https://www.google.com/maps/pla...
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di marob del 02/08/2020 alle 13:38:07Ciao! Visto che il lago di Tenno nn so se riusciremo a fermarci dopo Tovel pensavamo di puntare verso San Romedio .. in due aree di sosta vuoi non trovare posto?poi oggi ho mandato una mail all Albergo Pontives fuori Ortisei e mi ha risposto che nn ha problemi di posto che minimo ci dobbiamo fermare 3 notti.. per noi nn e’ un problema con lo scooter ci facciamo la val Gardena!
Un bel sito da visitare è il santuario di San Romedio con sosta camper presso il lago di Coredo o l'area sosta camper di Smarano Sosta+Camper/@46.3531438,11.1027366,17z/data=!4m12!1m6!3m5!1s0x0:0xf7a0cf6b62788f35!2sSan+Romedio!8m2!3d46.3689572!4d11.10642!3m4!1s0x0:0x1e0324f3cf9b1291!8m2!3d46.3534329!4d11.1047208di+Sosta+di+Smarano/@46.3535992,11.0911173,15z/data=!4m12!1m6!3m5!1s0x0:0xf7a0cf6b62788f35!2sSan+Romedio!8m2!3d46.3689572!4d11.10642!3m4!1s0x478288c79771ebfb:0x65a98774d4b37d95!8m2!3d46.3499334!4d11.1110508
In risposta al messaggio di patty1962 del 31/07/2020 alle 17:38:55sono stato la settimana scorsa in val Venegia - Fiemme e Fassa
Ciao a tutti! per la prima volta ci avventuriamo nelle vacanze estive in montagna e la scelta è caduta sulle Dolomiti che di solito visitiamo sempre in inverno. Siamo due camper e partiamo da Milano il 10 di agosto, ecome prima tappa volevamo fermarci sul lago di Tenno per un paio di giorni, poi al Lago di Tovel per una notte visita il giorno successivo al lago...poi si pensava di andare in Val di Rabbi, mio marito ha appena chiamato l’area sosta e non prende prenotazioni e ci dice che è’ molto difficile trovare posto Gli obiettivi successivi sarebbero Val di Fiemme, val Venegia ,Val di Fassa, con tappe notturne anche ai passi e escursioni nelle valli, solo che avvicinandoci a Ferragosto sappiamo della mole di gente che si sposta anche solo per la giornata/weekend... atroce dubbio.. dopo Tovel dov’è si può andare? Si può correre il rischio di andare verso la Val di Fiemme o conviene restare in zona Tovel.? E dove? so che tra di Voi ci sono espertissimi delle Dolomiti e che un aiuto me lo sapreste dare! confido in Voi.... grazie in anticipo ciao a tutti e buoni km Patrizia
In risposta al messaggio di liubavand del 04/08/2020 alle 14:25:38Perfetto! Quello che mi dici sulla Val Venegia mi conforta! Io mi sono innamorata di quella valle solo guardando le foto su Instagram..se troviamo posto all’ albergo vicino a Ortisei per me e’ un bel colpo! Vorremmo andare al Seceda...Val di Fassa da Pozza a Canazei l’abbiamo vista quest’inverno ma vorrei fare la Balconata delle Dolomiti con Rifugio Boe’ e catinaccio almeno fino al Violet.. la sosta al Passo Rolle lo faremo sicuramente..e poi organizzeremo strada facendo.. sei stato per caso anche in Val di Funes? Ciao e grazie per le info preziose! Buone vacanze!
