In risposta al messaggio di Federthago del 30/04/2017 alle 18:49:33
Se hai pianificato una sosta Peschici, puoi utilizzare il camping Valle Olivo che si trova proprio nella baia di Manaccora, te lo consiglio solo se piacciano i campeggi minimalisti e a prezzo modico, altrimenti, se ti servequalcos'altro, ci sono altri campeggi più organizzati sempre nella stessa baia. Il sentiero è riportato anche sulle piantine stradali e pertanto dovrebbe essere percorribile senza problemi. Se poi chiedi al padrone del campeggio (si chiama Piero) ti saprà indicare anche altri percorsi. Purtroppo sul Gargano, a parte le spiagge di Vieste, quasi tutte le altre vanno in ombra abbastanza presto, compresa Vignanotica che è proprio a ridosso di una falesia (come baia delle Zagare), però il mare è un'altra cosa. Federico
Ciao Federico
In risposta al messaggio di lala78 del 12/05/2017 alle 08:03:05
Salve, mi sto organizzando per le vacanze sul Gargano le prime due settimane di luglio. Sono in dubbio se mi conviene prenotare i due campeggi che ho individuato (Camping Ialillo e Camping Euro 92) o se trovo posto senza problemi in quel periodo. Mi sapete consigliare?
Ritengo che in quel periodo non dovrebbero esserci grossi problemi nel trovare una piazzola libera in uno dei tanti campeggi del Gargano, per cui potresti anche andare da quelle parti senza prenotare e scegliere in loco il camping che più ti aggrada (ce ne sono a decine e tutti più o meno di buon livello).
In risposta al messaggio di lala78 del 12/05/2017 alle 08:03:05
Salve, mi sto organizzando per le vacanze sul Gargano le prime due settimane di luglio. Sono in dubbio se mi conviene prenotare i due campeggi che ho individuato (Camping Ialillo e Camping Euro 92) o se trovo posto senza problemi in quel periodo. Mi sapete consigliare?
Ciao Lala, sono un abituee del Gargano ed in particolare di Vieste, dunque sul lungomare Mattei, dopo il pizzomunno, ci sono svariati campeggi ed anche un area di a circa metà del lungomare, credo che nel periodo che ti interessa non dovrebbero esserci grossi problemi per trovare una piazzola libera, ti consiglio però di non arrivare nel fine settimana. Io mi appoggio sempre al camping del sole e del turco dove mi sono trovato sempre benissimo. Infine ..... condivido i consigli che ti sono già stati dati su Peschici.........buone vacanze.
In risposta al messaggio di lala78 del 15/05/2017 alle 21:03:56
Grazie mille per le vostre indicazioni. Ho preso nota dei vostri suggerimenti e così mi sento anche libera di partire senza aver prenotato. Già che conoscete la zona posso chiedervi se dimentico qualche posto importanteda visitare, oltre a Vieste, Peschici, San Giovanni Rotondo, Monte sant'angelo e la Foresta Umbra, considerando che parto dal veneto con tre bimbi. Sicuramente la Puglia deve essere meravigliosa tutta....
Se all'inizio del giro ci aggiungi anche Rodi Garganico e Vico Garganico, sarà tutto un crescendo di bellezze e soddisfazioni.
In risposta al messaggio di lala78 del 17/05/2017 alle 19:51:17
Posso chiedervi anche cosa ne pensate del mio itinerario? San Giovanni Rotondo, Monte Sant'angelo, Vieste, Foresta Umbra, Peschici, Rodi Garganico e Vico Garganico per poi risalire verso il nord. Secondo voi c'è qualcosada invertire o seguo quest'ordine? Per visitare le Isole Tremiti dove mi conviene prendere il traghetto? Grazie ancora per la vostra cortesia. Laura
Se vuoi vedere tutti i posti indicati, l'itinerario più indicato è il seguente: Lasciare l'autostrada a San Severo e proseguire per, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo, Macchia, Mattinata, Vieste, Peschici, Vico Garganico. Foresta Umbra, Tornare indietro per Rodi Garganico, Foce Varano, Torre Mileto. e di li prendere la super strada per Termoli, Da Termoli partono i traghetti per le isole Tremiti facendo la tratta più breve.
In risposta al messaggio di Paolotmax del 19/05/2017 alle 14:27:11
Scusate a San Giovanni Rotondo dove si parcheggia il camper? Paolo
Se devi solo parcheggiare, ci sono parecchie possibilità di sosta, anche nelle immediate vicinanze del Santuario.