In risposta al messaggio di Piero1976 del 09/10/2019 alle 17:31:01Mi dispiace,
Bellissima, fantastica, non ci sono parole per descrivere la bellezza della galleria degli Uffizi. Area di sosta comoda, cibo, etc etc... Peccato solo che sono bastate 2 ore di sosta per farmi rubare le bici elettriche. Erala PRIMA volta che le usavo! Parcheggiate con 2 catene (due catene insieme, non una per bici) DAVANTI alla stazione dei CC nei pressi della galleria. Avevano anche tutte e due l'antifurto, e di sicuro hanno suonato. Molto simpatico anche il carabiniere che mi ha detto Ma che la fai a fare la denuncia, tanto non serve a niente, sai quante ne rubano?. Senza polemica, Firenze è davvero bellissima. Andateci, però ATTENTI ALLE BICI!
In risposta al messaggio di Piero1976 del 09/10/2019 alle 18:36:15Consolati la bici mi è stata trafugata nel garage di casa, chiuso con la famosa serratura europea una quindicina di giorni fà,pardon dimenticavo abito a Firenze.
Mmmh... probabilmente ti sfugge qualcosa...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2019 alle 19:15:14Le bici erano le MIE!
Mi dispiace, purtroppo può capitare ovunque e soprattutto in luoghi molto affollati, a Firenze ma anche Siena dove sono oggi..a Roma dove abito nessuno si sognerebbe di lasciare una ebikesharing incustodita. Io una ideadi chi ruba a Firenze c’è l’ho perché gente sospetta l’ho vista e non certo sono autoctoni.. ma sarebbe un argomento da Extra, una sezione dei forum con i cui partecipanti cui vorrei parlare solo a quattrocchi. Ha sbagliato il carabiniere a dare quel suggerimento. E’ vero che il più delle volte non serve a rintracciare l’oggetto del furto, ma serve per le statistiche governative.. perché se nessuno denuncia sembra che va tutto bene e paradossalmente potrebbero pure chiudere una stazione dei cc o commissariato di polizia per aprirli dove apparentemente serve di più anche per clamore mediatico. Ma le bici le hai prese al camping in Town?
https://motori.virgilio.it/curi...
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/10/2019 alle 18:51:24Grazie mille.
questa startup potrebbe interessare i possessori ( anche ex-possessori ) di bici : in pratica un sensore nascosto manda segnali a tutti i dispositivi che hanno l'app installata facilitando il tracciamento dei movimenti leggete potrebbe essere interessante anche per i camper.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/10/2019 alle 19:18:30Quoto ogni singola parola, Roma non si commenta, abbiamo proprio toccato il fondo!
Mannaggia, io vengo in Toscana da sempre per rigenerarmi, e dimenticarmi che vivo nella città più bella del mondo, ridotta ad una latrina... per gli anni che mi restano da vivere voglio solo pensare in positivo in attesadi un nuovo Rinascimento ..bisogna pensare alla bellezza assoluta Leonardo Da Vinci, Raffaello, Botticelli Pier della Francesca , Caravaggio, Michelangelo ecc
In risposta al messaggio di Piero1976 del 10/10/2019 alle 19:47:17Guarda che l’ho postata, è la seconda foto dopo il Pier della Francesca.
Quoto ogni singola parola, Roma non si commenta, abbiamo proprio toccato il fondo! Belle le foto, anche se mancano i miei due favoriti. La Venere di Botticelli, che dopo mesi ancora non riesco a trovare una parola che rendal'idea dell'emozione che mi ha fatto provare guardare questo dipinto dal vivo. E il tondo Doni di Michelangelo, altra meraviglia assoluta. Ovviamente senza togliere niente ai dipinti che hai postato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/10/2019 alle 20:04:10Lapsus mio!
Guarda che l’ho postata, è la seconda foto dopo il Pier della Francesca. A me colpisce sempre Leonardo Da Vinci, non so per lo spessore mediatico, ma a mio avviso è proprio una altra cosa rispetto agli altri maestri,ha un tratto unico veramente geniale..il mio preferito è “L’annunciazione” mi piace più della Gioconda lo sapevi che guardando il quadro a filo da sinistra si vedono due particolari in tridimensionale? Incredibile
In risposta al messaggio di Piero1976 del 11/10/2019 alle 13:06:18Ma figurati
Lapsus mio! Mi riferivo alla PRIMAVERA. A me piace più della Nascita di Venere. Chiedo scusa... :) Non sapevo l'aneddoto sull'annunciazione. Molto interessante. Ma si sa... Leonardo era Leonardo! :) A me piace molto il quadro incompiuto, adesso non ricordo il nome (l'hai postato).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/10/2019 alle 19:30:44Leggendo tutte queste lodi alla mia città, mi viene il dubbio che tu sia stato da qualche altra parte...
il babbo della mi mamma era di Firenze, non l’ho conosciuto perché avevo tre mesi quando morì, sicche’ questa città c’è l’ho da sempre nel cuore, e di tanto in tanto faccio una visita. Mai come questa voltal’ho trovata pulita, strade perfette che a confronto Roma mi sembra Timbuktu..il Lungo Arno dal centro in periferia manco una carta, stamattina agli Uffizi solo mezz’ora di fila .. efficienza anglosassone. Spettacolare il campeggio “Camping in Town” proprio sull’Arno e a 5 km dal centro, servizio navetta che porta sotto Piazzale Michelangelo. Da non perdere Pace, salute, serenità