In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2020 alle 17:05:25Armando non ho dei dubbi, faccio delle supposizioni e non so quanto siano giuste perchè ho avuto la metà dei sintomi del Covid. Sono stato in casa per 5 gg. in totale.
Se avete questi dubbi, sarebbe opportuno fare un test sierologico x verificare gli anticorpi. Mia moglie pensava di aver passato il covid con pochi sintomi, invece niente anticorpi quindi si trattava di un altro malessere.Meglio saperlo piuttosto che ritenere a torto di essere immunizzati. A noi l'ha fatto mio figlio, ma credo sia un esame facilmente fattibile nei centri diagnostici
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2020 alle 22:41:33Vero, potrei dire anch'io di voi che siete arrivati in loco un giorno o due prima
Ecco da chi lo abbiamo preso in Provenza! Ma tu dirai la stessa cosa In ogni caso, che sia stato Covid o no, l importante è raccontarlo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2020 alle 14:55:41Se dovessi stare a mezzi sintomi io la covid lo'ho fatta almeno tre volte. Mal di testa, mal di gola, un po' di mal di pancia, volendo anche adesso li ho un pochino. Mio figlio 11 anni pochi giorni prima dell'esplosione ufficiale della pandemia si è fatto un febbrone come mai successo, abbiamo dovuto gettarlo nella vasca da bagno fredda in piena notte ma ... ho alcuni colleghi che la covid vera se la sono fatta, mi hanno raccontato di cosa si tratta, e facendo un confronto ritengo estremamente improbabile che questi disturbi di stagione siano nulla di più che disturbi di stagione, almeno per me.
Armando non ho dei dubbi, faccio delle supposizioni e non so quanto siano giuste perchè ho avuto la metà dei sintomi del Covid. Sono stato in casa per 5 gg. in totale. Certamente sarebbe giusto fare delle analisi, questo sempre per ogni cosa, ma preferisco non frequentare ambulatori e centri ospedalieri. Cmq grazie del consiglio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/12/2020 alle 15:55:40Dani, sai che lo spettro delle situazioni è molto ampio. C'è chi l'ha fatta in forma leggera, chi addirittura quasi senza sintomi, che è stato due settimane in H, chi è andato diretto in rianimazione decedendo in pochissimi giorni.
Se dovessi stare a mezzi sintomi io la covid lo'ho fatta almeno tre volte. Mal di testa, mal di gola, un po' di mal di pancia, volendo anche adesso li ho un pochino. Mio figlio 11 anni pochi giorni prima dell'esplosione ufficialedella pandemia si è fatto un febbrone come mai successo, abbiamo dovuto gettarlo nella vasca da bagno fredda in piena notte ma ... ho alcuni colleghi che la covid vera se la sono fatta, mi hanno raccontato di cosa si tratta, e facendo un confronto ritengo estremamente improbabile che questi disturbi di stagione siano nulla di più che disturbi di stagione, almeno per me.
In risposta al messaggio di maxime del 21/12/2020 alle 14:11:56Anche mio babbo, 89 anni completamente autonomo, andava in auto e faceva tutte le sue cose, e anzi ci badava la casa quando eravamo in viaggio. Casomai poteva campare bene qualche altro anno.
ciao Tommaso, solo ora ho letto la notizia ed anche se in ritardo mi associo nell'inviarti le mie più sentite condoglianze... Purtroppo questo covid è tremendo...mio babbo (88 anni) , che fino all'8 marzo andava in auto,tutti i giorni 10 km a piedi, banca etc...insomma una vita del tutto normale, quando ci hanno chiuso in casa, dopo un mese, è andato fuori di testa tanto da non essere più possibile gestirlo in casa e siamo stati costretti a ricoverarlo in una RSA dallo scorso mese di agosto ....e ti dico che è una sofferenza continua saperlo là, specialmente per mamma dopo 64 anni di matrimonio e non ritrovarselo più in casa.. Purtroppo la demenza senile che era agli inizi, è esplosa tutta insieme ed è una malattia bruttissima...forse meglio un tumore, così o guarisci o ci lasci le penne ma non così...sopratutto sapendo come progredirà... Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2020 alle 15:09:08Dopo tanti Natali in Provenza, questo a casa, sembra proprio strano, daltronde se non si puo non si puo.
Vero, potrei dire anch'io di voi che siete arrivati in loco un giorno o due prima Quest'anno mi mancheranno quei luoghi, ma l'importante è stare bene e ci sarà tempo per tornarci e non solo lì Anch'io ti rinnovo lemie condoglianze per la prematura scomparsa del tuo papà. Quando i genitori sono in salute ed in gamba perderli a causa del Covid è difficile accettarlo. A tutti quelli che hanno perso i propri cari in questo triste anno faccio le mie sincere condoglianze
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2020 alle 21:25:33Fortunatamente io penso che quando sono a casa, non è tempo buttato via...tutto dipende da noi e dalla nostra filosofia/interpretazione del tempo..!
