In risposta al messaggio di rudelli del 14/06/2019 alle 23:05:48Come informazioni posso dirti che tutti i campeggi e/o aree sono sulle spiagge quindi in quel periodo più che scegliere la spiaggia prendi ciò che trovi libero e per diminuire il costo del traghetto prenoti un campeggio che ti gira il codice sconto.Da li con la Ebike ti giri l isola le distanze sono minime ,su strade un po trafficate ma con automobilisti quasi rispettosi Fatto l anello ( come prova )Lacona p.Azzuro p.FerraioProcchio M.diCampo fettovaia Lacona con tutta calma con soste in giornata otto ore .(circa settanta km) Poi in seguito fatto ogni giorno a/r per ogni spiaggia .Ebike molto comoda (ho montato ruote da mtb ) vai ovunque o.In altro periodo e con piu conoscenza dell isola potresti scegliertelo , il posto. dove sostare ed essendo autonomo ti sposti in bici.che alla pari dello scooter è l unico sistema per girare l isola senza fare code e potendo sempre trovare buchi dove passare e poi posteggiare.
Causa motivi di lavoro ho solo una settimana di ferie durante la quale vorrei recarmi presso l'Isola d'Elba la terza o quarta settimana di Luglio. Usando la funzione cercaho notato che i traghetti sono carissimi e che nellearee di sosta non e' possibile aprire il tendalino. Anche i campeggi mi sembrano avere prezzi alti ma ad ogni modo da qualche parte dovro' pur sostare! Considerando che siamo due adulti con e-bike al seguito vi chiedo cosa mi consigliate per quel che riguarda spiagge (non mi importa se con ciotoli o sabbia) e che vorrei, pur nel breve lasso di termpo che mi e' concesso da una sola settimana di ferie, cambiare almeno 2-3 campeggi/aree di sosta. Chiedo pertanto agli esperti della zona se mi confermano il divieto di campeggio nelle aree di sosta e se mi consigliano qualche campeggio. Grazie. Davide.
In risposta al messaggio di rudelli del 14/06/2019 alle 23:05:48Se è aperto prova qui:
Causa motivi di lavoro ho solo una settimana di ferie durante la quale vorrei recarmi presso l'Isola d'Elba la terza o quarta settimana di Luglio. Usando la funzione cercaho notato che i traghetti sono carissimi e che nellearee di sosta non e' possibile aprire il tendalino. Anche i campeggi mi sembrano avere prezzi alti ma ad ogni modo da qualche parte dovro' pur sostare! Considerando che siamo due adulti con e-bike al seguito vi chiedo cosa mi consigliate per quel che riguarda spiagge (non mi importa se con ciotoli o sabbia) e che vorrei, pur nel breve lasso di termpo che mi e' concesso da una sola settimana di ferie, cambiare almeno 2-3 campeggi/aree di sosta. Chiedo pertanto agli esperti della zona se mi confermano il divieto di campeggio nelle aree di sosta e se mi consigliano qualche campeggio. Grazie. Davide.
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di rudelli del 14/06/2019 alle 23:05:48Traghetto:
https://blunavytraghetti.com/?g...
In risposta al messaggio di rudelli del 15/06/2019 alle 18:13:13Il telefono è ancora un valido strumento di comunicazione.
Sbaglio o quest'area non e' compresa nell'elenco di COL? Ad ogni modo e' permessa l'apertura del tendalino? Grazie. Davide.
In risposta al messaggio di rudelli del 16/06/2019 alle 00:34:01Allora invece di aprire post a caso facevi prima a contattare la P.M. e non fai perdere tempo a persone che mettono a disposizione il loro tempo.
Mi fido maggiormente della posizione ufficiale della Polizia Municipale, senza nulla togliere ai proprietari delle aree di sosta!
In risposta al messaggio di rudelli del 16/06/2019 alle 11:32:01Hai chiesto informazioni e informazioni ti sono state date poi, se il traghetto è caro, i campeggi sono cari, per le aree sosta devi chiedere alla P.M. l'unico consiglio che ti si può dare è di rimanere in continente.
Ho chiesto informazioni al forum perche' credo he questo sia lo spazio giusto per chiedere informazioni da parte di coloro che hanno visitato le strutture. Io nei forum intervengo poco ma quando lo faccio chiedo sempre senzapretendere nulla e comunque alla fine ringrazio. Se ho disturbato te ed altri e' suficente che non rispondete, cosi' che non perdiate tempo. Ad ogni modo grazie.