In risposta al messaggio di michelagio del 11/05/2022 alle 09:34:21
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in questo forum e dal 23 al 30 maggio sarà la prima volta che utilizzerò un camper. Proprio in occasione del giro d’Italia io e il mio compagno abbiamo noleggiato un camper per passare qualche giorno nella zona di Cortina/Dobbiaco e poi assistere alla tappa del 28 maggio con arrivo al Fedaia. Ogni vostro consiglio è ben accetto, io sono al tempo stesso preoccupata e elettrizzata per questa prima esperienza in camper.
Benvenuta a bordo. Ti garantisco che è uno spettacolo. In quei giorni le Dolomiti sono ancora più belle. Noi andremo sul passo Pordoi. Seguiremo la tappa sulla tv fino a quando ci passeranno davanti, poi fino all'arrivo. Non andremo sul Fedaia perchè sarà improponibile. Nel caso sappi che c'è un grandissimo piazzale alla partenza della funivia della Marmolada,...ma non so quanto sarà pieno, poi essendo alla base dell'ultimo passo, una volta passati i primi, ti perderai la parte finale della gara. Se dovesse essere bel tempo, i tornanti del Pordoi saranno un'unico bartbecue. Se non conosci la zona, sappi che difronte alla cappellina che c'è nella zona di arrivo al passo venendo da Arabba, c'è il sentiero per andare sulla Viel del Pan. Passeggiata ( Marmotte assicurate) con vista favolosa sulla parete nord della Marmolada e le vallate circostanti. Buon giro.
galelo