In risposta al messaggio di eccomi del 09/03/2020 alle 23:51:41Purtroppo la cosa sarà lunga , quando la cosa potrà tornare alla parziale normalità (se così si potrà chiamare) noi camperisti potremo forse tornare a muoverci ma secondo me prepariamoci a passare l'estate con tanti vincoli : quando riapriranno lo faranno in modo graduale e in sicurezza quindi prima con decreti che impediranno la fuori uscita dai comuni di residenza poi dalla Provincia , in seguito dalla Regione ,in tutti questi passaggi passeranno settimane-mesi....Morale : Se cosi fosse iniziamo a prepararci a passare le prossime vacanze ( per chi può permetterselo) nella propria REGIONE.
Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco... è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? !
In risposta al messaggio di salito del 28/03/2020 alle 14:06:42All'interno di ognuno di noi il Coronavirus può sopravvivere un mese. Un mese senza contatti sociali lo ucciderebbe
voglio aggiungere queste parole che forse fanno capire l importanza di non creare ammassamenti uscendo di casa C3%A4nsbacher-un-mese-senza-avere-contatti-sociali-uccide-il-virus-1.2303650 Coronavirus, l'immunologo BerndGänsbacher: Un mese senza avere contatti sociali uccide il virus Il professor Gänsbacher è intervenuto nella conferenza stampa di aggiornamento dei dati provinciali di contagio da Coronavirus BOLZANO. Bernd Gänsbacher, immunologo e professore emerito alla Technischen Universität München, ha dato importanti indicazioni sulla diffusione del contagio da Coronavirus. Durante il suo intervento, il professore ha sottolineato più volte come seguire le regole sia fondamentale. E' l'uomo che trasmette il virus - ha chiarito -. All'interno di ognuno di noi il Coronavirus può sopravvivere un mese. Un mese senza contatti sociali lo ucciderebbe. Il fattore umano è decisivo e solo rispettando le restrizioni si può uscire da questa situazione. forse è il caso di aggiungere un cervello in fuga dall Italia 18anni fa .
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/03/2020 alle 12:04:16Stessa cosa, e non solo se dovessi stare in regione, ma anche se dovessi stare in Italia. Per me le ferie sono un viaggio in nordeuropa, se non si potrà andare all estero starò un mese chiuso in casa con AC accesa, così non spendo niente e tengo i soldi per quando si potrà viaggiare.
Per andare in ferie nella mia regione preferisco starmene a casa e fare qualche giretto con moglie e figlia in moto, almeno quelli possono avere qualche senso anche restando nella prorpia regione. Il camper aspetterà ... pazienza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/03/2020 alle 12:04:16In Veneto c'è il mare ,ci sono i monti , il lago , la campagna, la laguna …………. non vedo problemi !
Per andare in ferie nella mia regione preferisco starmene a casa e fare qualche giretto con moglie e figlia in moto, almeno quelli possono avere qualche senso anche restando nella prorpia regione. Il camper aspetterà ... pazienza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 12:20:18...premesso che ognuno ha le sue mete preferite, trovo assai vincolante fossilizzarsi su una meta.. a prescindere dal virus, per svariate cause personali io altre volte ho dovuto modificare programmi,e non mi riferisco solo ai viaggi..nello specifico,anche se è prematuro dire cosa e come, difficilmente per agosto sarà normalizzato il traffico turistico..e anche se apriranno le frontiere,può essere che ti chiedano la quarantena al rientro dal viaggio...ma anche all'andata può essere che ci siano regole che ti chiedono una documentazione sul tampone fatto il giorno prima per avere certezza assoluta che non sei positivo quando entri nel paese, se poi ogni paese si iventa le sue regole,nel caso attraversi più frontiere le cose potrebbero complicarsi ulteriormente..per quello che mi riguarda,anche se mi vincolassero di rimanere in provincia Vicenza, avrei mete montane interessanti...dopo la clausura,che forse sarà ancora lunga,piuttosto di niente è meglio piuttosto...!
Stessa cosa, e non solo se dovessi stare in regione, ma anche se dovessi stare in Italia. Per me le ferie sono un viaggio in nordeuropa, se non si potrà andare all estero starò un mese chiuso in casa con AC accesa, così non spendo niente e tengo i soldi per quando si potrà viaggiare. Tanto, se ci sto un mese ora, ci posso stare anche un mese in Agosto.
In risposta al messaggio di eccomi del 30/03/2020 alle 18:55:24Hai ragione, infatti so benissimo che la parola finale la si potrà dire solo al momento della partenza o pochi giorni prima.
...premesso che ognuno ha le sue mete preferite, trovo assai vincolante fossilizzarsi su una meta.. a prescindere dal virus, per svariate cause personali io altre volte ho dovuto modificare programmi,e non mi riferisco soloai viaggi..nello specifico,anche se è prematuro dire cosa e come, difficilmente per agosto sarà normalizzato il traffico turistico..e anche se apriranno le frontiere,può essere che ti chiedano la quarantena al rientro dal viaggio...ma anche all'andata può essere che ci siano regole che ti chiedono una documentazione sul tampone fatto il giorno prima per avere certezza assoluta che non sei positivo quando entri nel paese, se poi ogni paese si iventa le sue regole,nel caso attraversi più frontiere le cose potrebbero complicarsi ulteriormente..per quello che mi riguarda,anche se mi vincolassero di rimanere in provincia Vicenza, avrei mete montane interessanti...dopo la clausura,che forse sarà ancora lunga,piuttosto di niente è meglio piuttosto...!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eccomi del 30/03/2020 alle 18:55:24Mancherebbe il mare , a Vicenza , ………… per tutto il resto non ci sono problemi !
