In risposta al messaggio di anasta del 01/05/2020 alle 23:03:58
Ti consiglio il posteggio x camper adiacente stazione ostiense, da li il trenino del servizio urbano in circa 25 minuti ti porta a 500 metri dal gemelli. Se non sbaglio al costo del biglietto autobus. Li vicino solo posteggio libero, magari la sera lo trovi, ma sei in zona primavalle e la notte non te lo consiglio. Andrea
Confermo quanto dice Anasta
all' interno del gemelli ci sono parcheggi solo per le vetture e molti di questi sotterranei e regolati con sbarra di accesso in entrata, per cui sei tagliato fuori, inoltre il parcheggio è quasi sempre pieno e se hai il camper grande devi trovarti un posto che non chiude gli spazi di passaggio (che sono veramente stretti), inoltre alle 9 di mattina è quasi al completo.
Se parcheggi alla stazione ostiense, prendi il trenino per Viterbo che fà fermata a 100 m. dall' entrata del gemelli
il costo è tariffa urbana (1,50 euro) e ci impiega una mezz'oretta.
Fuori al gemelli ci sono delle strade a scorrimento veloce, ed è difficile trovare una sistemazione tranquilla (per via del rumore) e sicura. sei in una zona (Primavalle) che non sono certo i parioli. Se poi dice che a Milano ti hanno rubato il camper, non riproverei questa esperienza a Roma.
Se invece possiedi uno scooter, la soluzione potrebbe essere camping Flaminio a via Flaminia, e da lì con lo scooter in 10 min. di strada sei a Gemelli.
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!