In risposta al messaggio di oigroig del 01/06/2024 alle 07:16:58LO STESSO E SUCCESSO A ME CAMBIO DI ORARIO E IMBARCO CON UNA ALTRA COMPAGNIA . HO TELEFONATO MA NON HO RISOLTO NULLA E COME AL SOLITO PRENDERE O LASCIARE . MAI PIU CON QUESTA COMPAGNIA , POCO SERIA E INAFFIDABILE
Buongiorno; Sicuramente il problema tecnico,è nella corsa che non avrà il numero sufficiente x partire da civitavecchia. inutile far girare le persone come schiocchi nascondendosi dietro problemi tecnici,sarebbe il caso, visto che chi ha prenotato in febbraio è in questa condizione, non ci fossero diverse opzioni, quindi 1 si regola se partire da in porto piuttosto che da un altro. nello specifico non è la stessa cosa partire da Civitavecchia ,piuttosto che da Napoli,ci sono 340 km di gasolio e spese autostradali in più, e poi la corsa da Napoli non ha il costo di quella che parte da Civitavecchia. vedremo come si evolve la situazione stamattina. comunque vada mi sembra, nel mio caso la TERZA tipica pagliacciata all italiana. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di ciotta del 01/06/2024 alle 18:02:52Buonasera;
LO STESSO E SUCCESSO A ME CAMBIO DI ORARIO E IMBARCO CON UNA ALTRA COMPAGNIA . HO TELEFONATO MA NON HO RISOLTO NULLA E COME AL SOLITO PRENDERE O LASCIARE . MAI PIU CON QUESTA COMPAGNIA , POCO SERIA E INAFFIDABILE
In risposta al messaggio di oigroig del 01/06/2024 alle 01:12:20Ti racconto la mia!
Buonasera; Non c'è 2 senza 3 Ci risiamo,2 anni fà con la Moby,lo scorso anno con la Sardina e quest'anno con la GNV. Voglio precisare che avevo prenotato a meta febbraio, ora Mancano 3 giorni alla partenza ,e oggialle 20,00 arriva una mail,e anche un messaggio che la corsa Civitavecchia -Termini Imerese del 2/6/24 delle ore 9,00 è annullata x problemi tecnici, in opzione sempre del 2/6/24 mi è stata offerta Napoli-Termini Imerese delle ore 13,00. Domani mattino mia moglie contatta questa società ********** ,come le altre 2,e vediamo cosa riusciamo ad ottenere. Faccio chiamare lei che ha di sicuro dei modi leggermente più gentili, comunque vada penso che sarà l'ultima volta che prendo un traghetto x andare in vacanza, non ho più intenzione che qualcuno mi modifichi le vacanze. Fortunatamente non ho problemi di lavoro, questo mi sembra che sia il sistema ITALIA. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 01/06/2024 alle 20:45:44Concordo, solo l anno scorso, traghetto annullato per partire dall isola di Tiree in Scozia, e riprogrammato il giorno dopo, ma ero li sul molo tra le raffiche che scuotevano il camper e ho visto tre tentativi di attracco, e nonostante il comandante sicuramente avesse le palle, alla fine ha dovuto rinunciare.
In 45 anni di traghetti in Europa mai avuto un annullamento . Solo una volta in Norvegia (Lofoten), ma c'era un mare da paura. Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia più nord Europa vari, MAI un disguido. Direi che sei proprio scalognato, ma di brutto. Prova con un pellegrinaggio Buone vacanze.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/06/2024 alle 20:42:09Buongiorno
Ti racconto la mia! Lo scorso anno ho prenotato con la GNV la tratta termini Imerese_civitavecchia con open deck,e per 2 volte mi hanno annullato il viaggio,sostituendolo con scalo a Napoli da me rifiutato. La terza voltasono stato costretto ad accettare lo scalo di Napoli,avevo visite inderogabili! Ma ci sono regole ben scritte della comunità europea che ci tutelano per questi giochini,mi sono un pò documentato ed ho scritto una mail a GNV chiedendo il rimborso per le spese sostenute a causa loro. In definitiva il biglietto Termini Imerese-Civitavecchia in open deck mi era costato 136€,per la destinazione di Napoli dove non era previsto l'open deck mi hanno offerto la cabina gratuitamente ed una volta che ho fatto il reclamo mi hanno anche riaccreditato la somma di 167€,ben piu di quanto avevo speso. Mi hanno poi spiegato che per il calcolo usano dei tariffari di Michelin. Sono tornato dalla Sicilia i primi di maggio ma questo anno non ho avuto sorprese
In risposta al messaggio di errunc del 02/06/2024 alle 18:04:582 pasti irlandesi e la cabina per 2 ore... ti facevano un favore se non ti regalavano nulla!
