In risposta al messaggio di Payoff86 del 06/03/2020 alle 13:12:18
Buongiorno a tutti, vorrei passare un fine settimana a Pietrapertosa, ed essendo la mia prima esperienza in camper, mi piacerebbe sapere da chi ci è già stato, se sono presenti delle aree di sosta per camper. Per quanto riguarda la strada, mi hanno parlato di strapiombi e di difficoltà di raggiungere il paese in camper. Qualcuno potrebbe rassicurami del contrario? Grazie per le gentili risposte. Andrea
Buonasera Andrea, ho sostato una notte lo scorso luglio, per poi fare appunto il volo dell'angelo, emozionante, a detta anche di mia moglie e mio figlio. Dopo il paese, provenendo dalla superstrada, proprio sul bivio che indica la strada per Accettura, è situato il CS. Non è posto in maniera impeccabile, anzi,è in leggera pendenza, e ci sono anche delle prese elettriche, ma a secondo di dove metti il camper, il cavo attraversa la strada. Noi parcheggiammo cento metri dopo aver imboccato la strada di sinistra, che porta come già avevo detto, ad Accettura. Lì hai uno spiazzo dove troverebbero posto due/tre camper, con accanto i servizi pubblici, anche per diversamente abili. Trovammo un camper con una coppia di romani ed accanto a loro passammo una notte tranquilla. Per visitare il paese, puoi tranquillamente andare a piedi, con una bella passeggiata, in centro trovi la biglietteria per il volo, ed una volta arrivato dalla parte di Castelmezzano, fai una visita anche lì, sono due paesi fantastici, come le persone con la quale ho avuto modo di scambiare due parole.
Per avere un'idea del posto, dai un'occhiata a Google maps, Dimenticavo di chiedere info per parcheggiare, dato che in quel periodo stavano approntando nuovi parcheggi lungo la strada, ma ne paese, ma credo che in questo periodo non ci siano particolari difficoltà.
Buon volo dell'angelo.
Ljppj