In risposta al messaggio di piazzano del 19/09/2022 alle 21:24:55Ciao, così due due piedi mi viene in mente Brisighella (Ravenna) e Borghetto e Valeggio sul Mincio.
Salve a tutti, siamo del Piemonte e vorremmo fare un giretto per una settimana, facendo max 500 km... Non amiamo le grandi città e i musei ecc., ma adoriamo i piccoli borghi e... il buon cibo... Abbiamo già visto Volterra,Montepulciano ecc.. così come Castell'arquato, Fontanellato ecc... Vanno bene terme libere, grotte, borghi insomma dove non c'è troppa ressa. Non importa dove basta che sia nel al max a 500 km da noi, se no facciamo solo km e torniamo più stanchi di prima. Grazie a tutti paola
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/09/2022 alle 06:59:01Grazie, brisighella era un posto che mi ero segnato... borghetto e Valeggio già visti. Grazie cmq
Ciao, così due due piedi mi viene in mente Brisighella (Ravenna) e Borghetto e Valeggio sul Mincio.
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/09/2022 alle 07:04:36Grazie mille vado a vedere cosa c'è di bello
Anche San Leo, Pennabilli e Eremo di Camaldoli.
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/09/2022 alle 09:06:01Grazie l'abbiamo già visitata un po di anni fa in occasione del capodanno, e in quell'occasione hanno "bruciato " il castello...davvero uno spettacolo
Ci sarebbe anche Ferrara, anche se è una città (ma è piccola) perchè è bello passeggiare nelle vie del centro e della zona medievale a differenza di Ravenna dove devi per forza visitare posti al chiuso (musei e chiese) per gustarla a pieno.
In risposta al messaggio di caronbz del 20/09/2022 alle 10:35:17Mi sai dare maggiori indicazioni, almeno qualche nome
girovagare nella zona di Lucca, l'alta Versilia e la Garfagnana per poi tornare indietro facendo parte dell'Appenino Tosco-emiliano, a voglia di bei paesi e mangiar bene, prenderai al meno 2 kg in una settimana. i borghi sono meravigliosi, le stradine delle Alpi Apuane anche, i panorami, l'arte, la natura...da passare un mese in giro senza annoiarsi
Toscana | I Borghi più Belli d'Italia (borghipiubelliditalia.it)
In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2022 alle 13:56:01Grazie
quando mi si chiedono consigli io rispondo sempre allo stesso modo: scegli una regione italiana (esempio Toscana) e poi prendi spunto da questo sito e aggiungi Pistoia se non l'hai ancora vista Toscana | I Borghi più Belli d'Italia (borghipiubelliditalia.it)
In risposta al messaggio di piazzano del 20/09/2022 alle 13:17:41ti posso elencare alcuni posti da visitare, : Pietrasanta, Camaiore, la strada del Montemagno fino a Lucca, Lucca città, la strada che va da Pistoia a Porretta Terme passando da Legacci, Bagni di Lucca, Barga, la strada dell'Abetone, tutta la Garfagnana, la Grotta del vento, i percorsi nel Parco delle Alpi Apuane sopra Massa, Sant'Anna di Stazzema, Farnocchia (i migliori tortelli al ragù del mondo:)), il Monte Cimone...potrei seguire fino a domani. potresti finire a Parma passando da Langhirano.
Mi sai dare maggiori indicazioni, almeno qualche nome
In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2022 alle 16:12:03Grazie mille..mi sai dire qualche nome giusto x avere un'idea?
500 km, parti dal Piemonte...puoi arrivare nelle Marche. Tralasciando le zone di mare, terminata la stagione balneare, fai tutto l'entroterra, le aree le trovi qua alla voce soste. Trovi quel che cerchi, paesini quasi tutti con AA, spesso gratuita, una regione a portata di Camper...
In risposta al messaggio di 2assi del 23/09/2022 alle 00:31:35Grazie mille
Urbino, Urbania, gole del Furlo, Corinaldo, Recanati, Castelfidardo, puoi rientrare dalla Toscana Aba, Apecchio con AA...
In risposta al messaggio di Roby63 del 23/09/2022 alle 08:38:22Questo è il problema dell'Italia, bellissimi borghi, ottimo cibo e buon vino ovunque.
Se ami i piccoli borghi ed il buon mangiare direi anche l'Umbria se non sei mai stato, ne hai quanti ne vuoi Assisi Spoleto Gubbio Todi Spello Montefalco Bevagna la stessa Perugia non è che sia grandissima, tutti i posti dove si mangia benissimo tra l'altro...