Tenno e Tovel per cominciare la vacanza con due laghi che da tempo volevamo vedere, poi saremmo passati dall’ altro lato dell’ autostrada facendo Funes Val di Fassa , passando per la Val Gardena, per andare su al Seceda e Val di Fiemme, abbiamo gli scooter appresso quindi una volta trovato un punto per fermarci da li ci spostiamo con le due ruote...
Ciao, a parte che sei fuori zona se vuoi parlare di dolomiti perché sono in veneto e non dove dici tu in trentino. Poi secondo me in quel periodo vi conviene stare verso il trentino, val di non, val di sole, val di rabbia,tonale e giù di li, Molveno, Madonna di Campiglio ecc...verso il Veneto, e comunque nella valli che dicevo tu, quest anno in agosto per la troppa gente presente ve lo sconsiglio se volete stare tranquilli e rilassarvi come si dovrebbe fare in montagna Basta che guardi qualche articolo di cronaca dello scorso weekend.
In risposta al messaggio di inesperto del 01/08/2020 alle 19:10:24Ah ok se per cortesia hai qualche idea aggiungo alla lista da valutare. Grazie
Prova la valle Anterselva. Ci sono 2 campeggi . è una valle molto bella e non frequentatissima vicino a Brunico. Consiglio anch’io la parte bellunese Sappada. Altrimenti prova altopiano di Lavarone, fresco e bello. semi scrivi in pvt ti posso dare altri indirizzi montani dove forse puoi fermarti anche la settimana di agosto. concordo che quest’anno le Dolomiti sono pienissime e i campeggi tutti prenotati.
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55Attenzione, se vuoi andare al Lago di Tovel da quest'anno bisogna prenotare. E solo parcheggi.
https://www.visitvaldinon.it/it...
In risposta al messaggio di sergino55 del 01/08/2020 alle 22:16:57Ciao! Si si lo sappiamo e stiamo pensando di andare direttamente lì tralasciando il lago di Tenno. Grazie per l’informazione!
Attenzione, se vuoi andare al Lago di Tovel da quest'anno bisogna prenotare. E solo parcheggi.
In risposta al messaggio di sergino55 del 01/08/2020 alle 22:16:57Grazie ancora per i consigli!
Attenzione, se vuoi andare al Lago di Tovel da quest'anno bisogna prenotare. E solo parcheggi.