In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2020 alle 11:04:51Sono d'accordo con te ... questo è il momento di fare noi tutti un esame di coscienza sui nostri comportamenti passati e sui comportamenti da tenere in questa surreale situazione, senza dimenticare che i numeri che ci vengono forniti ogni giorno sono persone come noi con un vissuto come il nostro ed affetti come i nostri ! Per uscire in camper ci sarà tempo ora restiamo tutti a casa solo così si può rallentare il contagio. In bocca al lupo a tutti e .... Adda passa a nuttata!
Prima di scrivere certe stupidaggini ricordatevi che il numero dei morti non è un dato statistico ma sono persone che ci hanno lasciati e che ce ne sono molte altre che hanno dato anima e corpo perché ciò non succedesse.
https://www.gazzettaufficiale.i...
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/03/2020 alle 10:52:54Aggiungo una nota a quanto ho pubblicato il 18.03 ore 10.52 : lo studio di ricercatori cinesi che sottolinea l'importanza dei recettori periferici dell'angiotensina quale fattore favorente dell'ingresso del Covid-19 nelle cellule è stato pubblicato su riviste anglosassoni e i farmaci favorenti l'ingresso (ACEinibitori e sartanici) non sono di produzione cinese , né lo sono i farmaci eventualmente consigliati come rimpiazzo.
Ho appena sentito su radio 24 che anche questa è una bufala, come quella di alcuni antinfiammatori. Io non so cosa ci trovano di divertente a metter in giro queste fake visto che in questo caso giocano sulla pelle delle persone !
In risposta al messaggio di Panda68 del 18/03/2020 alle 20:51:16Non conoscendoti e sentendo bufale di tutti i tipi che circolano ho ritenuto dare una informazione sentita su una radio (non proprio da intrattenimento). La cosa mi tocca perchè sono anch'io un iperteso e prendo un farmaco tra le tipologia da te citate.
Aggiungo una nota a quanto ho pubblicato il 18.03 ore 10.52 : lo studio di ricercatori cinesi che sottolinea l'importanza dei recettori periferici dell'angiotensina quale fattore favorente dell'ingresso del Covid-19 nellecellule è stato pubblicato su riviste anglosassoni e i farmaci favorenti l'ingresso (ACEinibitori e sartanici) non sono di produzione cinese , né lo sono i farmaci eventualmente consigliati come rimpiazzo. Fra le mie scartoffie ho trovato 2 pezzi di carta pergamena in uno c'è scritta la data della mia laurea in medicina e chirurgia e nell'altro quella della mia specializzazione in anestesia e rianimazione. Credo che a 70 anni uno sappia interpretare le pubblicazioni e le dichiarazioni degli ordini delle varie categorie.
In risposta al messaggio di volvo960 del 19/03/2020 alle 12:25:44Ore 12.30 notizia su RaiNews24 (dovrebbero essere seri) : è allo studio una sostanza che distragga il Covid-19 dall'attaccare i recettori periferici per l'angiotensina. In pratica il virus riconoscerebbe quella sostanza come un'ACE-2 recettore e quindi attaccandosi verrebbe neutralizzato oppure verrebbe diminuita la carica virale.
Non conoscendoti e sentendo bufale di tutti i tipi che circolano ho ritenuto dare una informazione sentita su una radio (non proprio da intrattenimento). La cosa mi tocca perchè sono anch'io un iperteso e prendo un farmacotra le tipologia da te citate. Non ho le competenze ne voglia di contestare alcuno studio; in questo momento non saprei nemmeno con cosa sostituire il mio farmaco e la pressione non migliora di certo con questa immobilità e sedentarietà; lo strss da lavoro ha lasciato il posto ad un pò di esaurimento dalla vita in cattività familiare e quindi ..... Non sono un complottista ma non mi resta che essere pò fatalista fino a quando gli studi saranno un pò più ufficiali. Senza nulla togliere alle tue conoscenze.
