In risposta al messaggio di dani1967 del 20/05/2019 alle 13:25:35
Stamattina uscendo di casa ci siamo detti che la stagione sciistica sta cominciando molto bene.
In risposta al messaggio di bela settanta del 29/05/2019 alle 19:00:22col sereno è bellissimo coperta di lana neh
Buona sera a tutti ...secondo voi si può già dormire al moncenisio ? grazie per la info
In risposta al messaggio di bela settanta del 29/05/2019 alle 19:00:22Potrebbe essere che qualche chiazza di neve residua impedisca di andare in tutti i parcheggi normalmente frequentati, ma di sicuro un posto dove fermarti lo trovi almeno nei parcheggi più vicini alla strada.
Buona sera a tutti ...secondo voi si può già dormire al moncenisio ? grazie per la info
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 06/07/2021 alle 08:29:39Puoi vedere con i tuoi occhi, o meglio con la mia telecamerina di bordo, strada ottima e piacevole.
Ciao a tutti, riprendo questo post per alcune informazioni su questo colle, che dovrei raggiungere con il nostro mezzo da 7.30 mt. Da come lo descrivete sembra semplice da raggiungere ma da una prima vista su Google la stradada Susa mi sembra tanto stretta.. Immagino sia una mia impressione, mi confermate? Altra domanda: se volessimo fermarci un paio di notti questo weekend, dalla vostra esperienza dite che potrebbe esserci ressa oppure c'è così tanto spazio che non dovrebbero esserci problemi? Sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla nostra prima scelta, ovvero il Piccolo San Bernardo.. Grazie mille in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 06/07/2021 alle 08:29:39Fatta con un mansardato Rimor 7,37 + portabiciclette da gancio traino, quindi circa 8 mt. Nessuna difficoltà.
Ciao a tutti, riprendo questo post per alcune informazioni su questo colle, che dovrei raggiungere con il nostro mezzo da 7.30 mt. Da come lo descrivete sembra semplice da raggiungere ma da una prima vista su Google la stradada Susa mi sembra tanto stretta.. Immagino sia una mia impressione, mi confermate? Altra domanda: se volessimo fermarci un paio di notti questo weekend, dalla vostra esperienza dite che potrebbe esserci ressa oppure c'è così tanto spazio che non dovrebbero esserci problemi? Sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla nostra prima scelta, ovvero il Piccolo San Bernardo.. Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 06/07/2021 alle 08:29:39Ciao, la strada è bellissima sia da percorrere sia come panorami.
In risposta al messaggio di gio 60 del 06/07/2021 alle 20:11:36Vero, la discesa dal Mont Cenis a Susa è in molti tratti parecchio ripida e lunga e quindi i freni vanno preservati con le marce molto basse.
Ciao, la strada è bellissima sia da percorrere sia come panorami. Se la percorri all'andata verso la Francia, nessun problema, la discesa è molto lunga e quindi non ripidissima, al ritorno presta attenzione perchè la discesa è più ripida, quindi scendi senza prendere velocità per non riscaldare i freni. Usa il freno motore più possibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 21:59:01Su al Moncenisio il telefono prende dappertutto, ma internet poco. Giu sul lago al parcheggio dove vado io, proprio molto poco, quasi niente, mentre sul passo, dove ci sono i ristoranti internet prende un po di piu.
Scusate, altra domanda su questa meta che, se tutto va bene, raggiungeremo domani sera. Essendo oltre confine, prendono le linee telefoniche italiane? Ne faremmo anche a meno ma c'è mia suocera in ospedale e l'unico modo per starle vicini, visto il periodo, è tramite chiamate e video call
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2021 alle 22:15:34Quindi se parcheggiamo al lago avremo difficoltà anche di chiamata oppure solo con internet? Per quello faremmo anche a meno ma del telefono vorrei essere sicuro della copertura, per i motivi che dicevo. La nostra intenzione sarebbe quella di sostare proprio sul lago, in effetti. Ti ringrazio molto.
Su al Moncenisio il telefono prende dappertutto, ma internet poco. Giu sul lago al parcheggio dove vado io, proprio molto poco, quasi niente, mentre sul passo, dove ci sono i ristoranti internet prende un po di piu.
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 22:43:37Il telefono prende bene anche giu al lago senza problemi, anch'io ho una suocera di 91 anni che vive da sola, e se non ci chiama piu volte al giorno non è contenta .
Quindi se parcheggiamo al lago avremo difficoltà anche di chiamata oppure solo con internet? Per quello faremmo anche a meno ma del telefono vorrei essere sicuro della copertura, per i motivi che dicevo. La nostra intenzione sarebbe quella di sostare proprio sul lago, in effetti. Ti ringrazio molto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 21:59:01Nella zona della diga il telefono prende pochino (sulla diga un po', verso il parcheggio meno), ho sempre avuto problemi nel chiamare/ricevere.
Scusate, altra domanda su questa meta che, se tutto va bene, raggiungeremo domani sera. Essendo oltre confine, prendono le linee telefoniche italiane? Ne faremmo anche a meno ma c'è mia suocera in ospedale e l'unico modo per starle vicini, visto il periodo, è tramite chiamate e video call
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 09/07/2021 alle 08:33:36Oh Mio Dio
Nella zona della diga il telefono prende pochino (sulla diga un po', verso il parcheggio meno), ho sempre avuto problemi nel chiamare/ricevere. Attenzione a NON prendere questa stradello per scendere alla diga xchè ci hopassato la mezz'ora piu' brutta della mia vita in camper.. parte quasi normale poi si trasforma in mulattiera ripida con buche enormi E NON riusciresti piu' a fare retromarcia. Il parcheggio della diga si raggiunge partendo da uno stradello molto piu' a valle verso l'Italia ch eparte da un parcheggio sulla sx abbastanza grandino ed in piano (asfaltato).
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 09/07/2021 alle 08:55:24Puoi sempre pensare di parcheggiare prima in un posto "tranquillo" e poi farti due passi per verificare.
Oh Mio Dio Se mi dici così nemmeno parto! Ma mi confermi vero che ci potresti finire SE E SOLO SE hai intenzione di andare verso la diga? Se decido di starmene tranquillo al lago, quella maledetta mulattiera non la vedo nemmeno da lontano, giusto?
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 21:59:01col roaming europeo non ti devi preoccupare si avere campo su una rete italiana, abilita il roaming sul telefono ed usa tranquillo l'operatore francese, non avrai costi aggiutivi