In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:10:52Io qualche anno fa sono stato qui:
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, devo andare all'isola d'Elba dal 9/06 al 12/06 con il mio minivan ma non riesco a trovare campeggi liberi. È possibile che siano tutti pieni o non accettano prenotazioni? Per chi c'èstato mi saprebbe dare una dritta su campeggi o parcheggi attrezzati con doccia e corrente nella zona di Capoliveri e Lacona? Grazie mille Grizzly76
https://www.google.com/maps/pla...
mi sono trovato bene, c'é un numero di telefono per informazioni.In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:10:52...notizia assolutamente stupefacente...a quest ora nessuno mi risponde più Non mi va di disturbare l amico .Ma domani mattina controllo se è un fake news oppure una botta di ribaltone economico ...
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, devo andare all'isola d'Elba dal 9/06 al 12/06 con il mio minivan ma non riesco a trovare campeggi liberi. È possibile che siano tutti pieni o non accettano prenotazioni? Per chi c'èstato mi saprebbe dare una dritta su campeggi o parcheggi attrezzati con doccia e corrente nella zona di Capoliveri e Lacona? Grazie mille Grizzly76
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2022 alle 20:26:20Grazie, già visto, ma ci sono servizi doccia e corrente?
Io qualche anno fa sono stato qui: delle+Dune+s.r.l/@42.7605044,10.3062639,16.13z/data=!4m5!3m4!1s0x12d635743653218d:0xfc04d53eb4f32fa1!8m2!3d42.7606338!4d10.3088342 mi sono trovato bene, c'é un numero di telefono per informazioni.
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:45:18se ti rigerisci alle "" dune"" il lato negativo ""era"" il non poter lasciare a terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio .
Grazie, già visto, ma ci sono servizi doccia e corrente?
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:45:18se ti riferisci alle "" dune"" il lato negativo ""era"" il non poter usare il temdalino e a lasciarea terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio ..Sono andato a rileggermi e l area rimane ancora "abusiva" ( Luglio 2021 ) sempre e tuttora soggetta ad eventuale sequestro
In risposta al messaggio di salito del 20/05/2022 alle 20:49:05Caro salito…
se ti riferisci alle dune il lato negativo era il non poter usare il temdalino e a lasciarea terra sedie tavolino sdraio oggetti da campeggio ..Sono andato a rileggermi e l area rimane ancora abusiva ( Luglio 2021 ) sempree tuttora soggetta ad eventuale sequestro Ecco il perché non do' nomi una cerca e si informaSe qualc uno ha notizie recenti e/o diverse lo dica . Comunque magari avessero tutto pieno mi puzza di fake news o meglio un modo furbesco nel voler ottenere info
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 09:14:21Il tuo ragionamento non é sbagliato ma se:
A proposito di Elba (Ne avevo una mezza idea ma poi ho optato per la mia prima volta in Sardegna 16/6-3/7) una delle cose che mi ha fatto virare verso l isola maggiore è questa: (chiedo a chi è più esperto, forse è soloun mio modo errato di ragionare) - il clima. Ovvero. Elba posto da cui non puoi assolutamente spostarti. Relativamente piccolo. Se capitano 2/3 giorni di brutto tempo…, diverso trovarsi su un isola più grande o terraferma dove puoi spostarti anche di molti km per trovare bel tempo. è un ragionamento sbagliato? la base è che per me ferie = sole mare calmo spiaggia
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 09:14:21all Elba distanze minime se hai veicolo e manico
A proposito di Elba (Ne avevo una mezza idea ma poi ho optato per la mia prima volta in Sardegna 16/6-3/7) una delle cose che mi ha fatto virare verso l isola maggiore è questa: (chiedo a chi è più esperto, forse è soloun mio modo errato di ragionare) - il clima. Ovvero. Elba posto da cui non puoi assolutamente spostarti. Relativamente piccolo. Se capitano 2/3 giorni di brutto tempo…, diverso trovarsi su un isola più grande o terraferma dove puoi spostarti anche di molti km per trovare bel tempo. è un ragionamento sbagliato? la base è che per me ferie = sole mare calmo spiaggia
In risposta al messaggio di Grizzly76 del 20/05/2022 alle 20:45:18Area sosta camper "le dune" a Lacona.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 09:14:21A me uno dei motivi che mi ha spinto ad andare in Sardegna gli ultimi 3 anni invece che all’Elba (stesso ragionamento per il Giglio) nonostante abiti a Firenze è il costo del traghetto, è paradossale spendere il 20% in meno per fare Livorno-Olbia rispetto a Piombino-Portoferraio o a Porto santo stefano-Giglio, a quel punto chi me lo fa fare di andare all’Elba?
