In risposta al messaggio di chicco55 del 17/01/2018 alle 09:30:07se per fare "il giro di Sicilia" intendi transitare dai posti, farti un selfie per dire che ci sei passato, e poi tirare dritto per un altro selfie, non hai bisogno di alcun aiuto ma solo di una capiente memoria per le foto, che saranno moltissime.
buongiorno, a marzo vorrei fare il giro della Sicilia, mi piacerebbe che qualcuno di voi mi dia dei consigli. Sono solo e con uno scooter a seguito
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Orsolento del 17/01/2018 alle 14:29:08Grazie Orsolento ,sei molto gentile .....ho letto che sono tutti entusiasti dei consigli di Franco
Non pensare che Franco1945 sia esagerato, io ci sono stato e alla fine mi sono fermato a viverci felicemente 5 anni , ma ho ancora moltissime cose da scoprire. A Marzo vado giù solo per salutare un po' di amici e poi tornoin queste terre tristi e desolate del nord. P.S. in sei settimane conoscerai diversi posti, ma standoci conoscerai la vera meraviglia e tesoro della Sicilia... la gente e le persone!
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/01/2018 alle 09:55:23grazie,molto gentile
ti do il mio giro .. che e' poi solo un antipasto (se vuoi pure primo secondo e dolce si ci vanno 6 settimane ... se bastano) assumo di partire da Palermo (tanto e' circolare quindi si puo' partire da dove vuoi) Palermo (dedicaun paio di giorni .. sufficienti a farti un idea .. da vedere dipende cosa ti piaccia) > dir Trapani : riserva dello stagnone, mozia, trapani, marsala, erice , le egadi (qualcosa dovrai tagliare se non vuoi stare le famose 6 settimane) > Agrigento : scala dei turchi e valle dei templi > Zona Ragusa : un po' di mare e Modica > Siracusa? Catania? .. mi sa che devi scegliere (personalmente preferisco Catania) Da non perdere pero' Etna e Taormina (anche a costo di sacrificarle entrambe .. poi pero' ti tocca tornare per vederle per bene) > MIlazzo > Isole Elie (pero' mi sa che non ti puoi permettere sia egadi che eolie .. i miei soliti 50 cent : preferisco egadi) > Cefalu' > Palermo Trovi ovunque e facilmente campeggi/aree di sosta , se scrivi a franco ti da un sacco di informazioni NB: ho ipotizzato un giro da 2-3 settimane trottando NNBB: ho tagliato un SACCO di bella roba NNNBBB : nessuno si offenda per i tagli NNNNBBBB: e' un giro buono per farsi un' idea .. per poi decidere cosa approfondire in una seconda-terza quarta quinta ecc visita ... ci sarebbe poi da dedicarsi al capitolo cibo e vino ma ho poco tempo e quindi i soli 50 cent: i cannoli Laboratorio Pasticceria Roberto a taormina (forse ce ne saranno di migliori ma i piu' buoni li ho mangiati li) il nero d' avola incrociato col syrah .. ne avevo trovati uno delizioso .. mi pare fosse della foraci (non ne sono certo) detto cio' buona sicilia!
https://www.issuu.com/itinerari...
http://plemmirio.eu/area-marina...
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/01/2018 alle 17:03:58DAVANTI A COTANTO AMORE E COSì LIBERAMENTE ESPRESSO OTTIENI IL MIO
Vabbè Lui ovunque ti trovi lo vedi, non resisti a non salire. Haha allora ci aggiungo anche le gole dell'Alcantara, i paesi Etnei con le loro caratteristiche, le carni, il pane cotto nel forno a legna, i funghi dal saporeunico, il miele, i pistacchi di Bronte, le valli e i boschi, i fiori di saponaria sulla nera cenere, i profumi, l'atmosfera di Nizza di Sicilia... Okkio che riparto...haha
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/01/2018 alle 17:59:08Grazie troppo buono, vorrà dire che ti offrirò un bel panino ca'meuza dove deciderai tu
DAVANTI A COTANTO AMORE E COSì LIBERAMENTE ESPRESSO OTTIENI IL MIO ma non potendo io comunque tollerare che una qualsiasi tenzone Palermo - Catania termini con un pareggio 2- 2 ti invito a tornare a Palermo e a contattarmi, faremo insieme un bel giretto che ti porterà a consigliare per la prossima volta un bel 3 - 2 . un abbraccio
In risposta al messaggio di Orsolento del 19/01/2018 alle 00:01:19non so se esista ancora, ma il bar Mezzapica di Canneto (Lipari) faceva la granita piu' buona del mondo ! e la pizza al taglio del panificio all'inizio del corso principale di Lipari...da urlo !
Poi prometto che la smetto ... E'che non sono sicuro che si capisca davvero che sono sinceramente innamorato della Sicilia haha Puoi semplicemente girarla , visitarla, scoprirla o anche farne parte (ma solo dopo che avrannoscoperto un cuore sincero si apriranno con un'ospitalità più dolce dei cannoli con il passito). come vedi sono qui, ma il mio cuore è rimasto... li.