In risposta al messaggio di penguin46 del 08/05/2022 alle 14:12:43Beh però a Cogne potete provare ad andare.
Qualcuno segue o seguirà il giro d'Italia col proprio camper? Noi in genere andiamo a vedere qualche tappa, ma questo anno siamo bloccati in casa in quanto nostro figlio si è rotto il.piatto tibiale e la testa del perone. Lo vedremo dalla TV. Sic!
In risposta al messaggio di michelagio del 11/05/2022 alle 09:34:21Benvenuta a bordo. Ti garantisco che è uno spettacolo. In quei giorni le Dolomiti sono ancora più belle. Noi andremo sul passo Pordoi. Seguiremo la tappa sulla tv fino a quando ci passeranno davanti, poi fino all'arrivo. Non andremo sul Fedaia perchè sarà improponibile. Nel caso sappi che c'è un grandissimo piazzale alla partenza della funivia della Marmolada,...ma non so quanto sarà pieno, poi essendo alla base dell'ultimo passo, una volta passati i primi, ti perderai la parte finale della gara. Se dovesse essere bel tempo, i tornanti del Pordoi saranno un'unico bartbecue. Se non conosci la zona, sappi che difronte alla cappellina che c'è nella zona di arrivo al passo venendo da Arabba, c'è il sentiero per andare sulla Viel del Pan. Passeggiata ( Marmotte assicurate) con vista favolosa sulla parete nord della Marmolada e le vallate circostanti. Buon giro.
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in questo forum e dal 23 al 30 maggio sarà la prima volta che utilizzerò un camper. Proprio in occasione del giro d’Italia io e il mio compagno abbiamo noleggiato un camperper passare qualche giorno nella zona di Cortina/Dobbiaco e poi assistere alla tappa del 28 maggio con arrivo al Fedaia. Ogni vostro consiglio è ben accetto, io sono al tempo stesso preoccupata e elettrizzata per questa prima esperienza in camper.
In risposta al messaggio di galelo del 16/05/2022 alle 11:56:54Sono d'accordo con te che è uno spettacolo.
Benvenuta a bordo. Ti garantisco che è uno spettacolo. In quei giorni le Dolomiti sono ancora più belle. Noi andremo sul passo Pordoi. Seguiremo la tappa sulla tv fino a quando ci passeranno davanti, poi fino all'arrivo.Non andremo sul Fedaia perchè sarà improponibile. Nel caso sappi che c'è un grandissimo piazzale alla partenza della funivia della Marmolada,...ma non so quanto sarà pieno, poi essendo alla base dell'ultimo passo, una volta passati i primi, ti perderai la parte finale della gara. Se dovesse essere bel tempo, i tornanti del Pordoi saranno un'unico bartbecue. Se non conosci la zona, sappi che difronte alla cappellina che c'è nella zona di arrivo al passo venendo da Arabba, c'è il sentiero per andare sulla Viel del Pan. Passeggiata ( Marmotte assicurate) con vista favolosa sulla parete nord della Marmolada e le vallate circostanti. Buon giro. galelo
In risposta al messaggio di michelagio del 11/05/2022 alle 09:34:21informati bene le strade verrano chiuse anche con 48 ore in anticipo :
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in questo forum e dal 23 al 30 maggio sarà la prima volta che utilizzerò un camper. Proprio in occasione del giro d’Italia io e il mio compagno abbiamo noleggiato un camperper passare qualche giorno nella zona di Cortina/Dobbiaco e poi assistere alla tappa del 28 maggio con arrivo al Fedaia. Ogni vostro consiglio è ben accetto, io sono al tempo stesso preoccupata e elettrizzata per questa prima esperienza in camper.
https://www.ilgazzettino.it/AMP...
In risposta al messaggio di Tanin57 del 23/05/2022 alle 20:48:35Ciao! Sei nel camping che hanno riaperto da quest'anno, dopo aver fatto un anno di "prova" lo scorso anno?
Presente! A Malga Ciapela, sarò nel campeggio già qualche giorno prima, con escursioni nella favolosa Val Ombretta. Poi sabato a godere lo spettacolo del giro.
In risposta al messaggio di michelagio del 11/05/2022 alle 09:34:21Michelagio
In risposta al messaggio di Tanin57 del 23/05/2022 alle 20:48:35Tanin5
Presente! A Malga Ciapela, sarò nel campeggio già qualche giorno prima, con escursioni nella favolosa Val Ombretta. Poi sabato a godere lo spettacolo del giro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2022 alle 14:01:12Raccontaci...
Sto guardando il giro e stanno passando nella zona dove sono nato. I commentatori stanno dicendo un sacco di stupidaggini.
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/05/2022 alle 17:54:36Riguardavano essenzialmente notizie sui luoghi e culinarie.
Raccontaci... grazie
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/05/2022 alle 21:04:59Anche quello, ma non preciso perché dovrei fare polemica che tira altra polemica quindi mi astengo.
Io ho sentito le spiegazioni sullo strudel. Nella tappa di Cogne.si sono dilungati in racconti vari e non hanno nemmeno fatto notare i tratti di strada romana fra Donnas e Bard... mahh