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 11:13:13Ho scaricato windfinder per sapere venti e altezza onde.
all Elba distanze minime se hai veicolo e manico in venti minuti ti sposti scappando dai venti del Sud e ti porti sul lato Nord dell isola . e viceversa pure sufficente spostarsi da est a ovest Gia successo a Lacona (monteCapoStella) Capoliveri temporale con diluvio campeggi alluvionati ( bombe d acqua) Cavoli+Secchetto+Fetovaia giornata soleggiata e sempre puo essere viceversa . In internet oggi c'è tutto e di più di come vivere le spiagge dell isola al meglio senza avere il nonno marinaio /isolano Cerca e troverai app con indicazioni di dove andare per trovare giornata soleggiata mare calmo scappando da spiaggia disastrata dal vento e temporale Un occhiata alla carta geografica monti mare le spiagge sono tra un rilievo e l altro... con un minimo di ricordo che i monti chiamano ma anche frenano : nubi , vento ...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/05/2022 alle 11:33:45...okkio che due o tre anni fa fu pure messa anzi ri-messa sotto sequestro, furono messi i sigilli con tutti camper autob dentro
Area sosta camper le dune a Lacona. Allaccio alla 220V, lavabi per stoviglie, lavatrice e docce a gettone (50cent. 3 minuti senza interruzione mi sembra). Non si possono lasciare: tendalino aperto, tavoli e sedie quandonon si mangia, in pratica non si deve dare la sensazione di essere in un camping (non per questo è chiamata area sosta camper), anche se ha le parvenze di un campeggio. 2 anni fa il costo era 25 euro al giorno a camper Quindi una cifra bassissima rispetto ai campeggi dell'isola. Da quella posizione se si ha uno scooter si gira tutta l'isola e le sue splendide spiagge, altrimenti attaccata all'area di sosta c'è la grande spiaggia di Lacona, molto bella, ma per i miei gusti affollata e con sabbia fine (non la sopporto). P.S. un occhio di riguardo ai venti, in base a questi si scelgono le spiagge. Ciao
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 12:09:58...nahhhh . c'è un altra più terra terra piu per pivelli al momento non posso girartela comunque prova con elba app ...vento onda ...del tipo adesso soffia ...vai a...dove non soffia...
Ho scaricato windfinder per sapere venti e altezza onde. comunque.., adesso che so.. prossimamente opterò per Elba.
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 13:36:46Mi stai quasi convincendo…..
...nahhhh . c'è un altra più terra terra piu per pivelli al momento non posso girartela comunque prova con elba app ...vento onda ...del tipo adesso soffia ...vai a...dove non soffia... In questo momento il vento rilevato è di Mezzogiorno alla velocità di 4.63 m/sVai alle spiagge consigliate
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/05/2022 alle 18:48:58luglio agosto lo lascio tutto a voi gente di mondo
Mi stai quasi convincendo…..
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 13:22:21Guarda, io ci ho fatto l' estate 2019 e quella del 2021, l'ultima volta avevano cambiato gestione, nel 2019 una mattina mi ricordo erano venuti i vigili a controllare e scrivevano (verbale?) ma non successe nulla, anche perchè i gestori non ti fanno campeggiare, quindi niente tendalini/sdraio/tavolini ecc... lasciati all'esterno non presenziati.
...okkio che due o tre anni fa fu pure messa anzi ri-messa sotto sequestro, furono messi i sigilli con tutti camper autob dentroPurtroppo non hanno ancora messo la parola fine alla sua situazione potendo sempre fare ricorsoe le decisioni arrivano se dicono abusiva ...axxi di chi ha il camper auto dentro.Quindi oggi 22/05/2022 sembra aperta pomeriggio ? domani ?. Se volete saperne di più digitate e troverete risposta riassunto fino a luglio 2021 ...