In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/11/2018 alle 12:56:37Forse alle due aree di Levico
Buongiorno a tutti. Quest’anno per la prima volta riesco ad accontentare i pargoli e vorrei portarli a vedere dei mercatini di Natale o in alternativa le case di Babbo Natale. Il problema più grande però sta nel fattoche ho le batterie servizi da sostituire e necessariamente ho bisogno di un’A.A per allacciarmi alla 220. No campeggi perché faccio solo il fine settimana. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi degli spunti su dove andare tenendo conto della mia esigenza? Sono del Veneto. Un grazie a tutti Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/11/2018 alle 12:56:37A Torino ...Copia-Incolla di un mio intervento QUI
Buongiorno a tutti. Quest’anno per la prima volta riesco ad accontentare i pargoli e vorrei portarli a vedere dei mercatini di Natale o in alternativa le case di Babbo Natale. Il problema più grande però sta nel fattoche ho le batterie servizi da sostituire e necessariamente ho bisogno di un’A.A per allacciarmi alla 220. No campeggi perché faccio solo il fine settimana. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi degli spunti su dove andare tenendo conto della mia esigenza? Sono del Veneto. Un grazie a tutti Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/11/2018 alle 12:56:37Premesso che Torino merita la visita al di là del natale … nel caso ti volessi (o dovessi per vari motivi) fermare in Trentino Alto Adige, sicuramente trovi i mercatini più caratteristici.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/11/2018 alle 16:38:15Continuando con mercatini suggestivi e fuori dal comune: canale di tenno (con area attrezzata a lago di tenno, mi pare 20€ - da non confondere col parcheggio "normale" comunale a 7€ che è a fianco ma non ha servizi) e rango di bleggio: c'è un agriturismo a cavrasto che ha area camper e corrente (da non confondere con il parcheggio"gratuito" vicino alla partenza delle navette per Rango.
Premesso che Torino merita la visita al di là del natale … nel caso ti volessi (o dovessi per vari motivi) fermare in Trentino Alto Adige, sicuramente trovi i mercatini più caratteristici. Relativamente alle soste a Bolzanoc'è il camping Moosbauer (che in questo periodo funge da AA) dove paghi € 25 ad equipaggio ed hai servizi igienici a tua disposizione e 220V. Per raggiungere il centro puoi prendere il bus extraurbano che passa proprio sulla statale, diversamente fai un passeggiata di 15/20 min c.ca e raggiungi il vicino ospedale: qui prendi il 10 e raggiungi piazza Walther. A Trento ti puoi fermare in QUESTA area sosta: il costo è di € 20 ad equipaggio ed hai servizi igienici e docce calde, oltre a cs e 220v. Per raggiungere il centro c'è la comoda pista ciclopedonale che in 20 min. c.ca ti porta in piazza di Fiera. Se scegli Merano c'è il campeggio MERANO. Non sono aggiornato sulla tariffa, ma presumo siamo sullo stesso ordine di grandezza delle prime due. Anche in questo caso hai ciò che serve e la zona dei mercati è a pochi minuti a piedi. Diversamente, se preferirai salire un po' più in alto, altra scelta valida è Vipiteno. In questo caso puoi sostare all'Autoporto Sadobre. Hai i servizi che hai chiesto ed il centro è raggiungibile con navetta (se esiste ancora) oppure a piedi attraverso sentieri secondari ma suggestivi! Sicuramente ci sono altre soluzioni, ma quelle sopra indicate rispondono alle tue richieste e le ho citate in quanto le conosco personalmente avendo (ed avendo avuto in passato) le tue stesse esigenze
https://www.camping-gamp.com/it...
http://www.mobilcard.info/it/in...
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2018 alle 08:15:38Non so quale località sceglierai e quale strada percorrerai, ma se ti rechi in Trentino Alto-Adige nel fine settimana del 8-9 dicembre, tieni conto che ci sarà tantissimo traffico al rientro. Lo scorso anno noi siamo andati a sciare in Valgardena. Siamo partiti la domenica pomeriggio alle 16.00 circa. Ci siamo fermati all'area di servizio della Paganella quasi a mezzanotte: traffico intenso e neve hanno bloccato l'autostrada, che abbiamo percorso a passo d'uomo senza possibilità di fermarci prima, perché i pochi slarghi erano occupati dai camion. Abbiamo dormito fino alle 4 circa ... poi abbiamo spalato per uscire e siamo arrivati a Milano alle 8:30 del mattino(sic!) Quest'anno optiamo per la Valle d'Aosta.
Il camping di Merano e' in pieno centro 5minuti dalle terme+mercatino+ portici con shooping. Bressanone proiezione fantastica storia fon luci musiche questo anni non più il dovno dell elefante ma altro tema , in centro
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/11/2018 alle 16:48:39Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento.
Continuando con mercatini suggestivi e fuori dal comune: canale di tenno (con area attrezzata a lago di tenno, mi pare 20€ - da non confondere col parcheggio normale comunale a 7€ che è a fianco ma non ha servizi) erango di bleggio: c'è un agriturismo a cavrasto che ha area camper e corrente (da non confondere con il parcheggiogratuito vicino alla partenza delle navette per Rango. Questi 2 mercatini sono un poco diversi dagli altri perchè non hanno bancarelle ma sfruttano le cantine e e stalle degli antichi borghi. Li ho visti lo scorso week end e sono rimasto colpito, gli altri ormai li conosco benissimo...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 18:53:58Se pensi al Trentino, guardati la pagina
Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento. Grazie
www.iltrentinodeibambini.it
. Ci trovi anche le aree di sosta e molte informazioni utili su attività da fare coi bimbi.In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 18:53:58L'area di sota a Tenno dovrebbe essere gestita dall'Azienda Agricola Terre del Sole. Verso la metà di novembre sono stato al Lago di Tenno, non in camper ma in auto, e c'erano dei camper in sosta. Il costo mi sembra di euro 20 per 24 ore.
Scusa Francesco, l’area di sosta di Tenno come si chiama? Cercando ho trovato solo il camping che pero’ mi dicono essere chiuso in questo momento. Grazie
In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 18:53:58
https://www.iltrentinodeibambin...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/11/2018 alle 12:56:37Visto che te si veneto, fà un salto a Sant'Agata Feltria, ciapando a Cesena la E45 e presso Sarsina esci per quella località. Otima strada e come entri in paese subito a six area sosta camper con prese el, luce-acqua e scarichi (tuto gratis e comunale). Te si in centro de un bel paeseto medievale con al centro la rocca e in tute le case, le cantine, le stale e stalete xe pien de ogni ben de Dio de presepi e roba par farli, oltretuto ghe xe sempre el mercà par formaj-parsuti e generi limentari. Veramente da ndarghe. Alpinalf da Padova