sono stato la settimana scorsa in val Venegia - Fiemme e Fassa 1) val venegia bellissima ..parcheggio a pagamento all'inizio della valle 7,5 euro il giorno e 7,5 euro la notte ...gratis dalle 17 alle 21. Ti straconsiglio,se bel tempo, di arrivare dopo le 17 e salir a piedi (20 minuti) alla malga Venegia ...vedrai uno spettacolo incredibile con i colori del tramonto. in ogni caso la mattina puoi anche salire in camper fino a Malga Venegia (Strada ok perfetta) e parcheggi con 7 euro. bellissimo poi salire a Malga Venegiotta e se puoi fino a Baita segantini opppure Malga Juribello. in MTB il giro è facile da fare. La macchina per il pagamento del park accetta solo monete nel park per camper e anche banconote l'altro al di là del ponte 2) val di Fiemme e FAssa ho sostato al parcheggio degli impianti Latemar che sono attaccati alla ciclabile che consiglio di fare fino a Canazei. lungo le valli ci sono diverse aree e parcheggi ma considera che in quelle valli camper non sono ben visti! buone vacanze p.s. valuta una notte al passo Rolle che dalla val venegia sono pochi km
In risposta al messaggio di camelido50 del 04/08/2020 alle 16:46:11Grazie! Potrebbe essere anche qst un alternativa per fare un giro diverso nel rientro.. grazie per qst preziosa info!
Se non avete problemi per l'altitudine Vi posso consigliare il passo del tonale con bella area di sosta e tanto spazio. Ci sono passato pochi giorni fa. Prezzi: all'interno dell'area il primo giorno 15 euro i successivi 12con corrente.Se l'interno è completo si può sostare fuori a 10 euro il di. Di spazio ce n'è tanto e il posto è bellissimo per fare tante passeggiate e a 4 passi si può andare a fare la spesa o al ristorante. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di camelido50 del 04/08/2020 alle 16:46:11Ciao! Siamo a ponte di Legno.. area strapiena ma abbiamo trovato posto in un parcheggio insieme ad altri camper.. vicino al castello.. domani andiamo al Tonale ! Grazie per il consiglio questa zona non la conoscevo ancora, tantissimi camper in giro ma si sta da Dio!
Se non avete problemi per l'altitudine Vi posso consigliare il passo del tonale con bella area di sosta e tanto spazio. Ci sono passato pochi giorni fa. Prezzi: all'interno dell'area il primo giorno 15 euro i successivi 12con corrente.Se l'interno è completo si può sostare fuori a 10 euro il di. Di spazio ce n'è tanto e il posto è bellissimo per fare tante passeggiate e a 4 passi si può andare a fare la spesa o al ristorante. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di patty1962 del 11/08/2020 alle 18:31:22Ciao mi sapresti dire se c'e' ancora posto su al tonale? noi dovremmo arrivare domani in giornata e non so se fermarmi a ponte di legno(ma leggo che e' tutta piena) o salire direttamente al tonale(se ci sono ancora posti)
Ciao! Siamo a ponte di Legno.. area strapiena ma abbiamo trovato posto in un parcheggio insieme ad altri camper.. vicino al castello.. domani andiamo al Tonale ! Grazie per il consiglio questa zona non la conoscevo ancora, tantissimi camper in giro ma si sta da Dio! alla prossima e buone vacanze a tutti! patrizia
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/08/2020 alle 12:09:57Ciao! L’area dentro e’ piena.. noi siamo nei posti fuori senza corrente .. adesso ci sono ancora due posti.. tieni presente che ieri l’albergo qui vicino ha messo fuori il cartello di divieto dista camper m perché area privata.. ci saranno una 50 di camper .. questa mattina c’era un bel viavai.. adesso tranquillo . Ciao Patrizia
Ciao mi sapresti dire se c'e' ancora posto su al tonale? noi dovremmo arrivare domani in giornata e non so se fermarmi a ponte di legno(ma leggo che e' tutta piena) o salire direttamente al tonale(se ci sono ancora posti)
In risposta al messaggio di patty1962 del 13/08/2020 alle 12:19:01ok quindi tutto pieno anche al tonale, mi tocca andare altrove allora!
Ciao! L’area dentro e’ piena.. noi siamo nei posti fuori senza corrente .. adesso ci sono ancora due posti.. tieni presente che ieri l’albergo qui vicino ha messo fuori il cartello di divieto dista camper m perché area privata.. ci saranno una 50 di camper .. questa mattina c’era un bel viavai.. adesso tranquillo . Ciao Patrizia
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/08/2020 alle 12:37:34Ma se passi di qua prova a guardare per ne con un po’ di c... trovi ancora posto . Ciao Patrizia
ok quindi tutto pieno anche al tonale, mi tocca andare altrove allora!