In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 20:34:30..
Visto il gran traffico di disinformazione di coloro che fraintendono le info Riconferma che il pagamento bollo può essere fatto anche questo anno tramite il sistema telematico .L’ACI ha precisato che resteranno comunqueattivi tutti i servizi online, così da poter consentire la piena operatività gli Sportelli Telematici dell’Automobilista, compresa la presentazione telematica delle pratiche. Altri servizi come quelli di assistenza sulle tasse automobilistiche saranno sempre disponibili tramite i consueti canali: postali, telefonici e telematici Ri.conferma dell ACI sul metodo di pagamento on Line nelle varie opzioni oltre a quello agli sportelli che viene sospeso per ottemperare alla invito/obbligo non uscite di casa :
http://www.aci.it/i-servizi/ser...
Calcola e paga il Bollo online
In risposta al messaggio di Panda68 del 15/03/2020 alle 21:00:27Approfitto OT se anche il tuo è un mini Micro interruttore guasto fammi sapere dove si comprano due anni fa ho sostituito tutto il rubinetto in blocco 80€ non riesco ha trovare quel microscopico switch per ripararlo e tenerne un paio di riserva .il movimento stressa e tronca i fili fine OT
Revisioni , bollo auto , scadenza della patente , rinnovo dell'assicurazione saranno dei problemi futuri solo ed esclusivamente se ci saremo ………… PS : Ho il rubinetto del bagno del camper rotto , deve essere il microinterruttore, lo sostituirò a fine epidemia ……. forse !
In risposta al messaggio di Panda68 del 15/03/2020 alle 21:00:27Il pessimismo uccide piu che il virus
Revisioni , bollo auto , scadenza della patente , rinnovo dell'assicurazione saranno dei problemi futuri solo ed esclusivamente se ci saremo ………… PS : Ho il rubinetto del bagno del camper rotto , deve essere il microinterruttore, lo sostituirò a fine epidemia ……. forse !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 23:54:19anche l'ottimismo non realizzato può uccidere più del virus... meglio un pessimismo ironico o un realismo basato sulla realtà temporale....
Il pessimismo uccide piu che il virus
In risposta al messaggio di eccomi del 16/03/2020 alle 01:08:12Bisogna essere ottimisti, ma anche consci e capire la realtà della situazione e quindi comportarsi di conseguenza.
anche l'ottimismo non realizzato può uccidere più del virus... meglio un pessimismo ironico o un realismo basato sulla realtà temporale....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 23:54:19Non credo che i soldati andassero al fronte con ottimismo , perché volenti o nolenti ma …….. siamo in guerra !
Il pessimismo uccide piu che il virus
In risposta al messaggio di eccomi del 16/03/2020 alle 07:35:34Loro stimano 318.000 morti con 7,9 milioni di ammalati ricoverati come ipotesi ottimistica. Calcolando che il 10% necessita di ricovero in UTI per 2 settimane (c'è chi muore subito e chi viene dimesso dopo un mese) sarebbero 790.000 in terapia intensiva , vale a dire almeno 30.000 persone ricoverate contemporaneamente……… in Italia i posti in UTI prima di febbraio 2020 erano circa 6.000 .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 01:50:12in questo caso il pessimismo aiuta a concepire la gravità della situazione ,perchè più il tempo passa con la bella stagione in arrivo sarà difficile tenere la gente in casa ,temo in certi casi servirà la forza e l'utilizzo di droni per monitorare la situazione dall'alto .lo dimostra il fatto che dall'inizio della quarantena abbiamo avuto un numero assurdo di denunce per persone che continuano a trasgredire le regole con qualsiasi scusa . poi al sud le regole sappiamo come le sanno rispettare .
Bisogna essere ottimisti, ma anche consci e capire la realtà della situazione e quindi comportarsi di conseguenza. Il pessimismo non aiuta mai.
