www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 14/03/2020 alle 11:13:49Da quanto dicono dovrebbe uscire un provvedimento di proroga e quindi a quel punto dovrebbe servire a potere circolare in piena regola anche con un veicolo che ha superato la data della revisione. Penso che nelle prossime ore o giorni uscirà qualcosa di chiaro.
Io residente in provincia di Milano ho appuntamento per effettuare la revisione del rimorchio per trasporto natanti il 25/03/2020 la prenotazione per la revisione l'ho fatta a ottobre del 2019 sei mesi fa, non so se riusciròa fare la revisione continuo a chiamare telefonicamente la motorizzazione di Milano ma non risponde nessuno, se non faccio la revisione non posso più circolare essendo scaduto il termine già da febbraio 2020! Sono cose non indispensabili che però ti scombussolato tutto quello che hai programmato accuratamente, prendiamola come viene sperando che tutto vada per il meglio.
www.iz4dji.it
https://online.aci.it/acinet/ca...
In risposta al messaggio di salito del 14/03/2020 alle 11:57:56Non ho capito quale sarebbe la bufala
dagli alle bufale ! Dal primo gennaio 2020 un modo per pagare il bollo auto sarà attraverso il sistema di pagamenti elettronici alla Pubblica Amministrazione, chiamato PagoPa. Il circuito PagoPa non è l’unica ed esclusivamodalità per pagare il bollo auto, ma rimane possibile farlo presso l’Aci. Per chiarire i dubbi e gli equivoci che stanno insorgendo nei contribuenti italiani, l’Aci stessa ha diffuso un comunicato, riportato dall’agenzia stampa Adnkronos, per evidenziare che: “su alcuni organi di stampa è stata pubblicata la notizia che, dal primo gennaio 2020, con pagoPa, non sarebbe più possibile effettuare il pagamento del bollo auto presso le delegazioni Aci e, in generale, presso gli studi di consulenza automobilistica. È una notizia priva di fondamento“. Dove posso pagare il bollo in modo sicuro? Il bollo può essere pagato utilizzando molti canali (banca, tabaccai, poste, internet) ma il modo più sicuro è sempre quello di recarsi presso le Agenzie di Pratiche Auto che sono collegate con gli Archivi Regionali.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2020 alle 12:53:59ci sei o ci fai ? chi ha scritto ..e divulgato."""
Non ho capito quale sarebbe la bufala
In risposta al messaggio di smilzo del 14/03/2020 alle 11:13:49Ciao Smilzo la motorizzazione di Milano è chiusa da giorni per cui non telefonare perché non ti risponderà nessuno. Come ti ha detto Tommaso faranno una proroga per tutto ciò. Oggi ho fatto la revisione ad un trattore perché è intervenuta la motorizzazione di Sondrio ma la revisione di un autotreno programmata mercoledì verrà sospesa. Nel frattempo la nostra associazione di categoria la FAI ha garantito che potremo viaggiare lo stesso grazie alla deroga. Stiamo solo capendo se ci verrà rilasciato un documento oppure sarà lasciato al buon senso della FdO. Purtroppo noi stiamo viaggiando lo stesso sulle linee Italiane con tutte le precauzioni possibili come da decreto abbiamo sospeso le linee estere e le abbiamo riconvertite sul nord Italia. I rifornimenti non possono essere fermati soprattutto quelli indispensabili per la popolazione e quindi se un dipendente giustamente si rifiuta lo si sostituisce con uno dei titolari o se si riesce con una nuova risorsa. Per noi umili campionari vale purtroppo il boia chi molla e comunque forza italiani state a casa cercate di contenere il contagio che tanti come noi vi garantiremo ove possibile la reperibilità dei prodotti. Un abbraccio a tutti Pino
Io residente in provincia di Milano ho appuntamento per effettuare la revisione del rimorchio per trasporto natanti il 25/03/2020 la prenotazione per la revisione l'ho fatta a ottobre del 2019 sei mesi fa, non so se riusciròa fare la revisione continuo a chiamare telefonicamente la motorizzazione di Milano ma non risponde nessuno, se non faccio la revisione non posso più circolare essendo scaduto il termine già da febbraio 2020! Sono cose non indispensabili che però ti scombussolato tutto quello che hai programmato accuratamente, prendiamola come viene sperando che tutto vada per il meglio.
