In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 17:54:39Spero che dopo avere fatto chiudere le bombole mettano anche un sigillo sullo sportello del gavone, altrimenti il solito furbo di turno c'è sempre.
Salve ci siamo imbarcati l'altro ieri da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati. Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima dientrare al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente la favola che il frigo può rimanere acceso! Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc.. Il tutto è durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo. Devo dire ERA ORA! Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 17:54:39Solo li, Livorno, Olbia, Piombino a stento ti guardano in faccia...
Salve ci siamo imbarcati l'altro ieri da Genova per tornare a casa in Sardegna e devo dire che i controlli di sicurezza sono aumentati tantissimo rispetto ai tempi passati. Punto primo, (così sfatiamo un mito) prima dientrare al porto ti fanno chiudere le bombole gas....dunque dimenticate definitivamente la favola che il frigo può rimanere acceso! Punto secondo è assolutamente vietato trasportare liquidi infiammabili, dunque no bottiglie alcool, bidoncini con carburante o altro Punto terzo controllo accurato interno camper sportelli armadi e gavone garage e altri accessi, sportello esterni ecc.. Il tutto è durato almeno 15 minuti... arrivate al porto con il dovuto anticipo. Devo dire ERA ORA! Finalmente dei controlli seri, si viaggia anche più sereni Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
In risposta al messaggio di Max73 del 21/07/2017 alle 18:24:37Penso che ormai sia ovunque, nuove normative di sicurezza....penso e spero sia così ovunque, ti piacerebbe imbarcarti insieme a un auto o camper pieni di esplosivo o liquido infiammabile?
Solo li, Livorno, Olbia, Piombino a stento ti guardano in faccia...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 18:24:10Penso IZeccetera che nel caso non sia il solito furbo, ma il solito imbecile che mette a repentaglio la vita di tutti... nel garage chiuso ci sono vapori dei combustibili dei mezzi e penso non sia necessario aggiungere la scintilla dell'accensione del frigo!
Spero che dopo avere fatto chiudere le bombole mettano anche un sigillo sullo sportello del gavone, altrimenti il solito furbo di turno c'è sempre. A me è capitato andando in Irlanda, dopo avere controllato la chiusura delle bombole hanno messo una striscia di carta autoadesiva come sigillo dello sportello.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 18:37:28Ho traghettato da poco più di 10 giorni nei porti che ti ho menzionato, potevo avere un atomica nel gavone che non se ne sarebbe accorto nessuno, guardato i biglietti e basta, stupito anch'io di questo pressapochismo, però è così
Penso che ormai sia ovunque, nuove normative di sicurezza....penso e spero sia così ovunque, ti piacerebbe imbarcarti insieme a un auto o camper pieni di esplosivo o liquido infiammabile? Purtroppo ormai questo è tragicamente il quotidiano! ! che i controlli ben vengano!
In risposta al messaggio di Max73 del 21/07/2017 alle 18:45:50È successa la stessa cosa anche a noi all'andata a fine maggio...ma ora finalmente la musica è cambiata!
Ho traghettato da poco più di 10 giorni nei porti che ti ho menzionato, potevo avere un atomica nel gavone che non se ne sarebbe accorto nessuno, guardato i biglietti e basta, stupito anch'io di questo pressapochismo, però è così
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 21/07/2017 alle 19:03:23Sì certo, solo autisti sia a salire che a scendere (questo mi ero dimenticato di scriverlo) e all'arrivo chiamano per settori garage regolamentando la discesa dei mezzi a scaglioni.
Un amico è arrivato l'altro ieri da Genova, con GNV dice che nel garage hanno fatto entrare solo gli autisti, mentre i passeggeri sono passati dall' esterno, lui era in macchina non in camper, questo anche a scendere a PortoTorres. Ti risulta? E' così anche con Moby? e Tirrenia? La cosa la vedo molto scomoda, sia nel salire che nello scendere. Comunque ci adegueremo.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 18:41:08giusto, parliamo di imbecilli piu che di furbi.
Penso IZeccetera che nel caso non sia il solito furbo, ma il solito imbecile che mette a repentaglio la vita di tutti... nel garage chiuso ci sono vapori dei combustibili dei mezzi e penso non sia necessario aggiungerela scintilla dell'accensione del frigo! E non solo spero che le forze dell'ordine accertata l'infrazione dispongano il sequestro del mezzo per tentata strage! Molti non ricordano cosa è successo con la Moby Prince....io molto bene e avevo preso quella nave proprio il giorno prima...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/07/2017 alle 19:09:45Questo riguarda anche Moby e Tirrenia?
Sì certo, solo autisti sia a salire che a scendere (questo mi ero dimenticato di scriverlo) e all'arrivo chiamano per settori garage regolamentando la discesa dei mezzi a scaglioni. Anche lì è finita l'era dell'arrembaggio per scendere dalla nave con il rischio sempre di essere coinvolti in piccoli incidenti...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/07/2017 alle 11:58:56Per quanto riguarda Moby, parlo della tratta Livorno-Olbia-Livorno vengono richiesti i documenti delle persone il cui nome è presente sul biglietto.
Questo riguarda anche Moby e Tirrenia? Grazie la cosa mi interessa molto.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/07/2017 alle 11:22:50Io sono tornata dalla Sardegna 4 giorni fa.
È buffo come rispondono ad un post che evidenzia un fatto recente, il 19 luglio, confermato dall'addetto alla sicurezza come NUOVÈ NORMATIVE in essere da pochi giorni....e le risposte sono relative a fatti risalenti a moltotempo fa tranne pochissime, una o due di questi giorni su altri porti, o sulla consuetudine.... anche io viaggio avanti e indietro dalla Sardegna dal 1973 eppure solo adesso, al ritorno ho visto dei controlli seri cosa che non è avvenuta neanche quando siamo partiti a fine maggio. Io ho esposto un fatto avvenuto ora, chi vuole ne tragga la giusta informazione....poi...
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2017 alle 22:56:28Il mio e' riferito alla otto luglio
Per l Elba apparentemente nulla per i veicoli, ma salone passeggeri costante e continuo pressing del personale ,con l scusa del questionario ,delle caramelle , e altro facevanodire due parole a tutti e spiavano tutto ...di buono eliminate tutte le mamme isteriche e i loro amoreeee fai il bravoooo iperattivi maleducati...