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 12:28:50Non serve il pessimismo ma l intelligenza di capire le cose.
in questo caso il pessimismo aiuta a concepire la gravità della situazione ,perchè più il tempo passa con la bella stagione in arrivo sarà difficile tenere la gente in casa ,temo in certi casi servirà la forza e l'utilizzodi droni per monitorare la situazione dall'alto .lo dimostra il fatto che dall'inizio della quarantena abbiamo avuto un numero assurdo di denunce per persone che continuano a trasgredire le regole con qualsiasi scusa . poi al sud le regole sappiamo come le sanno rispettare .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 12:47:44questo nelle persone intelligenti e responsabili ,ma in italia c'e' tanta gente che il cervello gli collega in automatico l'ottimismo al trascurare le regole ,non c'e' nulla da fare non gli entra in testa , li vedo pure nel contesto dove vivo ,molte sono di napoli ,per loro questo momento è motivo di ritrovarsi e mangiare tutti assieme. via vai di gente e abitano al nord ,figuriamoci laggiu che combinano ****************
Non serve il pessimismo ma l intelligenza di capire le cose. Io penso che tanti non capiscano forse perchè non hanno sufficente cultura per capire le cose. Questi, perchè capiscano, vanno spaventati con immagini crude dipersone intubate e file di bare, che sonomessaggi semplici da capire. Con ottimismo io intendo la volontà e certezza di uscirne, e non prendere le cose sottogamba.
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 13:03:40A volte penso anch'io che un po di selezione aturale a mò di moderno giudizio universale, servirebbe, purtroppo l erba cattiva non la si elimina facilmente, ma con certi comportamenti mettono a rischio gli altri.
questo nelle persone intelligenti e responsabili ,ma in italia c'e' tanta gente che il cervello gli collega in automatico l'ottimismo al trascurare le regole ,non c'e' nulla da fare non gli entra in testa , li vedo purenel contesto dove vivo ,molte sono di napoli ,per loro questo momento è motivo di ritrovarsi e mangiare tutti assieme. via vai di gente e abitano al nord ,figuriamoci laggiu che combinano ****************
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 16/03/2020 alle 18:52:03Appunto.
Giustamente, la stupidità non ha confini basta vedere i più grossi focolai dove si trovano, per non parlare della folla ai navigli per l'apericena, o quelli sulle spiagge della versilia o alle case al mare in Liguria. Penso anc
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2020 alle 11:04:51È una situazione grave che ci ha sorpreso e cambiato la vita. Rispettando le regole e adattandosi a un nuovo stile di vita, ne usciremo.. probabilmente diversi.
Prima di scrivere certe stupidaggini ricordatevi che il numero dei morti non è un dato statistico ma sono persone che ci hanno lasciati e che ce ne sono molte altre che hanno dato anima e corpo perché ciò non succedesse.
In risposta al messaggio di eccomi del 09/03/2020 alle 23:51:41Salve
Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco... è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? !
In risposta al messaggio di Panda68 del 16/03/2020 alle 05:13:05Ho appena sentito su radio 24 che anche questa è una bufala, come quella di alcuni antinfiammatori. Io non so cosa ci trovano di divertente a metter in giro queste fake visto che in questo caso giocano sulla pelle delle persone !
Non credo che i soldati andassero al fronte con ottimismo , perché volenti o nolenti ma …….. siamo in guerra ! PS : Questo Covid-19 non guarda in faccia a nessuno , ma sembra prediligere i recettori per l'angiotensinaquale sito di ingresso nelle cellule e qualora si facesse uso di ACEinibitori sembra che l'ingresso del virus sia facilitato , per cui qualcuno consiglia la sospensione del farmaco e ovviamente la sostituzione con altri ipotensivi.
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/03/2020 alle 10:52:54Non è una bufala , si stanno facendo studi e la prima pubblicazione è di ricercatori cinesi di Wuhan. Non mi riferivo agli studi sugli animali. E' lo stesso discorso su farmaci , vaccini etc …….. manca l'imprimatur ufficiale della revisione degli studi fatti.
Ho appena sentito su radio 24 che anche questa è una bufala, come quella di alcuni antinfiammatori. Io non so cosa ci trovano di divertente a metter in giro queste fake visto che in questo caso giocano sulla pelle delle persone !