Sono un abitue' della toscana in estate
con il mio camper.....ma in inverno non ci sono
mai stato.
Mi date qualche dritta per vedere qualcosa di interessante
nella vostra splendida regione , in questa stagione??
Grazie.
reno
ciao, non sono toscano ma marchigiano e per l'immaclata stavo pensando di passare qualche giorno in casentino Arezzo, oppure la zona di Siena, val d'orcia...poi la Toscana è tutta bella
[8D] Se preferisci la costa Toscana; da saltare Viareggio per l'inospitalita per i camperisti, dopo puoi andare fino al confine del Lazio che non troverai ostacoli, se capiti a Livorno degusta il Cacciucco da "Galileo", di seguito ai molti borghi da vedere e accompagnati da ottime ricette da gustare,ti posso segnalare ;Campiglia Marittima, Suvereto dove fra poco la sagra del Cinghiale,Massa Marittima , e I famosi Soffioni di Larderello.
A Suvereto c'è proprio una bellissima festa proprio nei giorni del ponte. Tra l'altro anche un club locale organizza un raduno con escursioni ai Parchi della Val di Cornia tra i quali quello di Baratti (dove da quest'anno si può risostare nel periodo invernale) e a Campiglia dove è visitabile una miniera lunga circa 2 km a bordo di un trenino minerario.
Massimo
ciao taror, io sono toscano e x quel ponte avevo pensato di fare un giro nell'entroterra senese,che conosco molto, ti consiglio dei paesi molto belli,pienza,bagno vignoni,buonconvento,san quirico d'orcia,castiglion d'orcia,chiusdino (spada nella roccia),e magari perchè no siena, sono tutti paesi con aree di sosta in cui volendo si mangia molto bene. ti saluto e magari ci vediamo la.
Ciao Taror,
io sono di Grosseto, anche io ti consiglio di andare a Suvereto, nelle vicinanze, a Venturina, c'è un area di sosta molto bella e adiacente alle terme del Calidario.
Inoltre sei vicino al golfo di Baratti e a Massa Marittima, anche lì c'è un'area di sosta.
Insomma relax allo stato puro: gastronomia e terme.
Buon divertimento.
Grazie delle preziose informazioni,
ne terro' in debito conto.
Pensate che a Lucca si possano ancora usare le biciclette
in questa stagione per girare la citta?
grazie.
reno
A Lucca la bici la "devi usare" , comunque il centro storico (all'interno delle Mura) è da girare a piedi !
P.s. In bici è molto bello il giro delle Mura urbane (km.4.3)!
Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.