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/03/2020 alle 13:15:35
Ore 12.30 notizia su RaiNews24 (dovrebbero essere seri) : è allo studio una sostanza che distragga il Covid-19 dall'attaccare i recettori periferici per l'angiotensina. In pratica il virus riconoscerebbe quella sostanzacome un'ACE-2 recettore e quindi attaccandosi verrebbe neutralizzato oppure verrebbe diminuita la carica virale. A questo punto è difficile far passare il consiglio della sostituzione di un'ACE-inibitore con un altro farmaco come una bufala o una fakenews ………
http://www.salute.gov.it/portal...
In risposta al messaggio di volvo960 del 20/03/2020 alle 17:24:42L'AIFA ha come presidente il dott.Domenico Mantoan , è stato messo lì dal governatore Zaia. E' la stessa persona che il 11 febbraio 2020 con lettera protocollo n.66314 della regione veneto ha diffidato il prof. Crisanti dell'università di Padova a fare test preventivi per il Covid-9 sulla popolazione perché non era compito del SSN……. In parole povere dove in Italia viene determinato il prezzo di un farmaco si dice state buoni se potete ………. mentre la comunità scientifica e la ricerca hanno già appurato un nesso di causa-effetto tra Covid-9 e sito periferico ACE2.
qui mi sembrano dicano il contrario, però non sono sicuro di aver capito bene ...
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/03/2020 alle 20:55:01Scusami ma Massimo ti ha indicato un link chiaro.
L'AIFA ha come presidente il dott.Domenico Mantoan , è stato messo lì dal governatore Zaia. E' la stessa persona che il 11 febbraio 2020 con lettera protocollo n.66314 della regione veneto ha diffidato il prof. Crisantidell'università di Padova a fare test preventivi per il Covid-9 sulla popolazione perché non era compito del SSN……. In parole povere dove in Italia viene determinato il prezzo di un farmaco si dice state buoni se potete ………. mentre la comunità scientifica e la ricerca hanno già appurato un nesso di causa-effetto tra Covid-9 e sito periferico ACE2. PS : in veneto il governatore Zaia ha chiesto a giorni alterni tutto e il giorno seguente il contrario ….. probabilmente su consiglio del Mantoan ………. tra l'altro adesso vuole fare il tampone a tutti , mentre l'11 febbraio non voleva farlo a nessuno.
In risposta al messaggio di faraklo del 20/03/2020 alle 21:20:20Uno studio cinese pubblicato su una rivista scientifica occidentale ha posto in evidenza come i siti recettori per l'angiotensina favorissero l'entrata nelle cellule del Coronavirus e "consigliava" la sostituzione di ACEinibitori e sartanici con altri farmaci ove possibile ovviamente. . E' altrettanto vero che fra i malati di coronavirus sono moltissimi gli ipertesi in terapia con ACEinibitori , sembra il 70%. L'ipotesi allo studio è che nei soggetti in terapia , i siti recettori siano maggiormente "permeabili" rispetto a quelli non in terapia , oppure che il numero dei recettori aumenti per contrastare l'azione del farmaco. Si sta ricercando una molecola che abbia delle caratteristiche simili ai recettori per l'angiotensina e che quindi possa "legarsi" al virus.Test per il momento solo in vitro.
Scusami ma Massimo ti ha indicato un link chiaro. Tu hai risposto con divagazioni non pertinenti. Siccome il contesto specifico sulla PA e COVID-19 interessa anche a me potresti essere più chiaro. Grazie. Giuseppe
In risposta al messaggio di Panda68 del 21/03/2020 alle 08:00:20Grazie.
