In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 17:08:32Tutto vero, ma il "tu stai a casa" lo ha scritto oggi.
Comunque è anche vero che fino a sabato sera, per chi non era in zona rossa, non era vietato andarsene a fare un giro. Magari non opportuno se si veniva da una zona in cui si era presentato qualche caso di CV, ma vietatono. Poi lo è divenuto, in due riprese .. e OK. Tanto per ripassare l'art. 16 della Costituzione: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...) Quindi adesso le limitazioni di legge x motivi di sanità ci sono. Ma prima se uno andava era a posto e se poi non partecipava ad assembramenti ma andava per i cavoli suoi standosene alla larga dei raggruppamenti di persone, lo era anche eticamente e non solo per la forma della legge, secondo me. Almeno nelle regioni che non avevano imposto ulteriori limiti a seconda della provenienza.
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 17:08:32consideranto che nel tread che ho aperto nessuno fino ad ora ha risposto ,lo chiedo qui
Comunque è anche vero che fino a sabato sera, per chi non era in zona rossa, non era vietato andarsene a fare un giro. Magari non opportuno se si veniva da una zona in cui si era presentato qualche caso di CV, ma vietatono. Poi lo è divenuto, in due riprese .. e OK. Tanto per ripassare l'art. 16 della Costituzione: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...) Quindi adesso le limitazioni di legge x motivi di sanità ci sono. Ma prima se uno andava era a posto e se poi non partecipava ad assembramenti ma andava per i cavoli suoi standosene alla larga dei raggruppamenti di persone, lo era anche eticamente e non solo per la forma della legge, secondo me. Almeno nelle regioni che non avevano imposto ulteriori limiti a seconda della provenienza.
In risposta al messaggio di campersempre del 10/03/2020 alle 14:36:54Idem …
Altro che viaggetti, io non posso nemmeno andare al camper per vedere se va tutto bene e se serve un po' di ricarica alle batterie visto che il rimessaggio è in un altro comune ... Situazione veramente nuova, non ricordo precedenti a questi livelli, ne qui in italia che all'estero.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 13:24:53..Tutti noi ci basterebbe stare fuori pochi giorni..se non l'hai capita, questa è un'emergenza, e credo che viaggiare ORA in camper sia l'ultimo dei problemi...
Beh.. il mio discorso era in generale, non per fare quarantena, personalmente, a me basta stare fuori tre quattro giorni per rigenerarmi, e a volte, tra impegni e altro, è un vero lusso trovare il tempo per farlo.
https://www.lanazione.it/massa-...
In risposta al messaggio di eccomi del 10/03/2020 alle 18:55:14Ma lo hai letto bene il mio commento? E'scritto in perfetto italiano.
..Tutti noi ci basterebbe stare fuori pochi giorni..se non l'hai capita, questa è un'emergenza, e credo che viaggiare ORA in camper sia l'ultimo dei problemi...
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2020 alle 18:13:06Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa:
consideranto che nel tread che ho aperto nessuno fino ad ora ha risposto ,lo chiedo qui cosa e come va inteso il soggiornare . e a seguire domiciliazione .una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 20:57:32Ho amici che sono rimasti in Sicilia in campeggio, il campeggio è stato chiuso per i nuovi arrivi, ma aperto per loro che sono lì da un paio di mesi o più, quindi immagino che sia possibile rimanere anche dove non hai la residenza.
Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa: Soggiornare: Fare soggiorno; dimorare, trattenersi per un tempo più o meno lungo in uno stesso luogo (E fin qui ci arriva anche l'italiano) Domiciliazione:1) In diritto commerciale, l’indicazione del luogo, diverso dalla residenza dell’accettante o dell’emittente, in cui la cambiale (cambiale domiciliata) è pagabile. Nel commercio internazionale, d. di una tratta, espressione con cui si indica che una tratta è resa pagabile su una piazza nella quale vige una moneta diversa da quella indicata sulla cambiale. 2). Servizio di cui può usufruire il titolare di un conto corrente bancario o postale, consistente nell’incaricare la banca o l’ufficio postale presso cui si ha il conto corrente di provvedere in via continuativa al pagamento delle bollette elettriche, telefoniche, ecc. in scadenza mediante il prelievo automatico dal conto corrente stesso Applicato a discorsi come quelli che ci riguardano, mi pare che possa essere una dichiarazione di dove si dimora provvisoriamente, luogo che sarà quello di provvedimenti obbligatori tipo isolamento, quarantena, ecc. NB Questa è una mia interpretazione.
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 20:57:32Va bene gin li ci ero arrivato la domanda mia era.e' ""domiciliato in via xyz oppure nel Posteggio di via zcjk camper arca targa ...x. ..45.zx """ oppure è valido solo "domiciliato nel campeggio. Area sosta di via hkvw " " cioè struttura abilitata e non semplice via posteggio pubblico
Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa: Soggiornare: Fare soggiorno; dimorare, trattenersi per un tempo più o meno lungo in uno stesso luogo (E fin qui ci arriva anche l'italiano) Domiciliazione:1) In diritto commerciale, l’indicazione del luogo, diverso dalla residenza dell’accettante o dell’emittente, in cui la cambiale (cambiale domiciliata) è pagabile. Nel commercio internazionale, d. di una tratta, espressione con cui si indica che una tratta è resa pagabile su una piazza nella quale vige una moneta diversa da quella indicata sulla cambiale. 2). Servizio di cui può usufruire il titolare di un conto corrente bancario o postale, consistente nell’incaricare la banca o l’ufficio postale presso cui si ha il conto corrente di provvedere in via continuativa al pagamento delle bollette elettriche, telefoniche, ecc. in scadenza mediante il prelievo automatico dal conto corrente stesso Applicato a discorsi come quelli che ci riguardano, mi pare che possa essere una dichiarazione di dove si dimora provvisoriamente, luogo che sarà quello di provvedimenti obbligatori tipo isolamento, quarantena, ecc. NB Questa è una mia interpretazione.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/03/2020 alle 21:24:34Per colpa dei soliti colleoni vedrai che se va avanti così, tra poco non ci faranno più uscire da casa
Ma...non capisco. Nel decreto Conte firmato la notte scorsa si allarga la zona rossa a tutta la Nazione (e quindi non comprendo la distinzione tra i vari comuni). E si dice che NON bisogna uscire di casa se non per COMPROVATIcasi di necessità, salute o lavoro. Temo che in queste condizioni il camper ce lo scordiamo in ogni caso (cioè lo possiamo solo guardare….e dalla finestra di casa). Ah...oggi mentre andavo al lavoro vedevo gente a passeggio, gruppi di ciclisti in bici e un bel numero di persone che facevano jogging. Per non parlare di assembramenti di ragazzi in giro a caxxeggiare (ovviamente vicini vicini). Probabilmente in Italia siamo duri di comprendonio.
https://www.facebook.com/ilciot...
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/03/2020 alle 15:06:12Sono nella tua stessa situazione, ma non mi viene in mente nessun lavoro da fare
Io sono fortunato avendo il camper nel cortile di casa, questi weekend di stop lo dedichero' a lucidarlo per bene e farci qualche lavoretto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:20:03Comincia con l'inventario
Sono nella tua stessa situazione, ma non mi viene in mente nessun lavoro da fare