In risposta al messaggio di percussion del 26/06/2018 alle 20:22:04Ciao Percussion, se posso passarti il mio piccolo contributo ti segnalo un mio vecchio resoconto di viaggio
Ciao a tutti, Domenica p.v. partiremo . Avremmo deciso di andare In Friuli per visitare le zone della Grande Guerra. Faccio presente che per motivi di salute non posso camminare molto. ( Staremmo via x 4/5 giorni ) Grazie per l'attenzione . Tizi23
In risposta al messaggio di percussion del 26/06/2018 alle 20:22:04Ciao, dimmi cosa vuoi vedere e ti dirò dove andare perchè ci sono posti raggiungibili in camper e altri no. A Gorizia trovi il museo della grande guerra e tante notizie sui luoghi dove è stata combattuta.
Ciao a tutti, Domenica p.v. partiremo . Avremmo deciso di andare In Friuli per visitare le zone della Grande Guerra. Faccio presente che per motivi di salute non posso camminare molto. ( Staremmo via x 4/5 giorni ) Grazie per l'attenzione . Tizi23
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/06/2018 alle 15:41:44Ciao Ezio,
A Redipuglia c'è il parcheggio proprio dall'altra parte della strada rispetto al Sacrario. Molto frequentato ma con un discreto ricambio quindi un posto alla fine esce sempre. Molti locali di ogni tipo nelle immediate vicinanze.
In risposta al messaggio di percussion del 26/06/2018 alle 20:22:04Stiamo vagliando ciò che avete consigliato: per intanto vi ringraziamo di cuore.
In risposta al messaggio di percussion del 27/06/2018 alle 20:03:49Ciao, per qualche giorno ti consiglio l'area di sosta gratuita di Gorizia con carico e scarico ma senza servizi aggiuntivi. I campeggi, oltre che essere cari sono distanti e sul mare, quindi affollati. Gorizia è al centro della zona carsica. In città nel Borgo del Castello c'è un bel museo raggiungibile comodamente a piedi. Vicino alla città c'è l'Ossario di Oslavia con parcheggio, l'Ossario di Redipuglia con parcheggio, l'Ara Pacis di Medea con parcheggio, Il monte S. Michele con piccolo museo, trincee e gallerie, con parcheggio. S. Martino del Carso, con piccolo museo, trinceramenti e camminata leggera e tranquilla lungo il sentiero interno del Carso fino al Cippo Corridoni e altri monumenti. Ci sono poi il Monte Sabotino con le gallerie in cresta ma si raggiunge solo in macchina o scooter. Il Monte Calvario con il suo monumento sommitale ma anche qui non con il camper. Il Monte Santo in territorio Sloveno raggiungibile in camper, con parcheggio, santuario e varie gallerie però faticose da percorrere perchè in salita. Oltre a queste cose facili da visitare c'è poi la zona del confine austriaco ma bisogna camminare molto in montagna. Nella parte slovena, da visitare sicuramente Caporetto come di ti hanno già detto. Se hai bisogno di cose specifiche fammi sapere.
Ciao Ezio, Per questo chiedo, perché non abbiamo un 'idea .. Veniamo da Bergamo : partiremo per Domenica 1° Luglio per ritornare dopo 4 /5 gg. Faccio presente che per motivi di salute non posso fare lunghe camminate.Oltre a ciò ,abbiamo una cagnolina. Vorremmo appoggiarci in A/S o camping per raggiungere i musei senza fare troppi km. Forse chiedo troppo.. Grazie mille per altre info.
http://www.itinerarigrandeguerr...
http://www.itinerarigrandeguerr...