In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 19:55:55@Roby e @Giancarlo. Meno male che il cincin con la birretta (vedi foto Giancarlo ...) l'abbiamo fatto da poco, altrimenti si sarebbe dovuto aspettare ancora. Beh voi due potete farlo ancora tra torinesi ... io arrivo da fuori ... sono un provinciale
Lungi da me invitare a trasgredire, anzi, vorrei esortare il più possibile a essere ligi - più ci atteniamo alle disposizioni, e almeno sulla teoria, più in fretta ce la togliamo, ma.… conoscendo alcuni italiani….Quelli pescati in flagranza, quasi sicuramente se ne usciranno con qualche giorno fa ero in una regione più lontana da casa e mi sto riavvicinando - chiaro che da quel momento la targa è segnalata, ma intanto multa (e forse anche gabbio) evitata OT con Giancarlo e Bruno - anche il mio vr è fuori zona, quindi…resterà solo soletto sino a fine mese Per quei giorni, cascasse il mondo, lo porto fuori dal rimessaggio e andrò a farmi un giro (una revisione, penso sia una scusa valida, se supportata da prenotazione alla motorizzazione)
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 00:25:50Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione , però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andare in banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo.
ciao a tutti...io ho il camper che ha la revisione scadenza il 31 marzo, dovevamo portarlo prossima settimana... solo che noi siamo residenti a bologna ma il camper è sotto la prov di ferrara in campagna nella nostra proprietà...e ora chissà come si fa? certo che non è una necessità urgente uscire a portarlo a revisione e meglio starsene a casa, ma daranno dei permessi per portare i mezzi come i nostri a revisione o faranno delle deroghe? è una cavolata ora rispetto a quello che sta succedendo in italia ma dal 1 aprile senza revisione fatta non potrò circolare... chissà se hanno pensato a queste situazioni... cmq speriamo bene... e che tutto torni presto come prima! in bocca al lupo a chi sta lottando!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 01:13:20informati,non credo che trasportare in proprio i pellet sia concesso...forse dico forse -è il negozio autorizzato al trasporto?
Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione, però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andarein banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo. I meccanici leggevo che possono tenere aperto e quindi anche i centri di revisione, ma dare una telefonata prima. Poi, se non hai un foglio di prenotazione scritta, mi farei dare dal centro revisioni un foglio di prenotazione con ora e giorno, e secondo me con questo sei a posto. Mi sto ponendo lo stesso problema su cosa si accettabile, perchè sto finendo i pellet della stufa e devo andare a Budrio con il rimorchio a prenderne almeno 5 quintali per arrivare a fine stagione. Io penso che come si può andare a fare la spesa, anche approvvigionarsi per riscaldare casa visto che è il mio unico riscaldamento, sia una valida motivazione, mica uno puo stare al freddo.
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 10:43:11Ho portato proprio ieri la mia auto a revisione biennale obbligatoria perchè scadenza a Marzo. Al ritorno sono stato fermato dai carabinieri al loro posto di blocco.
abbiamo chiamato la municipale... e a quanto pare fino al 25 non possiamo portare il camper a revisione... inoltre avendo noi appunto questa proprietà in campagna abbiamo chiesto se potevamo andare a portare il mangiareai gatti e cmq a controllare dato che nel capanno c'è il camper...beh può solo una persona andare una volta con l'autocertificazione, ma solo una volta! perché se ti fermano la prima volta e se ricapita che provi ad andare e ti rifermano hanno la segnalazione della volta precedente... Pazienza! per me non è un problema se non poso portare il camper a revisione, anche se la cosa continua dopo il 25 marzo, l'importante è che dopo mi danno la possibilità senza prendere multe
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 01:13:20Esatto il tuo è un andare a fare la spesa compila il formulario parti da casa con già compilato data e tempi percorso è suoi essere pignolo fai telefonata di prenotazion con preparazione della tua merce ..
Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione, però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andarein banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo. I meccanici leggevo che possono tenere aperto e quindi anche i centri di revisione, ma dare una telefonata prima. Poi, se non hai un foglio di prenotazione scritta, mi farei dare dal centro revisioni un foglio di prenotazione con ora e giorno, e secondo me con questo sei a posto. Mi sto ponendo lo stesso problema su cosa si accettabile, perchè sto finendo i pellet della stufa e devo andare a Budrio con il rimorchio a prenderne almeno 5 quintali per arrivare a fine stagione. Io penso che come si può andare a fare la spesa, anche approvvigionarsi per riscaldare casa visto che è il mio unico riscaldamento, sia una valida motivazione, mica uno puo stare al freddo.
In risposta al messaggio di eccomi del 12/03/2020 alle 09:27:02Il magazzino dovrebbe essere aperto perchè tra le attività essenziali autorizzate ci soo anche:
informati,non credo che trasportare in proprio i pellet sia concesso...forse dico forse -è il negozio autorizzato al trasporto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 10:43:11Se non ti mettono nulla di scritto nero su bianco, con tanto di timbro della polizia municipale, io non mi fiderei, a muovere il mezzo non revisionato dopo la scadenza, e non per la multa che è una banalità ma perchè il mezzo non è coperto da assicurazione.
abbiamo chiamato la municipale... e a quanto pare fino al 25 non possiamo portare il camper a revisione... inoltre avendo noi appunto questa proprietà in campagna abbiamo chiesto se potevamo andare a portare il mangiareai gatti e cmq a controllare dato che nel capanno c'è il camper...beh può solo una persona andare una volta con l'autocertificazione, ma solo una volta! perché se ti fermano la prima volta e se ricapita che provi ad andare e ti rifermano hanno la segnalazione della volta precedente... Pazienza! per me non è un problema se non poso portare il camper a revisione, anche se la cosa continua dopo il 25 marzo, l'importante è che dopo mi danno la possibilità senza prendere multe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 13:14:06Non solo negozi alimentari e farmacie.
