In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17Qualche tratto stretto e in galleria ma non mi risultano problemi
Vorrei, appena possibile fare un viaggio lungo il lago di Garda. Non conosco la parte occidentale, chi può dirmi se con un mansardato di sette metri è facilmente percorribile? Il tratto che non conosco è quello da Riva a Desenzano. Sono pratico di strade di montagna (Stelvio ecc) Grazie
In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17La larghezza è importante ma ci passi...sarà il passeggero a dirti stai più in là...
Vorrei, appena possibile fare un viaggio lungo il lago di Garda. Non conosco la parte occidentale, chi può dirmi se con un mansardato di sette metri è facilmente percorribile? Il tratto che non conosco è quello da Riva a Desenzano. Sono pratico di strade di montagna (Stelvio ecc) Grazie
In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17Ciao,
In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17Ciao gianmartel.
In risposta al messaggio di zigogol del 20/05/2020 alle 21:21:54Ciao zigogol
Ciao, io di solito la faccio con l'autobus con il camper non avrei sicuramente problemi...come dice Diderot se la fai al contrario la guida è migliore e molto più panoramica sopratutto per il passeggero,con i bus turisticisiamo tutti fermi dal 1 marzo e purtroppo penso che ci rimarremo per tutta l'estate quindi non troverai di certo traffico pesante caso mai qualche bus di linea,se la fai di sabato o domenica occhi ai motociclisti! bello il nostro lago di Garda buon viaggio!!
In risposta al messaggio di salvatore del 20/05/2020 alle 21:35:23Le gallerie più strette sono quelle dotate di semaforo,col bus appena scatta l'arancione ci fermiamo,capita a volte di rimanere incastrati tra 2 bus ma quasi sempre uno dei 2 è straniero,penso che prima di vedere un bus di turisti stranieri sul lago di Garda dovremmo attendere aimè l'anno prossimo...lo percorsa molte volte in entrambe i sensi e non ho mai rigato il bus,certo in galleria devi stare attento alla mansarda,calcola che un bus è 3.75 e c'è il divieto ai 3,50,personalmente mi fanno più paura le motoche spesso tagliano le curve e te le trovi sotto all'improvviso.
Ciao zigogol ....io di solito la faccio con l'autobus con il camper non avrei sicuramente problemi In che senso? Se incroci un' altro autobus, magari nel centro di una galleria di quelle strette, che fai? Mi e' gia' capitato di restare fermo ore in attesa che disincastrassero due pulmann.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2020 alle 13:04:42...raccomandazione molto utile per tutti quelli che si chiedono se riescono a passare con il camper lungo tot metri mentre la vera domanda da farsi preoccupando per la larghezza ...ma tanto in pochi sanno di essere larghi 2 metri e 30/40 Poi vorrei sapere quanti sono quelli che sanno quanto è larga una strada e quanto una corsia e perché ad un certo punto non viene più segnata la linea di mezzaria. ?
fatta una volta per andare ad un raduno di COL, mai più. per professione sono portato ad avere occhio con le misure ed una certa dimistichezza, ma quelle gallerie mettono a dura prova anche chi come me lo fa di professione,è un attimo disfare il camper, magari per evitare un mezzo più grosso o un pirla che si allarga troppo in direzione opposta. la sconsiglio se non si è diretti proprio in quella zona.
In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17Fatto in febbraio da Desenzano verso riva, molto bello. Io l ho fatto con un semintegrale e non c era traffico.
In risposta al messaggio di gianmartel del 20/05/2020 alle 17:04:17
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...