In risposta al messaggio di dekracap del 18/10/2024 alle 07:24:56Non è vicinissimo, anzi, dista un'ora di treno da Genova. Area di sosta camper ad Albissola. All'uscita dell'autostrada, quindi un "po' rumorosa" anche di notte ma se si sta in fondo il rumore è accettabile. Carico e scarico comodi, manca la corrente. Ci siamo stati in occasione di Euroflora e da lì siamo arrivati a Genova in treno. A noi piace anche viaggiare in treno e guardare il panorama senza l'assillo della guida. Comprendo che non tutti possano essere d'accordo.
Mi riallaccio a questo post senza aprirne uno nuovo identico. Volevo andare a Genova per il ponte del primo novembre, l'area Pons ha solo 10 posti senza possibilità di prenotare, Il Genova-est è chiuso da adesso, Da quantoho capito rimane il Vesima ma onestamente ha dei prezzi e delle clausole che non mi piacciono. Arrivando il primo novembre a pranzo diciamo mettono il checkout domenica alle 11 di mattina, dunque neanche 48h, viene 2 adulti e 2 bambini quasi 120 euro, con il 50% di caparra che perdi se disdici 30 giorni prima dell'arrivo... Ora io non capisco che imprevisto uno può avere un mese prima... però giustamente ognuno a casa sua fa quel che vuole... Alternative alle già citate?
In risposta al messaggio di Nigu79 del 07/08/2023 alle 12:58:47se non ti serve corrente ecc vai IKEA e sei a cavallo ci arrivi dal porto in direzione savona poi se vuoi girare genova autobus vicino se è ancora inagibile il capannone dove esiste il posteggio camper in quanto stanno montando dei pannelli sul tetto parcheggi dove ti pare nessuno ti dice niente ma se stai ai lati è meglio
Ciao, qualcuno di voi ha mai pernottato a Genova? Noi partiamo dalla Sardegna il 14 (direzione Francia), arriviamo intorno alle 20, la nostra intenzione inizialmente era quella di cercare un parcheggio dove dormire e poiandare a vedere l'acquario, ma cercando in internet abbiamo visto che a Genova ti aprono subito il camper, quindi abbiamo optato per una veloce dormita per ripartire la mattina successiva. Conoscete qualche parcheggio sicuro? Grazie Il gioco è poco ma quando dura è bello!
In risposta al messaggio di Lbor del 18/10/2024 alle 17:11:51come non detto ma ci passo davanti in bici quasi tutti i giorni e di camper ne vedo dentro di tutte le misure uscire è chiusa la sbarra di entrata ma se fai ds ds esci sulla strada lungo fiume SEMPRE certo se ti infili dentro e prendi le prime corsie sono per auto anche se ci passi
Io l’avevo già scritto lo scorso anno più o meno in questo periodo, anzi in occasione del ponte dell’Immacolata, commentando il suggerimento del parcheggio Ikea, come assolutamente impossibile. E perchè mi sono fidatoe sono stato la’ .Se vai a vedere, con la funzione “cerca” lo trovi… Impossibile usufruire di quel parcheggio, a meno non abbiano cambiato qualcosa nel frattempo, entrarci é davvero complicato: ci sono le sbarre alle entrate, si aperte, ma che chiudono quando chiude il punto vendita, vale a dire dimenticati di poter uscire se ti dovesse servire con le sbarre chiuse: non serve mai, ma nel caso…; il posto è sempre molto trafficato, e quindi devi fare gimcana tra le macchine parcheggiate: quando e qualora entrassi ci sono ancora gli avventori del punto vendita…In più sempre in entrata si deve salire e chi ha un MH lungo, ma non solo, con lo sbalzo del gavone tocchi al 100%.. Poi se vuoi provare per credere… de gustibus…. Ps. Ho si un mezzo lungo più di 7 e più largo di 2 m: ma nelle ultime due vacanze estive sono stato prima in UK e quest’anno in Irlanda. Dove le strade non sono proprio larghe… Quindi non mi faccio impressionare e condizionare a muovermi in spazi stretti…
In risposta al messaggio di dekracap del 18/10/2024 alle 07:24:56Da genovese (e camperista) devo dire che la mia città è pessima per quanto riguarda il turismo itinerante.
Mi riallaccio a questo post senza aprirne uno nuovo identico. Volevo andare a Genova per il ponte del primo novembre, l'area Pons ha solo 10 posti senza possibilità di prenotare, Il Genova-est è chiuso da adesso, Da quantoho capito rimane il Vesima ma onestamente ha dei prezzi e delle clausole che non mi piacciono. Arrivando il primo novembre a pranzo diciamo mettono il checkout domenica alle 11 di mattina, dunque neanche 48h, viene 2 adulti e 2 bambini quasi 120 euro, con il 50% di caparra che perdi se disdici 30 giorni prima dell'arrivo... Ora io non capisco che imprevisto uno può avere un mese prima... però giustamente ognuno a casa sua fa quel che vuole... Alternative alle già citate?
https://www.campingvilladoria.it/
da dove puoi arrivare comodamente in Centro con uno dei tanti treni metropolitani. A Pegli non mi perderei la visita della stupenda Villa Pallavicini. Merita davvero.