Dopo tanti Natali in Provenza, questo a casa, sembra proprio strano, daltronde se non si puo non si puo. Mi scoccia un po perchè i prossimi sono i 62 e incomincio a vedere che gli anni davanti iniziano a rarefarsi e buttarne via uno scoccia. Vero anche che se ci si ammala gli anni davanti potrebbero anche azzerarsi e scoccerebbe ancora di piu.
In risposta al messaggio di maxime del 21/12/2020 alle 14:11:56no so se sia colpa del fatto che l'hanno chiuso in casa,dalla mia esperienza con mamma 90enne ho visto che la demenza a volte è velocissima nel manifestarsi...quando danno tutti quei numeri di morti deve pur significare qualcosa, e pensare che ci sono molti che dicono che tanto erano vecchi e malandati...
ciao Tommaso, solo ora ho letto la notizia ed anche se in ritardo mi associo nell'inviarti le mie più sentite condoglianze... Purtroppo questo covid è tremendo...mio babbo (88 anni) , che fino all'8 marzo andava in auto,tutti i giorni 10 km a piedi, banca etc...insomma una vita del tutto normale, quando ci hanno chiuso in casa, dopo un mese, è andato fuori di testa tanto da non essere più possibile gestirlo in casa e siamo stati costretti a ricoverarlo in una RSA dallo scorso mese di agosto ....e ti dico che è una sofferenza continua saperlo là, specialmente per mamma dopo 64 anni di matrimonio e non ritrovarselo più in casa.. Purtroppo la demenza senile che era agli inizi, è esplosa tutta insieme ed è una malattia bruttissima...forse meglio un tumore, così o guarisci o ci lasci le penne ma non così...sopratutto sapendo come progredirà... Massimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2020 alle 22:51:01Tommaso, mi associo ai molti che ti hanno fatto le condoglianze.
Io mi sono sempre comportato come che non lo avessi avuto, perchè meglio mantenere elavata prudenza, specie con il mio lavoro. Però, proprio perchè non mi sono ammalato nonostante il mio lavoro, qualche dubbio ce l ho.....altrimentiè gran fortuna, nonostante ogni precauzione adottata sul lavoro, ero quasi certo che mi sarei contagiato. Mia moglie è maestra e quindi a Settembre ha fatto un test sierologico, consigliato dalla scuola, ma è risultato negativo, però non vuol dire, perchè quei test rapidi hanno un elevatissimo numero di falsi risultati e quindi il dubbio rimane.
In risposta al messaggio di eccomi del 21/12/2020 alle 23:09:41certo, mica si sta male a casa, io poi mi reputo superfortunato, abitando in campagna, con 5milam2 di terra, il camper qui da poterci fare manutenzione, e la mia officina dietro casa dove mi ritiro quando la moglie diventa pesante .
Fortunatamente io penso che quando sono a casa, non è tempo buttato via...tutto dipende da noi e dalla nostra filosofia/interpretazione del tempo..!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antopat del 22/12/2020 alle 10:31:15Grazie anche a te.
Tommaso, mi associo ai molti che ti hanno fatto le condoglianze. Un abbraccio (virtuale).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2020 alle 12:45:03La tua casa è una piccola Versailles... conoscendo bene la zona, sono certo che ci si sta da Dio.
certo, mica si sta male a casa, io poi mi reputo superfortunato, abitando in campagna, con 5milam2 di terra, il camper qui da poterci fare manutenzione, e la mia officina dietro casa dove mi ritiro quando la moglie diventapesante . Cio che volevo dire, è che anni fa, se un anno non viaggiavo, dicevo tanto ho tanti anni davanti mentre ora, alla soglia dei 62, mi dico che se va bene essendo molto ottimista avrò 25 anni per viaggiare e sono pochissimi e passano troppo in fretta. Poi è vero che se ci lasciassi le penne per il covid, non avrei neppure quei 25 anni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2020 alle 12:45:0362 anni. Sei un bambino...Pensa a me che ne ho 78 e quanto a progetti dovrei campare oltre ai cento .
certo, mica si sta male a casa, io poi mi reputo superfortunato, abitando in campagna, con 5milam2 di terra, il camper qui da poterci fare manutenzione, e la mia officina dietro casa dove mi ritiro quando la moglie diventapesante . Cio che volevo dire, è che anni fa, se un anno non viaggiavo, dicevo tanto ho tanti anni davanti mentre ora, alla soglia dei 62, mi dico che se va bene essendo molto ottimista avrò 25 anni per viaggiare e sono pochissimi e passano troppo in fretta. Poi è vero che se ci lasciassi le penne per il covid, non avrei neppure quei 25 anni
In risposta al messaggio di galelo del 22/12/2020 alle 12:40:48Grazie!
Tommaso, mi dispiace per quanto ti è successo in famiglia. Ero rimasto al tuo viaggio in Provenza (Braderie di S. Topez ?), ma solo ora ho letto. Sentite condoglianze. Pure io farnetico sognando viaggi che attualmente èmeglio NON fare. Penso proprio sia la soluzione migliore: starsene in casa tappati perchè da quanto si sente e legge anche in queste pagine se ti becca, vai bene se puoi raccontarla. Le testimonianze non sono incoraggianti. galelo
www.iz4dji.it