quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 05/08/2010 08:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Rav78 hai colto nel segno. Questi conti li ho fatti pure io e mi hanno fatto sorridere. Prendiamo un camper con 2 persone (figuriamoci se facciamo i conti con 4) e mettiamolo in un posto dove vige il divieto di sosta. Lasciamo li' fermo e prendiamo una multa giorno per giorno che si attesta sui 38E. Costa meno pagare la multa quotidiana che andare in campeggio. [:D][:D][:D][:D][:D] Dai.. da domani raduno di tutti i camperisti a fronte delle spiagge italiane. Piazziamoci tutti li ed al posto di pagare parking e spupazzarci campeggi astronomici ce ne stiam li' belli belli e tra 60gg paghiamo le multe.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/08/2010 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così con lunedì...aumentano le multe![:(!][:(][:(!][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di carpe inserito in data 04/08/2010 21:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era una risposta chiara ad una richiesta di delucidaziioni , il dare voce all'altra parte come giustamente scrive Alexia.. la tua è sterile polemica che non centra niente sul mondo camperista , sò io cosa fare del mio lavoro non aspetto il "pataca" di turno che mi concede consigli sul prendere e lasciare?....
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/08/2010 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si configura il reato di incitazione a delinquere!! [:D][:D] E' cambiato il turismo, chi ricorda i film del tipo "sapore di mare"? be quei tempi li ho vissuti, un anno all'Elba ed un anno a Rapallo. Le amicizie che facevi te le portavi avanti per tutte le vacanze. Famiglie abbienti che avevano la casa in Versilia o in Riviera, stuolo di baby sitter italiane e non al seguito ed in più le genti locali, la vacanza divertente era assicurata. Erano gli anni in cui si andava a ballare alla "Capannina" o al "Covo Nordest". Oggi si preferiscono mete esotiche, che di esotico non hanno niente, dove sarai rinchiuso in un villaggio vacanze, dormire fino alle 5 del pomerigio, colazione cena e discoteca cosi ti passa la settimanella e il resto delle ferie ai cancelli di Ostia (per i romani).
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/08/2010 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il paradosso è anche questo: -se incominci a contare che una multa al gg ti costa meno, alla fine incominci a sperare di non prenderne 1 al giorno...e dire...ogni 2 gg 38 euro, quindi 19 uro al gg...meno di una AA...e da qui tuti i conteggi del caso...andando a risparmio -poi passi per l'italiano che non sta alle regole -poi pensi...ma le regole chi le ha messe...chi mi costringe? Alla fine ti rassegni...e continui a pagare gli 80 euro di campeggio! Morale della favole...per un campeggio portare ad una cifra ragionevole e ragionare sulla quantità...sarebbe utile...per la concezione di ferie...se si potesse(come in altri stati) distribuirle nell'arco dell'anno, tutti andrebbero in ferie a prezzi onesti, tutti lavorerebbero... Ma tutto ciò è solo un utopia!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/08/2010 17:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ti va bene cambia attività...evidentemente così male non stai. Io per stare un pò meglio me faccio 300 Km al giorno in macchina, vedi tu. I turisti non vengono perchè 25 Euro al giorno per un ombrellone sono troppo per noi ricchissimi dipendenti con lo stipendio il 27. E' da tempo ormai che quando vado al mare mi porto il più possibile da casa. 4 Euro per un panino marcio non li spendo mi dispiace ed onestamente non mi sento neppure in colpa. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 05/08/2010 11:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farmi spennare 80E al giorno per campeggio non ci penso. A quel punto se cosi' fosse... venderei tutto. Meglio l'hotel, meno problemi e meno da 'lavorare' ed a quel punto verrebbe meno lo spirito del camperista perche' davanti a camping da 80E a botta viene meno tutto. Anche lo spirito del plen air. Va bene tutto.. ma farsi prendere per il c... proprio no. Cmq ripeto... io questi problemi per fortuna non li ho potendo muovermi in altri periodi. Come ho sempre detto... il camper andrebbe lasciato in garage a far le vacanze da solo da giugno ad agosto. Si toglie l'assicuraz. per 3 mesi e si risparmia anche e cosi' facendo si abbattono anche i valori di calcolo del redditometro [:D]. Poi se ne riparla da settembre fino a fine maggio dove si fa quel che si vuole a prezzi bassi o anche spendendo quasi nulla.
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 05/08/2010 11:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! E visto quel che gira e come gira... e' da temere questo reato. E' piu probabile spuntarla e farla franca per aver ammazzato qualcuno... e probabilmente finir dritti in gatta buia per aver parcheggiato ostinatamente dove vietato. w l'italy!![:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/08/2010 11:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si c'hai colto, in italia se vuoi toglierti qualcuno dalle scatole, non usare armi usa la macchina: non ti fai neanche un giono ... in pretura [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/08/2010 14:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MITICO!![;)]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/08/2010 14:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo su tutta la linea ! Marco
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/08/2010 14:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 1000 per cento... Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/08/2010 14:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti quoto anch'io. Ma io parlo per me ed ho acquistato il camper per l'esigenza personale di praticare uno sport. Lo sport mi obbliga a cercare acqua e vento insieme. Acqua dolce o salata ma cerco sempre posti belli ed acque azzurre (la qualita' la scegliamo anche noi). Quindi... 1+1 fa 2. Pero' mi arrangio a cercare i periodi adatti evitando il periodo che piu' va evitato. Prenoto a marzo per avere sconti consistenti sui viaggi se abbisogno di traghetti & C. Ed anche quest'anno mai un solo giorno di campeggio. Per i miei camping ho sempre speso tra i 15E e 19E piazzola e 2 persone. A prezzi piu' alti glieli lascio tutti che va anche bene cosi'. Volere e' potere. Come vedi a me la vacanza in un camping come quello da te prospettato sembra una prigione e non la farei mai e poi mai. Per di piu in mezzo a tante altre persone. A quel punto... sto a casa mia dove c'ho docce, giardino verde, ecc. ecc. Almeno quando vado in ferie.. cerco localita' poco frequentate in periodi in cui la gente non si muove molto. E belle. Fuori dalle [8][8] dei divieti messi dai sindaci o dalle classiche sbarre anticamper. E posti ce ne sono assai. Punti di vista... ma ugualmente ti quoto per quel che dici.