In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2019 alle 08:48:53ho digitato << fiaccolate sulla neve >> e tra le tante ti posto questa ...fai tu il resto ...
Ciao a tutti! Conoscete qualche posticino in montagna dove fanno qualche fiaccolata nel pomeriggio per bambini? L'anno scorso siamo stati in val d'aosta a cogne e il pomeriggio del 31 a lillaz hanno organizzato una bellissimafiaccolata con fuochi d'artificio... ora noi siamo a trins tra Innsbruck e il Brennero, avrei trovato qualcosa a Cadipietra ( ma non so se possiamo parcheggiare con il camper) e a Casere... Qualcuno c'è mai stato? Oppure avete altri suggerimenti? L'ideale sarebbe sempre zona val Pusteria oppure qui in Austria Grazie a tutti e buon anno! voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
https://www.suedtirol.info/it/e...
In risposta al messaggio di salito del 30/12/2019 alle 10:02:18Grazie mille! Avevo già guardato un sito simile... Io cercavo una fiaccolata non sugli sci o fatta dai maestri di sci ma una passeggiata con le fiaccole per esempio in qualche sentiero o paesino come abbiamo fatto appunto l'anno scorso a lillaz... Forse chiedo troppo
ho digitato << fiaccolate sulla neve >> e tra le tante ti posto questa ...fai tu il resto ... .
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2019 alle 08:48:53A Cadipietra sono passato 2 giorni fa', ci sono ampi parcheggi per la zona sciistica e non vedo problemi di sosta se non arrivi nelle ore di punta dello sci. Casere lascia perdere, non arrivarci col camper perchè è parecchio stretto ed il parcheggio ampio in fondo alla valle non è accessibile (potresti arrivare con uno skibus che ha frequenza circa 30 minuti e che fa' tutta la valle).
Ciao a tutti! Conoscete qualche posticino in montagna dove fanno qualche fiaccolata nel pomeriggio per bambini? L'anno scorso siamo stati in val d'aosta a cogne e il pomeriggio del 31 a lillaz hanno organizzato una bellissimafiaccolata con fuochi d'artificio... ora noi siamo a trins tra Innsbruck e il Brennero, avrei trovato qualcosa a Cadipietra ( ma non so se possiamo parcheggiare con il camper) e a Casere... Qualcuno c'è mai stato? Oppure avete altri suggerimenti? L'ideale sarebbe sempre zona val Pusteria oppure qui in Austria Grazie a tutti e buon anno! voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2019 alle 10:28:09ahhhh.come quelle del 11novembre che è già passato ma oppure
Grazie mille! Avevo già guardato un sito simile... Io cercavo una fiaccolata non sugli sci o fatta dai maestri di sci ma una passeggiata con le fiaccole per esempio in qualche sentiero o paesino come abbiamo fatto appunto l'anno scorso a lillaz... Forse chiedo troppo
info@meran.eu
www.meran.eu
+39 0473 272000
info@merano.eu
www.mercatini.merano.eu
https://www.ilovevaldinon.it/fe...
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/12/2019 alle 11:01:18Frequento spesso quella zona ma in estate, immagino che per casere tu lo dica causa neve, perché in estate la strada si fa benissimo con il mio camper di 7 metri, e il parcheggio in fondo è accessibile e ampio.
A Cadipietra sono passato 2 giorni fa', ci sono ampi parcheggi per la zona sciistica e non vedo problemi di sosta se non arrivi nelle ore di punta dello sci. Casere lascia perdere, non arrivarci col camper perchè è parecchiostretto ed il parcheggio ampio in fondo alla valle non è accessibile (potresti arrivare con uno skibus che ha frequenza circa 30 minuti e che fa' tutta la valle). Lutago area sosta da Sportalm con corrente se ti serve una base sicura, puoi usare i bus da lì. Era pienotta però sabato mattina quando sono partito io. Ciao.
In risposta al messaggio di Faoo del 30/12/2019 alle 12:36:41Certo, a Casere il parcheggio in fondo oltre la sbarra NON è pulito dalla neve, i pochi posti nei parcheggini prima sono pieni di macchine per cui è abbastanza complicato "girarsi" per tornare indietro, visto che, siccome lo conosci, la strada nell'ultimo km passa fra casette ed è pure "ristretta" causa neve (parecchia) ai bordi. Io ci sono stato per sfizio, ma sono riuscito poi a parcheggiare praticamente alle miniere del Predoi, oltre non c'era modo.
Frequento spesso quella zona ma in estate, immagino che per casere tu lo dica causa neve, perché in estate la strada si fa benissimo con il mio camper di 7 metri, e il parcheggio in fondo è accessibile e ampio. Molto belle anche Campo Tures dove c'è un parcheggio comunale in centro.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/12/2019 alle 14:06:12Immaginavo che il problema era la neve in inverno non ci sono mai stato mentre in estate abbiamo l abbonsmento, diciamo sempre di non andarci poi le mie figlie quando si parla di cascade, cascate di riva con flyline, miniera del predoi, klausberg ecc ecc gli brilla gli occhi.
Certo, a Casere il parcheggio in fondo oltre la sbarra NON è pulito dalla neve, i pochi posti nei parcheggini prima sono pieni di macchine per cui è abbastanza complicato girarsi per tornare indietro, visto che, siccomelo conosci, la strada nell'ultimo km passa fra casette ed è pure ristretta causa neve (parecchia) ai bordi. Io ci sono stato per sfizio, ma sono riuscito poi a parcheggiare praticamente alle miniere del Predoi, oltre non c'era modo. Campo Tures c'era spazio nel parcheggio in centro, non c'era nessuno parcheggiato al Cascade. Pochi camper anche al parcheggio dello speikboden, ma ripeto, io sono sceso sabato 28 quando in molti salivano. La situazione era super tranquilla, neanche la fila nella strada fondovalle...
In risposta al messaggio di McFamily del 31/12/2019 alle 08:17:17Spiace del divieto, io avevo visto almeno 4 mezzi parcheggiati lì'.
Siamo andati ieri sera a cadipietra... Ma al parcheggio degli impianti c'era un bel divieto camper e mio marito ha preferito non rischiare... Pazienza di sicuro torneremo in quelle zone in primavera quando magari il parcheggioa casere è libero da neve! ora siamo a riscone faremo capodanno a brunico... Qualcuno con bambini che ha voglia di compagnia? Noi abbiamo una bimba 2009 e una piccolina 2018
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 31/12/2019 alle 11:50:06Si c'era il divieto di campeggio... Ma sai mio marito ha preferito non rischiare... Forse se c'era qualche altro camper si fermava :) cmq è una zona che vorrei fare in primavera!
Spiace del divieto, io avevo visto almeno 4 mezzi parcheggiati lì'. Sei sicura che non fosse il solito divieto di campeggio che è in effetti presente in tutta la valle? Magari potevate fermarvi a campo tures nel parcheggio che invece è' ufficiale e salire in bus oggi. A Brunico di sicuro compagnia c'è n'è tanta...
In risposta al messaggio di McFamily del 01/01/2020 alle 13:37:31Auguri di buon inizio..
Si c'era il divieto di campeggio... Ma sai mio marito ha preferito non rischiare... Forse se c'era qualche altro camper si fermava :) cmq è una zona che vorrei fare in primavera! grazie mille a tutti per i vostri consigli e buon anno e tanti buoni km!
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 14:01:03Semplicemente che se c'erano altri camper magari chiedeva info sulla sosta...
Auguri di buon inizio.. Se hai tempo r voglia mi spieghi le prime tre righe