Uno studio cinese pubblicato su una rivista scientifica occidentale ha posto in evidenza come i siti recettori per l'angiotensina favorissero l'entrata nelle cellule del Coronavirus e consigliava la sostituzione di ACEinibitorie sartanici con altri farmaci ove possibile ovviamente. . E' altrettanto vero che fra i malati di coronavirus sono moltissimi gli ipertesi in terapia con ACEinibitori , sembra il 70%. L'ipotesi allo studio è che nei soggetti in terapia , i siti recettori siano maggiormente permeabili rispetto a quelli non in terapia , oppure che il numero dei recettori aumenti per contrastare l'azione del farmaco. Si sta ricercando una molecola che abbia delle caratteristiche simili ai recettori per l'angiotensina e che quindi possa legarsi al virus.Test per il momento solo in vitro. La lettera dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco dove si contrattano anche i prezzi dei farmaci) è scientificamente giusta …….. scrive anche di non usare tali farmaci a scopi profilattici , segno di un abuso non indifferente. Che una lettera ufficiale sia partita subito ……… al primo sentore di una riduzione delle prescrizioni !
In risposta al messaggio di Marco31 del 25/03/2020 alle 11:53:30Mi sbaglierò, ma secondo me no.
Buongiorno a tutti, ho visto che il tema coronavirus si è esteso un po' ovunque. Entrando in merito, ho visto che negli ultimi giorni è stato registrato un breve calo dei contagi, secondo voi per l'estate avremo al possibilità di poterci mettere nuovamente alla guida alla scoperta di nuovi panorama mozzafiato?
In risposta al messaggio di Marco31 del 25/03/2020 alle 11:53:30Ho ordinato una sfera di cristallo su Amazon, dovrebbe arrivare a giorni, speriamo funzioni, ma si puo rendere facilmente..
Buongiorno a tutti, ho visto che il tema coronavirus si è esteso un po' ovunque. Entrando in merito, ho visto che negli ultimi giorni è stato registrato un breve calo dei contagi, secondo voi per l'estate avremo al possibilità di poterci mettere nuovamente alla guida alla scoperta di nuovi panorama mozzafiato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2020 alle 13:40:00Il mio no per agosto si riferisce al libero movimento per vacanza ovunque.
Ho ordinato una sfera di cristallo su Amazon, dovrebbe arrivare a giorni, speriamo funzioni, ma si puo rendere facilmente.. Scherzo....nessuno puo saperlo di certo, ma si spera propro, anche perchè se dovessimo rimanerein casa fino a Agosto senza portare a casa un soldo, dovremmo incominciare a rosicchiarci gli stipiti delle porte per campare Io confido, ma è solo una speranza, che Aprile saremo ancora chiusi in casa, ma che da Maggio si dovrebbe riaprire le attività e tornare a una vita piu o meno normale, e a quel punto non ci dovrebbe essere motivo di spostarsi. Ma, come dico, speriamo sia così.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/03/2020 alle 15:27:11Penso che dipenderà solo dall andamento dei casi e da questo dipenderà la riapertura delle frontiere o meno.
Il mio no per agosto si riferisce al libero movimento per vacanza ovunque. Credo che prima di tornare alla normalità ci vorranno molti mesi. Anche io spero che entro maggio si possa uscire di casa almeno un po' e che parecchie attività lavorative possano ricominciare. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2020 alle 16:36:51Mi dispiace per chi ha le ferie solo in agosto, anche se quest'anno molti forse dovranno lavorare, noi andremo dopo come sempre, potendo scegliere.
Penso che dipenderà solo dall andamento dei casi e da questo dipenderà la riapertura delle frontiere o meno. Non darei gia da ora nulla per perso, ma bisogna prepararsi anche a rinunciare ai viaggi senza prendersela troppo. L'importante è rimanere in vita e anche rimandare al prossimo anno non è poi un grosso problema.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/03/2020 alle 18:26:08Io devo adeguarmi a chiudere in Agosto perchè la mia clientela va via in Agosto e quindi chiudo quando comunque non ci sarebbe lavoro.
Mi dispiace per chi ha le ferie solo in agosto, anche se quest'anno molti forse dovranno lavorare, noi andremo dopo come sempre, potendo scegliere. In questi giorni comunque ho viaggiato molto con la fantasia e ho progettatoviaggetti per almeno un anno, poi mi hanno spostato anche le mostre che volevo visitare. Intanto i dato sono moderatamente positivi (l'aumento dei positivi cala) speriamo bene. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it