In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/10/2021 alle 18:19:40Ciao,
Mi sto apprestando ad organizzare una visita alla Trinacria per il periodo natalizio, dal 26 Dicembre al 7 Gennaio all'incirca. In Sicilia ci sono già stato 3 volte (2 come militare, Palermo e Ragusa) 1 come camperistaa Favignana, sono passati comunque almeno 15/20 anni... Che giro consigliate per quel periodo? A noi (equipaggio 2 adulti 2 ragazzi) piace molto la cultura e i posti poco battuti e magari con ancora tradizioni antiche ben radicate, amiamo i paesaggi e i luoghi poco affollati. Parto da Ancona e dovrei decidere se prendere il traghetto o da Civitavecchia o da Napoli e questo potrebbe inficiare sul porto di arrivo sull'isola, insomma accetto qualsiasi proposta da chi ha già fatto un giro in quel periodo poco turistico. Grazie. Ciao Viaggiare apre la mente...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/10/2021 alle 18:19:40noi partiremo da genova il 26/12. siamo tre adulti e siamo stati più volte in sicilia. vorremmo ritornare nei posti più belli con un po di mare cercando il tiepido.
Mi sto apprestando ad organizzare una visita alla Trinacria per il periodo natalizio, dal 26 Dicembre al 7 Gennaio all'incirca. In Sicilia ci sono già stato 3 volte (2 come militare, Palermo e Ragusa) 1 come camperistaa Favignana, sono passati comunque almeno 15/20 anni... Che giro consigliate per quel periodo? A noi (equipaggio 2 adulti 2 ragazzi) piace molto la cultura e i posti poco battuti e magari con ancora tradizioni antiche ben radicate, amiamo i paesaggi e i luoghi poco affollati. Parto da Ancona e dovrei decidere se prendere il traghetto o da Civitavecchia o da Napoli e questo potrebbe inficiare sul porto di arrivo sull'isola, insomma accetto qualsiasi proposta da chi ha già fatto un giro in quel periodo poco turistico. Grazie. Ciao Viaggiare apre la mente...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/10/2021 alle 18:19:40Traghetto da CIVITAVECCHIA arrivi a PALERMO area sosta IDEA VACANZE una delle città ++++ interessanti italiane,ma comunque poi dipende molto quale lato vuoi fare,io ci sono da 1 dicembre al 30 marzo,ci sverno sempre.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/11/2021 alle 19:37:41250/270 € circa, dipende se prendi o no la cabina...
Quantocosta un citavecchia Palermo... ? Tanto mi moglie ha paura e mi fa guidare....
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/11/2021 alle 09:27:22""" mi piacerebbe dopo la visita di Palermo prediligere una salita all'Etna se fattibile """
buongiorno a tutti OT : andiamo prima del Natale . x info ho prenotato 2 giorni fa con GNV GE-PA AR 20/11 - 16/12 , 2 pax costo con cabina tot. 470 euro + circa 100 euro di buoni pasto . Mi pare una soluzioneottimale , x strada oltre al rischio viaggio, deperimento VR ,tempo i miei conti danno un costo maggiore. Indeciso sul giro dell'isola se in senso orario o anti , mi piacerebbe dopo la visita di Palermo prediligere una salita all'Etna se fattibile , forse meglio anticipare il piu' possibile per una questione di freddo , volgendo all'inverno non ho la piu' pallida idea se le guide sono disponibili con i 4x4 , penso alla neve . Come a me piace s'improvvisera' un poco in base anche al meteo . A seguire siamo interessati al Siracusano ed al Ragusano e credo un ritorno nel Trapanese provincia visitata solo in 3 giorni qualche anno fa in fly&drive/bb , probabile iniziare il giro orario. Chissa' come sara' la viabilita di queste province cosi' colpite dal recente maltempo , solidale con chi ci vive ! Se qualche amico di COL si fa riconoscere sara' un piacere condividere un caffe' o un bicchiere , viaggiamo su MH Euramobil. Ho la guida inviatami da Franco1945 che e' piu che completa ,(una Lonelymadein Sicily) comunque Idee e consigli sempre ben accetti saluti
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/11/2021 alle 12:40:54grazie , per l'Etna seguiremo il meteo , vedremo
mi piacerebbe dopo la visita di Palermo prediligere una salita all'Etna se fattibile Sull'Etna fa freddo anche in estate, figuriamoci a novembre/dicembre, però potrebbe anche andar bene e se non nevica o c'è bruttotempo una risalita ci può stare, bisogna vedere sul momento. Certo che passare da Palermo all'Etna significa attraversare tutta l'isola (che è anche la regione più grande d'Italia) in un solo colpo precludendosi magari tappe importanti, ma vedo che i tuoi giorni di permanenza non sono pochi, quindi potrebbe valere la pena accelerare la visita al vulcano per evitare brutto tempo. Buon viaggio Ciao
In risposta al messaggio di ecovip3l del 15/11/2021 alle 19:55:43mi intrometto Marco ,
se mi dai una mail ti mando un programma di viaggio fatto nel 2012 ciao marco
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/10/2021 alle 18:19:40Ciao noi saremm9 in si cilia gia dal 23.via liv orno, se gradisci proma di partire ci possiamo sentire 3933334095 piero
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/10/2021 alle 18:19:40Ciao noi saremmo in si cilia gia dal 23.via liv orno, se gradisci proma di partire ci possiamo sentire 3933334095 piero