quote:Originally posted by beffy1> Solo un particolare: Trieste, Grado e Gorizia non sono in Friuli, ma in Venezia-Giulia...è ben diverso! Si tratta di culture profondamente diverse tra di loro.
[quote]Originally posted by lauracalle
Mi unisco anche io nel fare i complimenti al Friuli per l'ospitalità. Noi ci siamo stati per il ponte del primo maggio, è stato il nostro primo viaggio in camper e ci siamo trovati benissimo. Aree ben attrezzate, tranquille, il tutto gratis o a prezzi decisamente accessibili. Niente a che vedere con il Trentino Alto Adige. Lì ci siamo stati sempre a maggio, e ci "sentivamo di troppo", o comunque questa è stata la sensazione che ci ha lasciato questa regione. Laura [url]www.fuggire.net ciao io sono Trentina. Per quanto riguarda l'ospitalità della nostra regione ti devo dare torto. Non so dove sei stata e mi spiace tu ti sia sentita di troppo, ma sono certa che se va in Val di Non, Val di Sole, Val di Rabbi, sul Lago di Garda, nelle Valli del Pasubio, sull'Altopiano di Brentonico, in Val di Gresta e tanti tanti tanti altri posti ho i mei dubbi che ti trattino male. Certo che se vai in Val di Fiemme dove ci sono alberghi da 150 Euro a notte..... scusa ... non so di dove sei ma sei stato in zona Rimini?, sei stato in Liguria? e mi vieni a parlare del Trentino? per quanto riguarda il Friuli, hai provato ad andare a Grado? Hai provato ad andare a Trieste? Hai provato ad andare in Zona Gorizia??? E mi vieni a parlare di ospitalità???? Non fare di un erba un fascio... ricordati prima di tutto di essere sicuro di aver visitato tutta quella regione di cui parli male!!!!!! un saluto >
quote:Originally posted by pasotti71> Del doman non v'e' certezza. Allo stato attuale delle cose il Friuli e' molto sopra ad altre regioni che vorrebbero essere esempi di civilta'.
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V] >
quote:Originally posted by pasotti71> purtroppo è l'amara realtà....
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V] >
quote:Originally posted by pasotti71> Complimenti per l'ottimismo [:D] Scherzi a parte, i pochi (cosi' come giustamente dici) che non si comportano a norma e/o non civilmente devono essere sanzionati SINGOLARMENTE (cosi' come previsto dalla vigente normativa) invece di vietare preventivamente a tutti. Ovvero, che si provveda ad informare (informare, informare, … magari e p.e. tramite iniziative quali https://www.camperonline.it/ind...) dei comportamenti errati da evitare e poi che si “bastoni” chi non si comporta a norma e/o civilmente. Ivano. id="blue">
Non preoccupatevi, prima o dopo arriveranno anche in friuli i camperisti puri, quelli della sosta libera ad ogni costo, quelli del "mi fermo quì perchè tanto non c'è nessun divieto", quelli che scaricano dove capita "tanto era solo acqua della pasta e un po' di sapone", ecc.ecc. Lo so benissimo che questi sono solo una piccola parte, ma sono quelli che rovinano l'immagine di tutta una categoria. Ed alla fine arriveranno divieti, sbarre a 2 mt., obbligo di andare in camping, ecc. Come già successo in mille altre zone.[V]>
quote:Originally posted by pasotti71> Sig. Pasotti, veda di non fare di tutta l'erba un fascio. Sono camperista da 22 anni e non ho mai scaricato a terra o tenuto comportamenti illeciti o che potessero offendere i luoghi o le persone che mi hanno ospitato. Pratico però la sosta libera e rivendico il diritto di sostare come da C.D.S. Art. 185 , articolo del quale pretendo mi sia consentito sostare nei limiti imposti dal comma 2 e rispettando i divieti di scarico del comma 4. Frequento la meravigliosa Carnia da tantissimi anni e non ho causato ne ho subito il benchè minimo problema pur sostando sempre e rigorosamente in sosta libera ma scaricando sempre e rigorosamente in zone preposte. Io non discuto la sua scelta di frequentare solo e soltanto i campeggi italiani Lei però non mi dia in automatico dell'inquinatore zozzone solo perchè amo la sosta in solitudine e totale libertà fuori da strutture organizzate. Saluti. Enrico