...premesso che ognuno ha le sue mete preferite, trovo assai vincolante fossilizzarsi su una meta.. a prescindere dal virus, per svariate cause personali io altre volte ho dovuto modificare programmi,e non mi riferisco soloai viaggi..nello specifico,anche se è prematuro dire cosa e come, difficilmente per agosto sarà normalizzato il traffico turistico..e anche se apriranno le frontiere,può essere che ti chiedano la quarantena al rientro dal viaggio...ma anche all'andata può essere che ci siano regole che ti chiedono una documentazione sul tampone fatto il giorno prima per avere certezza assoluta che non sei positivo quando entri nel paese, se poi ogni paese si iventa le sue regole,nel caso attraversi più frontiere le cose potrebbero complicarsi ulteriormente..per quello che mi riguarda,anche se mi vincolassero di rimanere in provincia Vicenza, avrei mete montane interessanti...dopo la clausura,che forse sarà ancora lunga,piuttosto di niente è meglio piuttosto...!
In risposta al messaggio di Panda68 del 30/03/2020 alle 15:08:58Infatti non abito in Veneto
In Veneto c'è il mare ,ci sono i monti , il lago , la campagna, la laguna …………. non vedo problemi !
In risposta al messaggio di fragiuli20 del 05/04/2020 alle 14:16:43Questo è un bel pensiero.
nel mio pensiero, c'è il momento giusto per viaggiare. In questo momento, è meglio rimanere a casa fino alla scomparsa del virus in Europa. Ci vuole troppa pazienza. Vorrei anche viaggiare dato che è già primavera. Ora, la cosa più importante è di assicurare la nostra salute e la sicurezza della famiglia.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2020 alle 16:33:43attualmente la Sicilia è chiusa a chi non abbia validi motivi. ai Siciliani che vogliono rientrare si chiede di essere in buona salute allo sbarco e di rispettare una quarantena domiciliare. Tutto questo almeno fino alla mese di maggio. Per il futuro a partire da luglio non si sa nulla, non si è mai parlato di autorizzazioni o visti.
Proseguo qui che mi pare il post più attinente. Ieri al TG ho sentito dire che per andare in Sardegna ci vuole una autorizzazione (visto di ingresso) e questo mi sembra assurdo e anticostituzionale. Capisco il motivo sanitariodel momento ma la Sardegna non è uno stato a se stante, per cui trovo più giusto il libero accesso con tute le cautele del caso visto che anche lì non sono immuni al covid.
In risposta al messaggio di fragiuli20 del 05/04/2020 alle 14:16:43
nel mio pensiero, c'è il momento giusto per viaggiare. In questo momento, è meglio rimanere a casa fino alla scomparsa del virus in Europa. Ci vuole troppa pazienza. Vorrei anche viaggiare dato che è già primavera. Ora, la cosa più importante è di assicurare la nostra salute e la sicurezza della famiglia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco1945 del 05/05/2020 alle 18:05:11Ciao Franco, bentornato, ti ho letto con piacere in altri post. Pensavo proprio a voi siciliani. E' il visto di ingresso che non capisco. Se sto bene perché la Sardegna deve decidere se farmi entrare o no come succederà in Inghilterra, ma quello è uno Stato sovrano. Speriamo che specifichino meglio e se c'è da intervenire chi lo deve fare intervenga.
attualmente la Sicilia è chiusa a chi non abbia validi motivi. ai Siciliani che vogliono rientrare si chiede di essere in buona salute allo sbarco e di rispettare una quarantena domiciliare. Tutto questo almeno fino alla mese di maggio. Per il futuro a partire da luglio non si sa nulla, non si è mai parlato di autorizzazioni o visti.
In risposta al messaggio di kilo del 30/03/2020 alle 20:59:49Ho molti dubbi, in teoria sarei tra quelli, essendo un sanitario ho chiuso aprile con 41 ore di straordinario (in pratica ho lavorato una settimana in più) ma non sono molto convinto di andare in ferie quest'estate, soprattutto vedendo come si stanno comportando molti italiani in questi 3 giorni di fase 2...
Considerando che tanti sono quasi in ferie adesso... e buona parte è fermo, mi sa che ad agosto andrà in ferie buona parte di chi adesso si sta facendo il mazzo .... e noi in clausura andremo a lavorare
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2020 alle 21:01:18Uno che va in Sicilia PENSA di stare bene, ma potrebbe essere contagioso anche se asintomatico, e quindi diffondere la malattia.
Ciao Franco, bentornato, ti ho letto con piacere in altri post. Pensavo proprio a voi siciliani. E' il visto di ingresso che non capisco. Se sto bene perché la Sardegna deve decidere se farmi entrare o no come succederà in Inghilterra, ma quello è uno Stato sovrano. Speriamo che specifichino meglio e se c'è da intervenire chi lo deve fare intervenga.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2020 alle 07:00:06Ma quando mai!
Giusto ricordare la Costituzione Italiana Giusto ricordare i Diritti ma quando ci ricordiamo di ricordare i Doveri