In risposta al messaggio di B747 del 27/06/2017 alle 10:25:37
a chi lo dici!!! Riguardo Anterselva, me lo segno subito, anche le dalle previsioni (per quel che possono valere) sembrerebbe che il nord ovest sia meno impattato dall'ondata di maltempo, spero ci prendano! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Al camping, se il cane è educato lo accettano anche dentro al ristorante, una sera eravamo a tavola con due tedeschi che avevano niente di meno che un Terranova sotto al tavolo, veramente educatissimo, non si è mosso per tutta la cena, poi quando è uscito pensavo fosse un bisonte per la stazza
In risposta al messaggio di B747 del 26/06/2017 alle 10:17:09ciao
ciao a tutti, con il solito ampio preavviso, ho saputo che tra 3 giorni (dico TRE!) potrò andare in ferie per una settimana abbondante (9 giorni) a partire da giovedì prossimo. Vi chiedo aiuto perchè la nostra ideaspazia dalla Valle d'Aosta al Trentino. Regioni che in passato abbiamo già girato anche se mai troppo approfonditamente, ma che in quest'occasione vorremmo visitare con cagnolina al seguito. Una delle regioni in pole position è la Val d'Aosta, ma ad esempio già so che nel Gran paradiso i cani sono off limits. Non so come sia messo il Trentino al riguardo. Siamo due adulti con un ragazzo di 15 anni (la figlia grande non viene), ci piace camminare, ma senza esagerare e senza praticare sentieri troppo impervi (no ferrate o dislivelli di 700mt ;-) . Quindi relax nella natura e sentieri piacevoli. Mi sapete dare qualche dritta al volo? Grazie mille!! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2017 alle 09:48:38Anch'io non andrei mai in Val Pusteria, posti come Dobbiaco, ma anche San Candido e Brunico, per i miei gusti sono troppo frequentati, ma la Valle di Anterselva, pur essendo a poca distanza, è completamente differente, poca gente e solitamente persone tranquille e amanti della montagna, inoltre si è gia in mezzo ai monti, per esempio ci sono le escursioni al rif. Vedrette di Ries o sul versante opposto alla Croda Rossa che è montagna "vera".
Pur amando le dolomiti, la Val Pusteria è quella che in assoluto mi ispira di meno, e non la cambierei mai con le valli valdostane. Ovviamente perché le tranquille valli con dolci prati non mi interessano, mi piace moltodi più la natura dura e selvaggia. E stare in posti che le montagne vicine lo ritengo preferibile. Per me, non so, andare a Dobbiaco NON è andare in montagna, mi rendo conto che ci sono le ciclabili in piano. Per me andare in montagna è andare in posti, spostando massiccio, tipo Ailerforide, La Berarde. Facendo 4 conti il nostro amico Boeing dovrebbe essere già su. Speriamo che il meteo sia dalla sua parte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/06/2017 alle 18:59:57Sicuro che San Candido ha un bel panorama, ma il centro specialmente nei we è preso di assalto dai vacanzieri, diventa un po troppo frequentato per i miei gusti.
Mah, posso essere d’accordo per Dobbiaco e/o Brunico … ma San Candido a due passi dalla Val Fiscalina hai uno spettacolo in prima fila sulle Dolomiti È vero, le ciclabili sono in piano … ma è un compromesso per far reggere i 50-60 km eRRotti alla mia dolce metà Poi sono scelte individuali, of course
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/06/2017 alle 21:56:18Guarda, sono posti bellissimi, e ben venga che molti ci vadano a fare le vacanze, le vasche in paese, le ciclabili, i campeggi con piscina.
È vero, infatti ci piace andare in quelle zone nei periodi di “morbida” ... abbiamo fatto delle ferie in Agosto, quando andavamo per Hotel … per tradizione facevamo la classica vasca a San Candido, ma essendo piccolail tutto durava 10’, poi sempre in giro nei sentieri oppure in bici San Candido è a 1.175m, quindi non è proprio “bassino” Tornando al Thread, quella zona è molto Dog Friendly
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/06/2017 alle 12:22:45Fortunatamente la montagna piace ad entrambi … possiamo dire che le “nostre” montagne le abbiamo girate (quasi) tutte ...
Guarda, sono posti bellissimi, e ben venga che molti ci vadano a fare le vacanze, le vasche in paese, le ciclabili, i campeggi con piscina. Però in media se uno chiede di vacanze in montagna, ecco, per me la montagna èun'altra roba. Sia chiaro, col bimbo di 2-3 anni ho fatto anche io quelle vacanze. Per me andare in montagna e fare le vacanze dove ci sono delle montagne e andare in quota, in mezzo a pareti e ghiacciai. Non dico fare sempre alpinsmo, ma almeno andarci in mezzo. Per me un campeggio in montagna è uno tipo il Sass Dlacia. Oppure quello in val ferret o in val veny. Esci dal camping zaino in spalla e cammini. Sai perché mi scaldo ? non me la prendo certo con te che hai dato ottimi consigli, figurati. Mi scaldo perché invariabilmente quando uno chiede un posto dove andare in montagna, su un arco alpino che parte da XXmiglia e finisce a Gorizia, sento solo parlare della val Pusteria che è uno dei posti MENO in montagna di tutto questo popo di roba. Allora invito tutti, andate una volta in cima alla Val Maira, a Chaippera. o a Premia in Ossola, oppure come dicevo nelle valli lombarde (che io conosco meno).
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2017 alle 09:48:38ciao a tutti,
Pur amando le dolomiti, la Val Pusteria è quella che in assoluto mi ispira di meno, e non la cambierei mai con le valli valdostane. Ovviamente perché le tranquille valli con dolci prati non mi interessano, mi piace moltodi più la natura dura e selvaggia. E stare in posti che le montagne vicine lo ritengo preferibile. Per me, non so, andare a Dobbiaco NON è andare in montagna, mi rendo conto che ci sono le ciclabili in piano. Per me andare in montagna è andare in posti, spostando massiccio, tipo Ailerforide, La Berarde. Facendo 4 conti il nostro amico Boeing dovrebbe essere già su. Speriamo che il meteo sia dalla sua parte.