Guarda, la zona è genericamente ben servita per i camper, per cui non dovresti avere problemi di nessun tipo in qualsiasi valle tu voglia andare. Io ti consiglio di prenderti un bel libro di escursioni e cominciare sui posti dove vorresti andare.
Noi abbiamo avuto una non celata ironia in quanto la tua richiesta è un tantino generica, noi non sappiamo ne come giri in camper ne quali siano le tue capacità e aspettative escursionistiche, che possono variare dal pensionato che fa un sentiero largo 2 metri sul piatto a un amico e compagno di cordata di Simone Moro.
Io se vuoi ti consiglio un metodo.
Gira su
http://www.gulliver.it/home/
dove dopo un pelo che ci giri, anche se non immediato, capisci il meccanismo macchinoso ma trovi tutti gli itinerari, dall'alpinismo estremo all'escursionismo più semplice
oppure su
http://www.alpicuneesi.it/
https://cuneotrekking.com/lista-escursioni/
http://www.cuneo360.it/us/progetto
e molti altri simili
Cerca delle salite che partano possibilmente dalla viabilità maggiore, e poi incrociali con l'elenco di COL delle AA. Io personalmente becco le escursioni anche solo guardando le mappe, però ...
Un posto dove cominciare ? Dipende ovviamente la stagione, ma io ti direi di andare qui
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Vinadio_1697
E salire verso il rifugio Migliorero e se sei più abile e capace oltre, fino all'Ischiator e/o Corborant. (la strada asfaltata dafare ti obbliga a una mezzora in più a piedi, se non ricordo male)
http://www.caifossano.it/migliorero/home.php
http://www.caifossano.it/migliorero/home.php?menu=escursioni
http://www.cuneo360.it/rifugi/10
http://www.gulliver.it/itinerario/11050/
Trattasi di un posto assolutamente magnifico, che i camperisti che fanno a gomitate in dolomiti su sentieri iperaffollati dovrebbero esplorare per scoprire che le alpi sono molto più grandi. E io sono un amante delle dolomiti.
Ecco, questo è uno di mille possibili spunti, ho usato il metodo descritto, ora puoi ampliarlo e magari farci sapere cosa hai scoperto.
Disclaimer: se non ti fidi o non ti senti, non esitare a rivolgerti a professionisti. Guide Alpine per gli itinerari alti, accompagnatori naturalistici per itinerari più leggeri.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 10/03/2017 alle 11:16:06