www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 08:43:58Concordo, anche se fosse solo per un paio di notti, noi si esce.
Non è ancora chiaro … Oltre al prossimo weekend, sembra-dico-sembra che all’interno della propria regione si potranno fare due notti:28-30 Dicembre 04-06 Gennaio “Piuttosto che Peggio, è meglio Piuttosto” Si deve attendere il comunicato ufficiale di Giuseppi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 08:38:29il lockdown parla delle festivita dal 24 al 26 e dal 31 al 1 gli altri giorni si rimane nella stessa regione di appartenenza comunque entro sera dovrebbero confermare se pesante o leggero!
Ho sentito ora al TG che decideranno questa sera, quindi non si sa ancora se saremo arancioni o rossi e in che giorni. Cambia abbastanza e quindi fino all ultimo non si puo decidere.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/12/2020 alle 11:15:04Anche noi quando usciamo camper non creiamo assembramenti, rispettiamo tutte le norme di sicurezza ed evitiamo situazioni incerte – sarà perché abbiamo la moglie che fa la stessa professione ?? ahhahahhahhhahhhahhhahhahaha
Concordo, anche se fosse solo per un paio di notti, noi si esce. Lo scorso we siamo stati in riviera romagnola, una località fuori dal giro giusto dove andiamo spesso (proprio per questo motivo). Nel solito (enorme) parcheggioeravamo solo in 3 camper, direi a non meno di 80 metri l'uno dall'altro. Alla domenica mattina iniziano ad arrivare auto su auto, ci siamo accorti che nel ristorante poco distante, c'era un pranzo (o un ritrovo, non so di che tipo), visto che quasi tutti quelli che uscivano dalle auto andavano là. Sia all'uscita dalle auto, che davanti al ristorante, capannelli di persone a fumare, chiacchierare e tutto il resto, chi con mascherina in posizione e chi con mascherina sotto al mento, tutti comunque ben vicini, anzi, quando arrivava qualcuno, erano anche abbracci fisici senza nessuna remora (evidentemente erano amici che non si vedevano da tempo). Scene come queste purtroppo non sono rare, che siano comportamenti più o meno legali a me interessa il giusto, per il semplice motivo che noi, sia che ci troviamo tra amici (ma quando li vedi ormai?) o per strada, quando avvertiamo una situazione di incertezza, cambiamo strada o ci spostiamo altrove, proprio per non dover stare a discutere o a farsi venire il sangue amaro. Tutto questo per dire che se come camperista, devo anche sentirmi in colpa per il semplice fatto che mi muovo (nel rispetto delle regole imposte), rimango per un we distante da tutto e tutti, mangio nel mio camper, e con tutte le cautele faccio qualche passeggiata... beh ragazzi, prima di venire a frantumare le scatole a me, c'è altro di cui occuparsi... PS Mia moglie, infermiera, si è anche beccata il covid al lavoro a fine ottobre, fortunatamente in forma leggera, quarantena in casa sia lei che io (quale convivente), separatissimi in casa (io stavo anche in camper), poi tampone finale negativo di entrambi ed abbiamo ripreso il lavoro. C'è chi se la passa molto peggio, e sono loro quelli a cui pensare (mio cognato, ricoverato se l'è passata molto peggio, ma dopo diverse settimane ne è uscito abbastanza bene). Per noi questo, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, è stato un avviso di chiamata, anche se inutile, dato che è da marzo che abbiamo comportamenti sempre molto cautelativi. Con simpatia
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 11:47:35
Anche noi quando usciamo camper non creiamo assembramenti, rispettiamo tutte le norme di sicurezza ed evitiamo situazioni incerte – sarà perché abbiamo la moglie che fa la stessa professione ?? ahhahahhahhhahhhahhhahhahahaPurtroppo in Lombardia siamo fermi dal 6 Novembre e per noi vanno bene uscite anche per sole due notti ... Per noi il Camper è il miglior antidepressivo naturale – in questo momento poi … Simpaticamente
In risposta al messaggio di zigogol del 17/12/2020 alle 21:49:42Scusami, non sono veneto e non capisco.
