https://www.fortedifenestrelle.it
). Qualcuno c'è mai stato? Possibilità di sosta camper?In risposta al messaggio di globetrotter del 14/09/2020 alle 19:57:12Area camper a Fenestrelle, a piedi vai al forte dove partono le visite. Ti consiglio vivamente il giro più lungo bello impegnativo ma ne vale la pena.
Un amico mi ha parlato della storia di questo forte, ( ). Qualcuno c'è mai stato? Possibilità di sosta camper?
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/09/2020 alle 00:41:32Se si fa il giro lungo, che feci molti anni fa (magari è cambiato), può avere senso portarsi il pranzo al sacco e mangiare in cima, visto che la discesa poi non è nulla di trascendentale
salve noi ci siamo stati a Giugno area camper comoda a dieci minuti dall'ingresso la visita solo su prenotazione ma con noi si è aggiunta altra gente arrivata al momento senza prenotare esperienza molto bella noi abbiamofatto il giro intermedio di 3 ore. e poi abbiamo pranzato alla fortezza menu turistico 15 euro tutto molto buono. dall'area camper si attraversa la prov. e difronte c'è lufficio turistico e subito dopo il centro paese carino. buoni kmmmmmmm a tutti Roberto
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2020 alle 10:37:54Ed è il giro più bello che ti permette di percorrere la scala coperta che arriva sino 2000metri di altezza
Se si fa il giro lungo, che feci molti anni fa (magari è cambiato), può avere senso portarsi il pranzo al sacco e mangiare in cima, visto che la discesa poi non è nulla di trascendentale
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/09/2020 alle 16:09:59Premesso che la risposta possono dartela solo gli organizzatori che dovrebbero essere abbastanza solleciti a fornire informazioni, in linea di principio visto l'ambiente non dovrebbe essere un dramma portare un cane. Di certo va detto che la presentazione è anche un po' scenica e cerca di creare uno stato d'animo (almeno era così quando la feci io) e il cagnetto che ogni tre per due fa bau ... quindi vedi te. Tu lo porteresti a teatro ? Detto questo magari è tutto cambiato e mi rimangio tutto.
Buonasera a tutti, intervengo per chiedere se è possibile l'accesso alle visite con i cani. Ne ho uno di piccola taglia ma, in molti castelli, non mi hanno fatto entrare. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/09/2020 alle 16:09:59
Buonasera a tutti, intervengo per chiedere se è possibile l'accesso alle visite con i cani. Ne ho uno di piccola taglia ma, in molti castelli, non mi hanno fatto entrare. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2020 alle 17:21:04Ciao Dani, per questo chiedo prima.
Premesso che la risposta possono dartela solo gli organizzatori che dovrebbero essere abbastanza solleciti a fornire informazioni, in linea di principio visto l'ambiente non dovrebbe essere un dramma portare un cane. Di certova detto che la presentazione è anche un po' scenica e cerca di creare uno stato d'animo (almeno era così quando la feci io) e il cagnetto che ogni tre per due fa bau ... quindi vedi te. Tu lo porteresti a teatro ? Detto questo magari è tutto cambiato e mi rimangio tutto.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/09/2020 alle 08:13:30No no occhio, le mie osservazioni sono datate, viste le esperienze altrui credo che tu possa venire tranquillamente. Non sono assolutamente anti cane, mi sono spiegato male. Comunque, prima di prendre una decisione così drastica, chiama l'organizzazione.
Ciao Dani, per questo chiedo prima. Dato che dove non è accettato il cane, preferisco non andare (sia un castello come Vianden o un monumento come l'anfiteatro di Benevento), mi informo per non mettere in imbarazzo nessuno,custodi e visitatori, ed evitare di farmi 700 km e poi dover rinunciare. Vorrà dire che quando deciderò di vistare le montagne del Piemonte, Fenestrelle verrà saltato, pazienza, se sono arrivato a 65 anni senza ancora averlo visto, potrò continuare a campare allo stesso modo. Se a qualcuno può interessare, all'Abbazia di Farfa, per la visita, i cani possono entrare anche in chiesa ... paese che vai usanze che trovi. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/09/2020 alle 08:13:30Telefona all'ufficio del turismo di Fenestrelle loro organizzano i tour alla fortezza
Ciao Dani, per questo chiedo prima. Dato che dove non è accettato il cane, preferisco non andare (sia un castello come Vianden o un monumento come l'anfiteatro di Benevento), mi informo per non mettere in imbarazzo nessuno,custodi e visitatori, ed evitare di farmi 700 km e poi dover rinunciare. Vorrà dire che quando deciderò di vistare le montagne del Piemonte, Fenestrelle verrà saltato, pazienza, se sono arrivato a 65 anni senza ancora averlo visto, potrò continuare a campare allo stesso modo. Se a qualcuno può interessare, all'Abbazia di Farfa, per la visita, i cani possono entrare anche in chiesa ... paese che vai usanze che trovi. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/09/2020 alle 16:09:59
In risposta al messaggio di smilzo del 17/09/2020 alle 22:08:33Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli.
Vai tranquillo posso entrare anche i cani (solo quelli a quattro zampe).
In risposta al messaggio di globetrotter del 18/09/2020 alle 18:59:12Se ricordo bene la rampa che porta al parcheggio ed al forte è un po' stretta. Parliamo di 2-300 metri in rettilineo per cui da un lato si vede tutto il tratto e quindi se è occupato si evita di imboccarlo. O forse c'è una piazzola da utilizzare in caso di incrocio a metà rampa. Insomma non ho memoria precisa, ma mi ricordo della necessità di prestare un po' di attenzione in quel punto, ma sono veramente pochi metri.
Grazie a tutti dei preziosi consigliere suggerimenti. Sarà sicuramente una delle prossime uscite prima dell'inverno. Ultima domanda, la strada comporta difficoltà con profilato di 750cm? Grazie ee