In risposta al messaggio di ezio59 del 03/05/2021 alle 21:40:54grazie
Ciao, si è sempre quella comunale di Viale Oriani, solo che ti devi mettere dove capita perchè i sei stalli predisposti sono occupati da camper rimessati e un furgone da lavoro . Comunque posto ce n'è in abbondanza.
In risposta al messaggio di camperdavide del 04/05/2021 alle 00:16:07Ciao, sono a buon punto. Per quanto riguarda i giri in MTB bisognerebbe fare una guida apposita. Ora ne segnalerò alcuni però sono zone panoramiche e saranno su stradine asfaltate o sterrate ma carrabili, nulla di estremo anche se dove si arriva poi si apre un mondo di tracce. Il difficile è accontentare un po' tutti senza essere prolissi. Già così sono a 12 pagine e al secondo percorso di una decina circa.
Ciao Ezio, Ottima idea! La parte dei percorsi in mtb oltre a quella della città sarà sicuramente molto interessante. Grazie, Davide
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/05/2021 alle 21:40:54Io avevo dormito in un paesino a pochi km da Gorizia, mi pare che ci fosse una bocciofila e campi sportivi, una AA veramente ottima. Poi faceva un gran caldo, abbiamo fatto spesa e fatto andare sullo skate il bimbo e via al fresco. Però l'impresione anche se estemporanea è stata ottima.
Ciao, si è sempre quella comunale di Viale Oriani, solo che ti devi mettere dove capita perchè i sei stalli predisposti sono occupati da camper rimessati e un furgone da lavoro . Comunque posto ce n'è in abbondanza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2021 alle 16:02:06Ciao Dani1967, è possibile si tratti di Gradisca d'Isonzo.
Io avevo dormito in un paesino a pochi km da Gorizia, mi pare che ci fosse una bocciofila e campi sportivi, una AA veramente ottima. Poi faceva un gran caldo, abbiamo fatto spesa e fatto andare sullo skate il bimbo e via al fresco. Però l'impresione anche se estemporanea è stata ottima.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/05/2021 alle 18:36:19Non credo, dalle indicazioni di Dani non ho capito dove ha dormito. L'area di Gradisca è sulla strada
Ciao Dani1967, è possibile si tratti di Gradisca d'Isonzo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/05/2021 alle 08:54:43Ah, e ti credo che hai dormito tranquillo ! Eri nel Collio, zona di cantine e trattorie.
Scusate ieri ero di fretta. L'area è quella di Capriva Una di quelle volte in cui uno benedice il gps, dopo la tirata da casa con solo le soste pipì, piuttosto stanco sono arrivato in maniera passiva, ed ho trovato un posto che per i miei standard era molto accogliente. <ovviamente poi per andare in città bisogna spostarsi, ma è un percorso breve.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Buon lavoro e grazie!.
Visto che i diari in questo periodo sono quasi in pausa, pensavo di scriverne uno, tipo guida alla mia città e ai suoi dintorni. Atteso che le informazioni che si trovano online sono dispersive ho pensato di unificarle aduso camperisti inserendo cose da vedere, passeggiate da fare e altro, in una città divisa in due Gorizia e Nova Gorica (Slovenia). Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/05/2021 alle 07:39:58Ciao Gino, se ti va di leggere lo trovi tra i diari. Se poi vieni da queste parti sai cosa devi fare
Buon lavoro e grazie!.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Bravissimo EZIO, perchè "la vecchia Signora" merita una visita sì, ma non rapida. E' piccoletta la città, ma le attrattive sono molte e quelle dei dintorni sono anche storiche ! Io quando vengo a Gorizia (da anni ormai) sosto nello slargo per camper in via Oriani - a due passi dal centro - ed è sempre un gran piacere. Alpinalf
Visto che i diari in questo periodo sono quasi in pausa, pensavo di scriverne uno, tipo guida alla mia città e ai suoi dintorni. Atteso che le informazioni che si trovano online sono dispersive ho pensato di unificarle aduso camperisti inserendo cose da vedere, passeggiate da fare e altro, in una città divisa in due Gorizia e Nova Gorica (Slovenia). Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di alpinalf del 27/03/2022 alle 19:19:40Ciao e grazie! È sempre bello leggere questi commenti.
Bravissimo EZIO, perchè la vecchia Signora merita una visita sì, ma non rapida. E' piccoletta la città, ma le attrattive sono molte e quelle dei dintorni sono anche storiche ! Io quando vengo a Gorizia (da anni ormai) sosto nello slargo per camper in via Oriani - a due passi dal centro - ed è sempre un gran piacere. Alpinalf
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Da "vicino di casa" ovviamente plaudo all'iniziativa. Interessante sarebbe anche una elencazione di agriturismi ed aziende vinicole che ben sappiamo essere un pregio del Collio italiano e sloveno. Zone che anche noi frequentiamo spesso, a cena con amici e poi a nanna in camper, soluzione che evita etilometri e disgrazie varie.
In risposta al messaggio di bazylothis del 28/03/2022 alle 19:54:06Concordo sarebbe molto utile, soprattutto quelle aziende che permettono la sosta per il camper.
Da vicino di casa ovviamente plaudo all'iniziativa. Interessante sarebbe anche una elencazione di agriturismi ed aziende vinicole che ben sappiamo essere un pregio del Collio italiano e sloveno. Zone che anche noi frequentiamo spesso, a cena con amici e poi a nanna in camper, soluzione che evita etilometri e disgrazie varie.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/04/2021 alle 13:02:50Un' idea magnifica, Gorizia, la nostra "vecchia e nobilissima signora" ci vengo due o tre volte l' anno sostando in via Oriani, ed ogni volta trovo la città, non grande, ma ancora a misura d' uomo, bella, accogliente, di gente simpatica e rispettosa, me la passeggio tutta (con la mia signora) fino al Castello (un museo interessantissimo) e poi, non dimentico di salire sui monti Calvario e Podgora a portare dei fiori a quei nostri fratelli rimasti lassù per sempre, come non trascuro di portarne al Monumento ai Caduti presso il Cimitero, per gli altri nostri fratelli che hanno servito la Patria sotto un' altra Bandiera, allora si chiamava Gorz ma....sempre nostri fratelli erano e sono. Attendo con ansia di leggerti Ezio. Alpinalf