CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il virus... l'Italia... i viaggi... e i camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 188
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 12:25:28
In risposta al messaggio di fragiuli20 del 05/04/2020 alle 14:16:43

nel mio pensiero, c'è il momento giusto per viaggiare. In questo momento, è meglio rimanere a casa fino alla scomparsa del virus in Europa. Ci vuole troppa pazienza. Vorrei anche viaggiare dato che è già primavera. Ora, la cosa più importante è di assicurare la nostra salute e la sicurezza della famiglia.
mi pare ci sia un equivoco. Noi non siamo stati in casa aspettando che il virus scompaia. Siamo stati in casa per dare al sistema sanitario il tempo di organizzarsi e di perfezionare le cure. Poi forse ci sarà un vaccino (ma ricordo che per il virus dell'aids sono 30 anni che ci provano invano)
Un virus viene dichiarato "scomparso" quando non ci sono casi NEL MONDO per sette anni consecutivi. E' successo per il vaiolo e infatti nessuno non viene più vaccinato. Nonostante vaccinazioni di massa non è ancora successo con la poliomelite.
Poiché siamo una specie resiliente finita l'emergenza, che non è data dalla malattia ma dalla velocità del contagio, semplicemente  riprenderemo le nostre abitudini considerando questa malattia come mille altre, e non certo tra le più gravi.
Per un ragazzo di 20 o 30 anni è ancora molto più pericoloso l'HIV del coronavirus.

Quanto alle frontiere, che non sono chiuse, sono aperte per chi lavora,  il 15 maggio i ministri europei ne parleranno e si dice che la data più probabile per un ritorno alla normalità sia intorno al 15 giugno
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 13:37:48
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2020 alle 07:00:06

Giusto ricordare la Costituzione Italiana Giusto ricordare i Diritti  ma quando ci ricordiamo di ricordare i Doveri  
Diritti e doveri li conosco bene, ma mi sfuggono i tuoi e quelli di unknow. Forse se li specificate si capisce meglio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 14:28:42
...restare sani è un dovere , rispettare norme e regole è un dovere,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 15:24:11
"""al fine di preservare l’interesse della collettività alla incolumità e alla salute, il soggetto non ha il diritto bensì il dovere alla salute """
"""l progresso della tecnologia e dell’organizzazione sociale della medicina ci ha indotto ad aspettarci la salute dall’assistenza sanitaria e dalle conquiste della scienza. Ci siamo scordati della nostra responsabilità. Bisogna ricordarci che la salute è una dimensione decisiva della nostra esistenza. La salute è anzitutto una nostra responsabilità personale e richiede un certo stile di vita che la favorisca ed eviti tutto ciò che la può danneggiare.
Non meno importante è la responsabilità sociale di tutti i cittadini e degli organi decisionali della società. I maggiori progressi nel campo della salute si ottengono con una migliore comprensione della salute da parte della popolazione.
Una responsabilità urgente
L’uomo deve essere un amministratore più attento e premuroso della salute. L’attuale momento critico deve risvegliare un senso di responsabilità comune che favorisca un ordinamento della vita che sia a beneficio di tutti.
""""""""

ps
per i cultori del "diritto ""  un promemoria del articolo della costituzione

Articolo 16
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art.

120 c. 2

,

XIII c. 2

].
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art.

35 c.4

].
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/05/2020 alle 17:24:10

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 18:58:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2020 alle 21:01:18

Ciao Franco, bentornato, ti ho letto con piacere in altri post. Pensavo proprio a voi siciliani. E' il visto di ingresso che non capisco. Se sto bene perché la Sardegna deve decidere se farmi entrare o no come succederà in Inghilterra, ma quello è uno Stato sovrano. Speriamo che specifichino meglio e se c'è da intervenire chi lo deve fare intervenga.
Premesso che ciascuno di noi se avverte sintomi che anche vagamente richiamino il covid-19, la prima persona che informa sia il suo medico di base..
penso che il VISTO ALLO SPOSTAMENTO inter regionale potrebbe alla fine ridursi ad un certificato del medico di base che dichiari la assenza nei precedenti 15 giorni di prestazioni / interventi sul soggetto attinenti alla sintomatologia da covid-19. Questo, unito alla misura della temperatura alla partenza, dovrebbe essere una cosa praticabile che aprirebbe finalmente al turismo e alle ricongiunzioni parentali. Non risolve il problema dell'asintomatico, lo capisco, ma se non facciamo qualcosa si muore tutti di fame.. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 19:55:54
Non so se mi sono espresso male, ma il giornalista al TG ha detto che per andare in Sardegna servirà fare domanda di visto e aspettare la decisione della Regione. (Come si fa per andare negli USA o in Cina).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 21:14:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2020 alle 19:55:54

Non so se mi sono espresso male, ma il giornalista al TG ha detto che per andare in Sardegna servirà fare domanda di visto e aspettare la decisione della Regione. (Come si fa per andare negli USA o in Cina).
...si va beh e a proposito """
"""""
Inserito il 06/05/2020 alle: 13:37:48
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2020 alle 07:00:06

Giusto ricordare la Costituzione Italiana Giusto ricordare i Diritti  ma quando ci ricordiamo di ricordare i Doveri  
Diritti e doveri li conosco bene, ma mi sfuggono i tuoi e quelli di unknow. Forse se li specificate si capisce meglio.
Servo per Amikeco by IPA
"""""""""""""""""""""""
....
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 00:20:36
laughlaugh...la Sardegna non e' uno stato indipendente. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 06:32:30
Le bufale o fakenews si propagano tramite il passa parola/ tramite i "sentito dire"
​​​​​​... A proposito di diritti c'è... il diritto di parola ma pure il dovere di non parlare a sproposito o di dare seguito a notizie non reali Abbiamo disposizione internet vediamo usarlo bene e verificare. prima di divulgare i sentito dire. 

https://moduloarrivicovid19.reg...