In veneto invece dopo le 14.00 tutti all'interno del proprio comune
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 08:38:29Guarda che dal nostro punto di vista Arancione o Rosso pari sono, anche in Arancio non si può uscire dal comune, solo se si è gialli si può uscire dal comune, allo stato attuale in quei giorni sarà un giallo scuro, con limitazione alla propria regione, vedremo cosa si inventeranno, probabilmente potremo andare ad assembrarci nei centri commerciali e non isolare col camper sui monti
Ho sentito ora al TG che decideranno questa sera, quindi non si sa ancora se saremo arancioni o rossi e in che giorni. Cambia abbastanza e quindi fino all ultimo non si puo decidere.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/12/2020 alle 09:56:06«ma non si potrà, per esempio:
Come ho già avuto modo di scrivere, concordo con voi: se uno rispetta le regole imposte dai vari DPCM (il problema a volte è decifrarle..) non vedo perchè deve essere inquadrato male. Anzi concordo anche sul fatto chei nostri mezzi sono molto portati all'isolamento. Volevo solo suggerire, in ogni caso, di buttare un occhio anche alle (eventuali) ordinanze locali, perchè potrebbero aggiungere qualche prescrizione al DPCM, anche non in maniera violenta come il Veneto. Ad esempio a Mantova (mia città), se il DPCM lo permetterà, si potrà venire benissimo, ma non si potrà, per esempio: - mangiare o bere per strada o nei giardini pubblici - Consumare nei locali al banco ma solo seduti Questa l'ordinanza del Sindaco, sopecificando che questi divieti vanno aggiunti se già il DPCM non lo prevederà. Lo dico solo per evitare spiacevoli disguidi. Buoni KM Paolo
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 09:43:14Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta.
Guarda che dal nostro punto di vista Arancione o Rosso pari sono, anche in Arancio non si può uscire dal comune, solo se si è gialli si può uscire dal comune, allo stato attuale in quei giorni sarà un giallo scuro, conlimitazione alla propria regione, vedremo cosa si inventeranno, probabilmente potremo andare ad assembrarci nei centri commerciali e non isolare col camper sui monti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 13:52:19la metto in ridere anche se ci sarebbe non dico da piangere ma quasi e lancio indovinello su colore e quando sapremo.io so che non mi muovo e per i camperisti bene o male te la giochi ma per albergatori ecc. penso che il colore sia verde ma non verde speranza ma verde rabbia.auguri a tutti e speriamo di uscirne intatti.purtroppo molti ci hanno lasciati
Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta. Arancione: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma si puo muoversi liberamente all interno di quel comune, quindi farsi una passeggiatao una escursione. Rosso: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma non si puo uscire e quindi se sono in campeggio o AA devo rimanere all interno e non si puo ne fare una passeggiata ne un escursione neppure in bosco o montagna. Faccio un esempio, parto da Pianoro-BO , casa mia, il 23 che ci si puo muovere dentro la regione e vado in un AA privata o campeggio sulla costa (stessa regione) e posso benissimo farlo. Il 24-25-26-27 devo rimanere comunque all interno del comune in cui sono andato e in cui mi trovo al momento, però... Zona arancione, posso farmi due passi sulla spiaggia, sul porto, etc...liberamente e senza necessità di giustifica Zona rossa, devo rimanere all interno della AA privata o campeggio e non posso uscire a fare due passi se non , con autocertificazione, per andare per esempio a fare la spesa. A questo punto, penso che se ci muoveremo partiremo il 28 mattina e torneremo il 30 sera. In teoria si potrebbe anche tornare il 31 mattina, perchè il ritorno al domicilio è sempre permesso, ma perchè dovere rischiare di discutere e doversi giustificare con le FFOO e fare la figura del furbo? PS: tutto cio con quello che si sa fino a ora, salvo provvedimenti differenti che si dovrebbero sapere questa sera o domani.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 13:52:19hai ragione, sono condizionato dal mio caso specifico, lavorando potremo eventualmente muoverci solo il 24
Tra rosso e arancione la differenza c'è e anche tanta. Arancione: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma si puo muoversi liberamente all interno di quel comune, quindi farsi una passeggiatao una escursione. Rosso: devo rimanere all interno del comune in cui mi trovo al momento, ma non si puo uscire e quindi se sono in campeggio o AA devo rimanere all interno e non si puo ne fare una passeggiata ne un escursione neppure in bosco o montagna. Faccio un esempio, parto da Pianoro-BO , casa mia, il 23 che ci si puo muovere dentro la regione e vado in un AA privata o campeggio sulla costa (stessa regione) e posso benissimo farlo. Il 24-25-26-27 devo rimanere comunque all interno del comune in cui sono andato e in cui mi trovo al momento, però... Zona arancione, posso farmi due passi sulla spiaggia, sul porto, etc...liberamente e senza necessità di giustifica Zona rossa, devo rimanere all interno della AA privata o campeggio e non posso uscire a fare due passi se non , con autocertificazione, per andare per esempio a fare la spesa. A questo punto, penso che se ci muoveremo partiremo il 28 mattina e torneremo il 30 sera. In teoria si potrebbe anche tornare il 31 mattina, perchè il ritorno al domicilio è sempre permesso, ma perchè dovere rischiare di discutere e doversi giustificare con le FFOO e fare la figura del furbo? PS: tutto cio con quello che si sa fino a ora, salvo provvedimenti differenti che si dovrebbero sapere questa sera o domani.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/12/2020 alle 16:58:29Mmh ... buoni
noi weekend ad Alba per gustarci un pò di tartufi. Tanto quest'anno a Natale non ingrasseremo