In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50complimenti per l.iniziativa.mi hai fatto tornare in mente parlando di Gorizia nel 1971 patentato da poco arrivo con 25 Tons di concime in 2 container della Tarros provenienti dalla sardegna e dopo essere quasi impazzito per trovare l.indirizzo era un fiorista che ne aveva ordinato2.5 qli.
Visto che i diari in questo periodo sono quasi in pausa, pensavo di scriverne uno, tipo guida alla mia città e ai suoi dintorni. Atteso che le informazioni che si trovano online sono dispersive ho pensato di unificarle aduso camperisti inserendo cose da vedere, passeggiate da fare e altro, in una città divisa in due Gorizia e Nova Gorica (Slovenia). Cosa ne pensate? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Bella idea non sono mai stato a Gorizia ed è una di quelle
Visto che i diari in questo periodo sono quasi in pausa, pensavo di scriverne uno, tipo guida alla mia città e ai suoi dintorni. Atteso che le informazioni che si trovano online sono dispersive ho pensato di unificarle aduso camperisti inserendo cose da vedere, passeggiate da fare e altro, in una città divisa in due Gorizia e Nova Gorica (Slovenia). Cosa ne pensate? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50non so se lo farai ? ma se lo farai , io sono uno di quelli che lo conserverà.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/04/2021 alle 08:30:01Si, lo pensavo anch'io, ma non è semplice, non bisogna scrivere troppo nè troppo poco e soprattutto non fare copia incolla da internet, ma indicare cose particolari date dalle esperienze personali. A tal proposito ho incominciato a scrivere e accetto ogni suggerimento sulle notizie che vi piacerebbe trovare e leggere. Ad esempio, non so se inserire gli orari delle cose visitabili che sono molto variabili nel tempo o i nomi di alcuni ristoranti che non vorrei inserire per correttezza in confronto ad altri. Ci saranno suggerimenti per chi si muove solo in camper, chi in scooter o MTB, o ancora a piedi, se riesco con le tracce dei percorsi.
Ciao Ezio, ottima idea! Pensa, se lo facessimo tutti quanti, e condividessimo i nostri prodotti, produrremmo la migliore guida turistica per camperisti, insuperabile!
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Ci faresti un bel regalo
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2021 alle 10:18:11Si, lo metterò come meta in scooter, MTB o a piedi. Grazie
P.S. Se allarghi un po’ il cerchio non dimenticarti il Monte Sabotino citando la strana strada slovena che corre in Italia (strada di Osimo che tu conoscerai di certo).
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/04/2021 alle 21:51:54Ottimo!
Grazie a voi, ho quasi finito la città, fra un po' comincio con i dintorni.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2021 alle 12:05:46
Work in progress. Finita Gorizia ho cominciato con Nova Gorica, poi passo ai giri in bici e scooter indicando se i luoghi sono accessibili anche in camper.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/05/2021 alle 13:43:16È unica visto che la città è divisa in due da un confine che non c'è più e trovo giusto parlare di entrambe e del loro circondario. So che tu lo sai ma forse qualcuno ancora ignora questo fatto.
speriamo che il lockdown duri a lungo così avremo tante guide...
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2021 alle 14:59:43La mia voleva essere una battuta a carattere generale. Stando a casa magari anche qualche altro avrà voglia di scrivere resoconti di viaggi o racconti dei propri luoghi.
È unica visto che la città è divisa in due da un confine che non c'è più e trovo giusto parlare di entrambe e del loro circondario. So che tu lo sai ma forse qualcuno ancora ignora questo fatto.
In risposta al messaggio di kind of blue del 03/05/2021 alle 19:23:18Ciao, si è sempre quella comunale di Viale Oriani, solo che ti devi mettere dove capita perchè i sei stalli predisposti sono occupati da camper rimessati e un furgone da lavoro . Comunque posto ce n'è in abbondanza.
Scusa Ezio, un'info: per la sosta a Gorizia c'è sempre l'Area nel park di via Oriani? Grazie, ciao Pierluigi