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 12:46:22
In risposta al messaggio di salito del 07/05/2020 alle 06:32:30

Le bufale o fakenews si propagano tramite il passa parola/ tramite i sentito dire ​​​​​​... A proposito di diritti c'è... il diritto di parola ma pure il dovere di non parlare a sproposito o di dare seguito a notizie non reali Abbiamo disposizione internet vediamo usarlo bene e verificare. prima di divulgare i sentito dire.  €‹â€‹â€‹â€‹â€‹â€‹
si legge che è valida FINO  al 3 aprile . e dopo ? è stata rinnovata ? modificata ? decaduta e basta ?
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:50:58
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2020 alle 21:14:05

...si va beh e a proposito Inserito il 06/05/2020 alle: 13:37:48In risposta al messaggio di salito del 06/05/2020 alle 07:00:06 Giusto ricordare la Costituzione Italiana Giusto ricordare i Diritti  ma quando ci ricordiamo
di ricordare i Doveri   Diritti e doveri li conosco bene, ma mi sfuggono i tuoi e quelli di unknow. Forse se li specificate si capisce meglio.Servo per Amikeco by IPA ....
...
E' giusto che mi ricordi cosa scrivo così capisco che l'ho scritto veramente, sai l'età può fare brutti scherzi!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 17:41:23
...quando lo capiscano gli altri è più che sufficente...
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 08:30:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2020 alle 13:50:58

E' giusto che mi ricordi cosa scrivo così capisco che l'ho scritto veramente, sai l'età può fare brutti scherzi!
Mi sono preso la briga di chiamare un Romeno, una Polacca, un Senegalese e una Egiziana per fargli leggere i vari post del signor Salito,
TUTTI hanno concluso che quando leggono i suoi interventi non ne comprendono il significato.
Osservo che su qualsiasi argomento tiene a "estrapolare" concetti attinti da altre fonti ( probabilmente inerenti a altre situazioni), mette assieme frasi di senso incompiuto e impartisce improbabili lezioni e sentenze.
Sono anni che io e tantissimi altri glielo diciamo e scriviamo, ma lui imperterrito si vanta di essere la nèmesi della chiarezza.
Stai tranquillo Ezio: tu e tanti altri, andate benissimo ! L'età non c'entra.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 10:22:29
In risposta al messaggio di Homo economicus del 08/05/2020 alle 08:30:11

Mi sono preso la briga di chiamare un Romeno, una Polacca, un Senegalese e una Egiziana per fargli leggere i vari post del signor Salito, TUTTI hanno concluso che quando leggono i suoi interventi non ne comprendono il significato.
Osservo che su qualsiasi argomento tiene a estrapolare concetti attinti da altre fonti ( probabilmente inerenti a altre situazioni), mette assieme frasi di senso incompiuto e impartisce improbabili lezioni e sentenze. Sono anni che io e tantissimi altri glielo diciamo e scriviamo, ma lui imperterrito si vanta di essere la nèmesi della chiarezza. Stai tranquillo Ezio: tu e tanti altri, andate benissimo ! L'età non c'entra.
...
yes Che ci possiamo fare!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 11:28:41
In risposta al messaggio di salito del 07/05/2020 alle 17:41:23

...quando lo capiscano gli altri è più che sufficente...
 ...perchè quando lo capisce chiama e fa cancellare ...ne ho/ha collezionate molte ...
...a buon (( e affezionato lettore di col )) poche parole
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 11:50:12
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2020 alle 11:28:41

...perchè quando lo capisce chiama e fa cancellare ...ne ho/ha collezionate molte ... ...a buon (( e affezionato lettore di col )) poche parole
Chiarissimo !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 11:53:19
...ovviamente ho già fatto copia/ incolla ...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 17:19:16
ieri gita in montagna verso il Lago di Como
finalmente una boccata d'aria frescasmiley
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 17:33:44
In risposta al messaggio di ledzep del 10/05/2020 alle 17:19:16

ieri gita in montagna verso il Lago di Como finalmente una boccata d'aria fresca
L'aria fresca (e pulita) c'era anche in città, prima laugh.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:55:42
ritornando strettamente al tema iniziale la situazione sembra essere modificata, nel senso che verranno consentiti gli spostamenti inter - regionali tra regioni che hanno equivalente BASSO indice di infezione. Pare che lo stesso criterio sarà applicato anche agli spostamenti tra stati UE. 
Il concetto sembra essere che se provieni da una regione che ha lo stesso indice di infezione della regione verso cui ti muovi, dal punto di vista del pericolo di contagio e come se ti muovessi nello stesso territorio.
A questo punto, essendo notorio che molte regioni del sud hanno indice di infezione (rapporto tra tamponi eseguiti e infetti scoperti) piuttosto basso (0,3 oggi per esempio è basso e può scendere ancora), le vostre vacanze camperistiche sono in mano agli incoscenti dell'aperitivo e similari. Il vero problema è che se gli scemi di turno si infettano, magari dopo un mesetto guariscono, ma nel frattempo HANNO UCCISO LE VOSTRE VACANZE . Meditate gente, meditate.

Modificato da franco1945 il 14/05/2020 alle 10:56:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link