quote:Originally posted by pasotti71> Eh no cakkio, speriamo di no..... voi comportatevi bene e noi non mettiamo i divieti[:D] saluti Luca PN
quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele, io sono stato l'anno scorso e devo dire che sono rimasto molto colpito una eccellente organizzazione e ambientazione. Il paesello è stato ricostruito in modo mirabile e partecipa tutto alla festa , sono vestiti a tema medievale e allietano le contrade. Si mangia e si beve alla grande oltre a giochi balli e spettacoli insomma ne ho viste tante ma questa festa è veramente curata nei minimi dettagli decisamente sopra alla media, vai e non te ne pentirai. Io sto decidendo se puntare al Lado di Garda o ripetere l'esperienza a Venzone , vedremo , per la sosta ningun problema appena arrivi ti sistemano loro prima del paese e pernotti lì. Bye Enrico
Visto che si parla di Friuli, chi va a Venzone per il fine settimana? C'è la festa della zucca, ho letto molto bella e caratteristica, qualcuno c'è mai stato?......Per la sosta? Molta gente o si può camminare per le strade? Grazie ciao Daniele........e chi viene? >
quote:Originally posted by trentad> Sig. Enrico, ci vedo un po' di coda di paglia in questo. come giustamente cita, Lei sosta a norma e scarica pure a norma. Perchè si sente tirato in ballo? Cordialmente. -- Gilby PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli!
quote:Originally posted by pasotti71> Sig. Pasotti, veda di non fare di tutta l'erba un fascio. Sono camperista da 22 anni e non ho mai scaricato a terra o tenuto comportamenti illeciti o che potessero offendere i luoghi o le persone che mi hanno ospitato. Pratico però la sosta libera e rivendico il diritto di sostare come da C.D.S. Art. 185 , articolo del quale pretendo mi sia consentito sostare nei limiti imposti dal comma 2 e rispettando i divieti di scarico del comma 4. Frequento la meravigliosa Carnia da tantissimi anni e non ho causato ne ho subito il benchè minimo problema pur sostando sempre e rigorosamente in sosta libera ma scaricando sempre e rigorosamente in zone preposte. Io non discuto la sua scelta di frequentare solo e soltanto i campeggi italiani Lei però non mi dia in automatico dell'inquinatore zozzone solo perchè amo la sosta in solitudine e totale libertà fuori da strutture organizzate. Saluti. Enrico
>
quote: PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli! >> Mah....è sotto la provincia di Udine, quindi secondo me è Friuli...però bisogna distinguere anche tra Friuli e Carnia: sembrerà una raffinatezza, ma spesso il discorso cambia enormemente!
quote:Originally posted by bucaneve> direi sottile raffinatezza[:D][:D]
quote: PS. Lignano però va considerata venezia-giulia o friuli? no perchè essendo zona turistica, la sosta ai camper fuori dai campeggi è vietata già da un bel po'. Per il resto, non posso che gioire per la sitazione aree di sosta nel nord del Friuli! >> Mah....è sotto la provincia di Udine, quindi secondo me è Friuli...però bisogna distinguere anche tra Friuli e Carnia: sembrerà una raffinatezza, ma spesso il discorso cambia enormemente!
>
quote:Originally posted by trentad> Bene. Prendo atto. Le rammento che chi non trova parcheggio di lunghezza adeguata e si 'stende' di traverso su tre parcheggi (già visto più volte) non credo si possa considerare in sosta nei termini della già citata 185 del CdS. Senza per questo scaricare. Questo per dire che la distinzione dei comcortamenti indicata nel post 'incriminato' non significa accomunamento di comportamenti. Senza nessunissima polemica (nei confronti di chi pratica correttamente campeggio libero). (E chiudo l'OT) -- gilby
Ho solo voluto ribadire che possono ANCHE essere due categorie ben distinte e dai comportamenti diametralmente opposti, gli uni ANCHE estremamante rispettosi dell'ambiente magari isolato ed incontaminato che li ospita e gli altri dei vili inquinatori che creano grave nocumento a tutta la categoria. id="purple"> >