In risposta al messaggio di salito del 14/03/2020 alle 13:30:13Visto che sai cosa mi hanno detto, contatta l' ACI di Gorizia
ci sei o ci fai ? chi ha scritto ..e divulgato.ezio5925/02/2007 4272Inserito il 14/03/2020 alle: 11:25:14Ieri ho telefonato all' ACI per chiedere se potevo pagare il bollo online e mi hanno detto di no. la bufala la hoevidenziata, cosi come ho evidenziato e riortato l articolo di cui sopra copia/incolla da l sito dell ACI non sarebbe più possibile effettuare il pagamento del bollo auto presso le delegazioni Aci e, in generale, presso gli studi di consulenza automobilistica. È una notizia priva di fondamento “. ...un pò più di attenzione ,nello scrivere e riportare notizie firmando i post come ex mlitare dell Arma ..per favore .Grazie .67.
0481 522781
chiedi se puoi pagare online e ascolta cosa ti dicono. Se poi loro non sanno cose che tu conosci non è un problema mio.In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2020 alle 11:25:14Per il bollo, guarda se è possibile pagarlo con la tua Banca Online.
Ieri ho telefonato all' ACI per chiedere se potevo pagare il bollo online e mi hanno detto di no. Hanno aggiunto che l'ufficio non era aperto al pubblico per i pagamenti e per l tutte le altre pratiche, ma loro erano dentroe continuavano il lavoro. Spero che sia per il bollo che per tutti gli altri pagamenti non solo rimandino più avanti ma anche non facciano pagare le penali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2020 alle 15:34:46Grazie Tommaso. Non ci sono problemi, ho tempo tutto il mese e se anche sforo la sanzione è irrisoria. Volevo pagarlo online con il sito dell'ACI di cui sono socio, ma non si capisce bene, pare che non per tutte le regioni/provincie sia possibile, da una parte sono indicate solo alcune, da un'altra altre, per quello ho telefonato prima di fare il versamento. A seguito della loro risposta non ho più fatto nulla e aspetto, tanto la sede ACI è a poche centinaia di metri da casa.
Per il bollo, guarda se è possibile pagarlo con la tua Banca Online. Io ho UniCredit e sulla Banca Online si puo facilmente pagare il bollo auto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2020 alle 15:51:10si, hai ragione, anche se si sfora il termine sono pochi spiccioli in piu. Non succede nulla.
Grazie Tommaso. Non ci sono problemi, ho tempo tutto il mese e se anche sforo la sanzione è irrisoria. Volevo pagarlo online con il sito dell'ACI di cui sono socio, ma non si capisce bene, pare che non per tutte le regioni/provinciesia possibile, da una parte sono indicate solo alcune, da un'altra altre, per quello ho telefonato prima di fare il versamento. A seguito della loro risposta non ho più fatto nulla e aspetto, tanto la sede ACI è a poche centinaia di metri da casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 14/03/2020 alle 20:20:46Stai parlando della domiciliazione del bollo... l’ho fatta anche io, solo che in questi giorni vedevo il bollo come non pagato nei termini... ho mandato un’email e mi hanno risposto e sistemato... quindi... anche se non rispondono al telefono ho la conferma che ci sono e alle email rispondono per cui, in caso di dubbi, gli si può chiedere...
lo scorso anno sono andato sul sito della regione (Lombardia) ,ho compilato un modulo e ho chiesto il pagamento del bollo alla banca, che lo effettuerà nel giorno stabilito, questo mi ha permesso uno sconto di 10 euro sul prezzo. Elementare
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2020 alle 15:28:43...appunto sono anni... che non accetto mezze verità cioè notizie incomplete la tua prima "l Aci non accetta il pagamento ...""
Visto che sai cosa mi hanno detto, contatta l' ACI di Gorizia 0481 522781 chiedi se puoi pagare online e ascolta cosa ti dicono. Se poi loro non sanno cose che tu conosci non è un problema mio. Ma poi che ti rispondo a fare, siamo sempre alle solite da anni.
In risposta al messaggio di ruggiobo del 15/03/2020 alle 18:55:29Oggi ho provato anche online con la mia banca e PagoPa e non ci sono riuscito forse perché è domenica e non c'è stato il collegamento con l'ACI. Vedremo domani.
Questo è uno degli effetti indesiderati della autonomia regionale. Io sto pagando il bollo dei miei tre mezzi a Bologna tramite il sito aci pago pa da un anno mentre non sono riuscito a farlo online per il rimorchio. Mistero irrisolto tra telefonate al sito e alla banca vedremo il prossimo anno
ACI
ha precisato che resteranno comunque attivi tutti i servizi online, così da poter consentire la piena operatività gli Sportelli Telematici dell’Automobilista, compresa la presentazione telematica delle pratiche. Altri servizi come quelli di assistenza sulle tasse automobilistiche saranno sempre disponibili tramite i consueti canali: postali, telefonici e telematici """https://motori.virgilio.it/noti...