Esatto il tuo è un andare a fare la spesa compila il formulario parti da casa con già compilato data e tempi percorso è suoi essere pignolo fai telefonata di prenotazion con preparazione della tua merce .. Oviamente faiil percorso più ovvio non certo un zig. Zag mezza verita precauzioni e distanze tutto ok mezza verita ...., da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie . vero Impiegati magazxinieri artigiani operai sono al lavoro di conseguenza Sono aperti tutti i : laboratori.officine.cantieri il come arrivarci lo si fa concordando con il laboratorio.officina chiusi sono i locali vendita che non riescono fare osservare i criteri di sicurezza dei clienti.lavoratori o comunque tra queste categorie ,coloro che lo decidono
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 12/03/2020 alle 15:04:42Evitare corse e passeggiate: non si tratta di evitare, non sono più consentite!
Leggevo questa mattina sui quotidiani che Cirio (governatore Piemonte) intende chiedere al governo di posticipare le revisioni auto proprio per ridurre ulteriormente il movimento delle persone all'interno e fuori dai propricomuni di residenza; che mi pare una disposizione sensata. Chiede anche di evitare le passeggiate e corse nei parchi, anche se soli e a distanza di sicurezza. Quindi consiglierei a tenere sotto controllo le nuove disposizioni che oramai escono quotidianamente, oramai credo che disposizioni specifiche per talune regioni non ci saranno più, se ne esce una nuova vale per tutta italia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cucciolotto del 12/03/2020 alle 16:09:48Penso che se il tuo consorte ha gia qualche problema di salute (almeno mi sembra di leggere così), il fatto di non potere uscire e stare protetti tra le mura domestiche non sia questione di divieti ma proprio del virus in se.
Evitare corse e passeggiate: non si tratta di evitare, non sono più consentite! Anche se si è da soli, almeno qui a Bologna, si va in giro solo se per validi motivi. Proprio stamattina sono stata fermata per un controlloa cento metri da casa mentre portavo il cane a passeggio, cosa consentita. però sempre uno solo. Come andare a fare la spesa: uno solo per nucleo famigliare. Situazione ancora più amara nella amara emergenza: perchè quando hai quasi 70 anni, e non puoi passeggiare ed andare a fare la spesa in compagnia del tuo consorte da una vita, e malato per giunta, che non sai per quanto tempo ancora potrà rimanerti vicino, beh! è devastante. Eppure è giusto così, sacrifichiamoci ora per poter tornare a godere più avanti. E per ora il camper contempliamolo fermo nel parcheggio... Ciao, buona sosta (non buoni chilometri per ora) Anna
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 16:35:29In tempi differenti la prenotazione di un centro revisioni privato non era valevole, mentre lo era unicamente la prenotazione di revisione in MTC, ma ora con questi problemi penso che cambi un po tutto.
Ho chiamato ora centro revisione auto e mi hanno confermato che se il mezzo è l'unico che si ha in famiglia e serve quindi x lavoro o spesa può andare a revisione... X il camper mi hanno detto di stare tranquilli che quandosarà il momento che potrà circolare mi preparano un foglio con data e orario dell'appuntamento x poter circolare da dove è il camper fino al centro revisioni da poter cosi presentare ai vigili se fermano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 17:03:28difatti domani sentirò anche la mia assicurazione se ha pensato a qualcosa, una sorta di "copertura"... il tragitto non è cosi lungo ma la sfortuna è sempre li dietro l'angolo e cmq mi piace fare le cose in regola... ora l'importante cmq non è il camper ma uscire da questa brutta situazione! credo che passata la tempesta troveremo modo di fare tutto quello che non abbiamo potuto fare...almeno spero...ma sono fiduciosa
In tempi differenti la prenotazione di un centro revisioni privato non era valevole, mentre lo era unicamente la prenotazione di revisione in MTC, ma ora con questi problemi penso che cambi un po tutto. Come dicevo primail problema non è la multa che sono spiccioli, ma bisogna sincerarsi della validità del pezzo di carta a tutti gli effetti, specialmente quello assicurativo, in quanto un mezzo non revisionato non è assicurato, e quindi, facendo le corna, capita qualcosa c'è da mangiarsi la casa, e quello è il vero problema.
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 17:12:53Pensa, un mio paziente stava venendo in studio da me e si accorge di avere la revisione scaduta, quindi mi telefona per spostare l appuntamento al pomeriggio così andava a revisione subito visto che era vicino a casa. Facendo manovra per uscire dal parcheggio ha stirato una vecchia che passava dietro e che è caduta e si è rotta qualcosa, quindi arrivata ambulanza, vigili etc....la assicurazione non ha pagato, e quindi lui si è trovato indebitato fino al collo.
difatti domani sentirò anche la mia assicurazione se ha pensato a qualcosa, una sorta di copertura... il tragitto non è cosi lungo ma la sfortuna è sempre li dietro l'angolo e cmq mi piace fare le cose in regola... oral'importante cmq non è il camper ma uscire da questa brutta situazione! credo che passata la tempesta troveremo modo di fare tutto quello che non abbiamo potuto fare...almeno spero...ma sono fiduciosa
www.iz4dji.it