A me questa estate dall'imbarco dell'Irlanda è successo che ero il penultimo ad imbarcarmi ( mi ero prenotato 3 mesi prima ed ero arrivato due ore prima) per overbooking ( qualcuno avrà sbagliato i calcoli. Si sono scusati e ci hanno imbarcato 30 min dopo su altro traghetto omaggiandoci due pasti e cabina..anche se la tratta era di circa 2 ore.
In risposta al messaggio di errunc del 02/06/2024 alle 18:04:58Capitato qualcosa di simile in Scozia, ero il penultimo, l ultimo era il furgone di un trasportatore locale, gli addetti all imbarco mi hanno chiesto se per gentilezza potevo lasciare al furgone l ultimo posto rimasto, e ovviamente ho accettato senza problemi, lui lavora e ha scadenze, io sono in ferie, e anche aspettare il prossimo tre ore sul molo non mi ha cambiato la vita.
A me questa estate dall'imbarco dell'Irlanda è successo che ero il penultimo ad imbarcarmi ( mi ero prenotato 3 mesi prima ed ero arrivato due ore prima) per overbooking ( qualcuno avrà sbagliato i calcoli. Si sono scusati e ci hanno imbarcato 30 min dopo su altro traghetto omaggiandoci due pasti e cabina..anche se la tratta era di circa 2 ore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 03/06/2024 alle 13:39:26Spesso, in determinati periodi dell'anno, vengono offerti biglietti a prezzi fortemente scontati. Io ad esempio farò andata e ritorno a Olbia in due con camper senza cabina a circa 140 euro . Inoltre, chi ti dice che prenotando pochi giorni prima non si vada incontro allo stesso problema
secondo me è sbagliato, a meno di viaggiare in una data di supertraffico, prenotare così tanto prima. Si regalano solo soldi alla compagnia
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 01/06/2024 alle 20:45:44La "normalità" con la quale annullano viaggi a loro non convenienti è appannaggio di qualche anno... Fino ad una decina di anni fa gli operatori erano più seri mentre adesso sono pagliacci ben retribuiti. Mal comune mezzo gaudio : annullandomi il volo da Berlino a Malpensa ho dovuto soggiornare un giorno in più, cambiare compagnia ( con un aggravio di costo del 200% ) e facendo scalo a Francoforte.
In 45 anni di traghetti in Europa mai avuto un annullamento . Solo una volta in Norvegia (Lofoten), ma c'era un mare da paura. Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia più nord Europa vari, MAI un disguido. Direi che sei proprio scalognato, ma di brutto. Prova con un pellegrinaggio Buone vacanze.
In risposta al messaggio di ledzep del 03/06/2024 alle 13:39:26Buonasera;
secondo me è sbagliato, a meno di viaggiare in una data di supertraffico, prenotare così tanto prima. Si regalano solo soldi alla compagnia
In risposta al messaggio di oigroig del 03/06/2024 alle 21:43:48Se si puo fare per strada e un eventuale traghetto deve essere prenotato, preferisco guidare, mentre se come tanti traghetti si puo arrivare senza prenotazione, pagare e mettersi in fila e partire sul primo libero, allora puo essere comodo per risparmiare strada e riposarsi.
Buonasera; ora sono a caserta e domani alle 13,30 parto da napoli. non succerà più che prenoto x tempo, forse è meglio spenderli in gasolio e andare e ritornare quando ti pare. pensate che mi avevano offerto il viaggio da 21 ore da genova di notte con la cabina in alternativa. saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/06/2024 alle 22:57:03Visto di persona, portellone di uscita che era bloccato e hanno lavorato una squadra per tutto il viaggio per farlo funzionare e allo sbarco dopo qualche tentativo si è sganciato e aperto.
Io sulle navi ci lavoro o meglio lavoro per una azienda che ci lavora e per 29 anni sono stato in proprio . I problemi sulle navi ci sono davvero, ho assistito a turni di lavoro massacranti per riuscire a partire. Ilproblema tecnico va dichiarato in Capitaneria e all'ente di classifica, non è così banale Il poca gente non parto ha poco fondamento. Anche le navi si rompono, magari ha fatto avaria e accumulando ritardo per rientrare deve saltare il viaggio. Aldo
www.iz4dji.it